• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Graffio su plastiche interne

bet

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 CRDi 2WD Comfort
Ciao,

alcuni giorni fa ho casualmente notato che sullo sportello anteriore sx della mia ix35 c'è un graffio sulla plastica interna, tra il bracciolo e la parte terminale dello sportello.

Ho l'auto da poco più di un mese, la uso solo io, la lavo solo io, nessuno l'ha mai toccata...

Mi chiedo come si sia potuto formare. Guardando bene si nota che l'oggetto "graffiante" ha proseguito l'opera andando ad intaccare, seppur lievemente, anche la vernice interna dello sportello. L'unica cosa che ho pensato è che forse posso aver chiuso lo sportello incastrando l'attacco delle cinture di sicurezza, ma non ricordo un evento del genere.

Mi chiedo se l'auto mi sia stata consegnata già con il graffio, certo è strano averlo notato dopo 40 gg avrei dovuto notarlo prima.

Comunque quello che vorrei sapere e cosa si può fare per questo graffietto sulla plastica, mi cade l'occhio sempre lì...
 

Allegati

  • CAM00945_a.jpg
    CAM00945_a.jpg
    163,6 KB · Visite: 86
  • CAM00946_b.jpg
    CAM00946_b.jpg
    199,8 KB · Visite: 83

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ciao,

alcuni giorni fa ho casualmente notato che sullo sportello anteriore sx della mia ix35 c'è un graffio sulla plastica interna, tra il bracciolo e la parte terminale dello sportello.

Ho l'auto da poco più di un mese, la uso solo io, la lavo solo io, nessuno l'ha mai toccata...

Mi chiedo come si sia potuto formare. Guardando bene si nota che l'oggetto "graffiante" ha proseguito l'opera andando ad intaccare, seppur lievemente, anche la vernice interna dello sportello. L'unica cosa che ho pensato è che forse posso aver chiuso lo sportello incastrando l'attacco delle cinture di sicurezza, ma non ricordo un evento del genere.

Mi chiedo se l'auto mi sia stata consegnata già con il graffio, certo è strano averlo notato dopo 40 gg avrei dovuto notarlo prima.

Comunque quello che vorrei sapere e cosa si può fare per questo graffietto sulla plastica, mi cade l'occhio sempre lì...

Ciao, non è che hai pizzicato giubbotto o simili? Ione ho uno simile in prox degli attacchi delle cinture. Potresti provare o dal carrozziere se riesce a lisciare la parte o l'unica usare prodotti lucidanti che mascherano la riga .... Logico che se vuoi puoi anche cambiarlo ma conviene???
 
  • Mi piace
Reazioni: bet

bet

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 CRDi 2WD Comfort
Ciao, non è che hai pizzicato giubbotto o simili? Ione ho uno simile in prox degli attacchi delle cinture. Potresti provare o dal carrozziere se riesce a lisciare la parte o l'unica usare prodotti lucidanti che mascherano la riga .... Logico che se vuoi puoi anche cambiarlo ma conviene???

Ciao Ivano, grazie per le risposte.

Escludo graffiatura causata da giubbotto, qua (Cagliari) fino a pochi giorni fa era come l'Africa e i giubbotti sono ben lontani dall'essere utilizzati. Vattelapesca

come si è formato...

Certo vorrei saperlo...un po' mi da fastidio eh.

Magari lo lucido, cambiare la parte direi di no.

Ciao
 

Andrea.C

Utente
Registrato
16 Mag 2013
Messaggi
118
Punteggio reazioni
28
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 Comfort 115 CV
Bet é proprio una bella seccatura questa ma le nostre auto jo notato anch'io che le plastiche sono proprio delicate. Magari prova con del polish in un angolino per vedere che effetto fa.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Quasi Sicuramente e stata la cintura di sicurezza quando la sganci le devi a compagnare altrimenti va a sbattere e le nostre plastiche sono come il burro si rovinano solo a guardarle , una soluzione potresti ricoprila e proteggerla con una pellicola adesiva le fai un lavoretto carino da entrambi i lati in modo che non rimane una pacchianata , e sei bello che apposto hai pure la sexy personalizzata
 

luigino

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 comfort 1.7 115cv my 2014
Bet sei riuscito ad eliminare o a mascherare il graffio sulla portiera????
 

vvarto

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
ix35
Ho visto che si vendono adesivi in carbon look per evitare quel problema. Sono 4 pellicole da incolate sulle 4 portelle, parte inferiore.
 
Alto Basso