Grave problema allo sterzo, 1.6 benzina

Larioriders

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Ciao, dopo quasi un anno e 15.000km pensavo di essere passato indenne, ma sono cominciate le rogne.
Prima la portiera posteriore destra faceva un brutto rumore, quando l'ho portata per il richiamo del cofano, mi hanno stretto un pò di bulloni e è andata a posto.
A novembre incomincia a fare dei rumori in manovra, dei colpi come una martellata al braccetto destro.
In occasione del tagliando mi hanno stretto un pò di bulloni e tutto a posto.
Ho chiesto ad Autotorino di Tavernerio se per tutti questi interventi in garanzia potevano darmi una macchina sostitutiva, non avendo una macchina di scorta a casa, la risposta è stata che solo in caso di rottura grave, con macchina trainata da carroattrezzi, diversamente mi devo arrangiare.
Ora si blocca il volante, fortunatamente a velocità ridotta, dopo una manovra.
Quindi mi tocca riportarla un'altra volta, mi tocca trovare qualcuno che mi presta una macchina per x giorni, mi stringeranno un pò di bulloni e sta storia andrà avanti 5 anni.
Quando mi si bloccherà il volante definitivamente in curva, e mi schianto, potrò chiamare il carroattrezzi e farmi dare una macchina sostitutiva compresa nella garanzia.
Credevo di dover andare in officina solo una volta all'anno, per ora sono a 4.
Mi sto disaffezionando alla Tucson.
Comprerò una macchina di scorta, ma sicuramente un marchio non gestito da Autotorino.
:(
 

i20 coupe`

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2016
purtroppo nessun'auto e` indenne da rogne.
speriam che dopo questa, ti possa divertire, finalmente.
 

MacAnder

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Ciao, dopo quasi un anno e 15.000km pensavo di essere passato indenne, ma sono cominciate le rogne.
Prima la portiera posteriore destra faceva un brutto rumore, quando l'ho portata per il richiamo del cofano, mi hanno stretto un pò di bulloni e è andata a posto.
A novembre incomincia a fare dei rumori in manovra, dei colpi come una martellata al braccetto destro.
In occasione del tagliando mi hanno stretto un pò di bulloni e tutto a posto.
Ho chiesto ad Autotorino di Tavernerio se per tutti questi interventi in garanzia potevano darmi una macchina sostitutiva, non avendo una macchina di scorta a casa, la risposta è stata che solo in caso di rottura grave, con macchina trainata da carroattrezzi, diversamente mi devo arrangiare.
Ora si blocca il volante, fortunatamente a velocità ridotta, dopo una manovra.
Quindi mi tocca riportarla un'altra volta, mi tocca trovare qualcuno che mi presta una macchina per x giorni, mi stringeranno un pò di bulloni e sta storia andrà avanti 5 anni.
Quando mi si bloccherà il volante definitivamente in curva, e mi schianto, potrò chiamare il carroattrezzi e farmi dare una macchina sostitutiva compresa nella garanzia.
Credevo di dover andare in officina solo una volta all'anno, per ora sono a 4.
Mi sto disaffezionando alla Tucson.
Comprerò una macchina di scorta, ma sicuramente un marchio non gestito da Autotorino.
:(


Capisco la frustrazione per vari fermi auto, però l'auto sostitutiva ti è dovuto solo se l'intervento è superiore a un certo numero di ore di intervento (mi sembra 6, ma forse ricordo male).

Non capisco cosa significa che ti si è bloccato lo sterzo: non si gira più il volante, è duro come se non ci fosse più servoassistenza o cosa?

Non credo che in questo caso basti fissare qualche bullone, ipotizzo un guasto alla centralina o ancor meglio agli attuatori del servomeccanismo.
 

Larioriders

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In manovra, per ora è successo una decina di volte in quasi 1 mese, nel raddrizzare il volante si sente come un gradino, bisogna forzare un po', come un impedimento in un ingranaggio. La prima volta l'ho portata perché si sentiva uno stock come una martellata, la gente si girava dallo spavento.
Mi hanno stretto i bulloni dell' ammortizzatore.
Capisco le regole di ingaggio per l' auto sostitutiva, ma è la mia unica macchina, il concessionario non è vicino, e la macchina non l'ho rotta io.
È giusto che io debba pagare 3 o 4 volte in un anno il noleggio di una macchina?
A me sembra, ti abbiamo venduto la macchina e ora sono fatti tuoi, arrangiati.
È in garanzia per 5 anni, quanto devo dare ad Avis?
Se mi schianto perché ad un certo punto si blocca del tutto, mi pagano i danni?
Conviene scrivere una raccomandata secondo voi?
 

MacAnder

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In manovra, per ora è successo una decina di volte in quasi 1 mese, nel raddrizzare il volante si sente come un gradino, bisogna forzare un po', come un impedimento in un ingranaggio. La prima volta l'ho portata perché si sentiva uno stock come una martellata, la gente si girava dallo spavento.
Mi hanno stretto i bulloni dell' ammortizzatore.
Capisco le regole di ingaggio per l' auto sostitutiva, ma è la mia unica macchina, il concessionario non è vicino, e la macchina non l'ho rotta io.
È giusto che io debba pagare 3 o 4 volte in un anno il noleggio di una macchina?
A me sembra, ti abbiamo venduto la macchina e ora sono fatti tuoi, arrangiati.
È in garanzia per 5 anni, quanto devo dare ad Avis?
Se mi schianto perché ad un certo punto si blocca del tutto, mi pagano i danni?
Conviene scrivere una raccomandata secondo voi?

In ordine rispetto alle tue domande:

No, non è giusto, ma questo prevede la garanzia e non ci possiamo fare niente.
Dipende da quanti fermi sotto le 6 ore avrai.
Se ti schianti e dimostri che è dovuto ad un guasto dell'auto e sei in regola con i tagliandi sì, però è sempre complicato dimostrarlo.
Conviene che quando vai ti fai aprire una scheda ufficiale di guasto su cui poi devono mettre per iscritto tutto quello che hanno fatto.
 

Larioriders

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Stasera sono riuscito a portarla in assistenza.
L'hanno messe sul ponte, hanno verificato se la centralina segnala qualche errore, tutto a posto. Hanno dato un occhiata se se vede qualcosa di rotto, tutto a posto.
Quindi non c'è nulla di evidentemente guasto.
Dovrò aspettare che la cosa peggiori e sia più evidente.
Volevo che nel frattempo si segnano che ho riscontrato un problema, immaginavo che non avrebbero trovato nulla.
Speriamo che non si ripeta più, perché è angosciante guidare con l'ansia che lo sterzo si possa inchiodare in curva.
 

diabolik

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Stasera sono riuscito a portarla in assistenza.
L'hanno messe sul ponte, hanno verificato se la centralina segnala qualche errore, tutto a posto. Hanno dato un occhiata se se vede qualcosa di rotto, tutto a posto.
Quindi non c'è nulla di evidentemente guasto.
Dovrò aspettare che la cosa peggiori e sia più evidente.
Volevo che nel frattempo si segnano che ho riscontrato un problema, immaginavo che non avrebbero trovato nulla.
Speriamo che non si ripeta più, perché è angosciante guidare con l'ansia che lo sterzo si possa inchiodare in curva.
Mi spiace della tua avventura ,ma la cosa mi sembra strana , hai fatto controllare la scatola guida. Mi ricordo che la mia hai tempi si era allentata una cuffia che passava un braccetto nella scatola guida e le stata messa una fascetta e come per magia msi più dato fastidi.insomma prova a vedere sta benedetta scatola guida cbia officina vedrai che al trove troveranno il difetto
 

Larioriders

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Io sono di Como, c'è solo 1 Hyundai, la più vicina è a Lecco stesso concessionario, oppure a Monza stesso concessionario, oppure a Lissone.
Como Lissone di giorno ci vuole più di 1 ora.
In questi grandi concessionari non c'è un rapporto umano con il meccanico come immaginate voi, ieri dopo 45 minuti di attesa mi hanno preso in carico alla reception la macchina, poi ho aspettato con moglie e figli in sala d'attesa 1 ora.
Non ho alternative.
E' da mercoledì che non fa più scherzi.
Speriamo bene.
 

markofantin

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Io sono di Como, c'è solo 1 Hyundai, la più vicina è a Lecco stesso concessionario, oppure a Monza stesso concessionario, oppure a Lissone.
Como Lissone di giorno ci vuole più di 1 ora.
In questi grandi concessionari non c'è un rapporto umano con il meccanico come immaginate voi, ieri dopo 45 minuti di attesa mi hanno preso in carico alla reception la macchina, poi ho aspettato con moglie e figli in sala d'attesa 1 ora.
Non ho alternative.
E' da mercoledì che non fa più scherzi.
Speriamo bene.

Scusa, ma non è accettabile per nulla. Io, personalmente, scriverei una raccomandata a Hyundai Italia, così li avverti (elenca tutti i difetti) E in copia anche al concessionario. Della serie, uomo avvisato.....

A questo punto lascerei moglie e figli a casa e cercherei un concessionario Hyundai, magari più piccolo, prenderei appuntamento chiederei la macchina sostitutiva e gle la lascerei per un paio di giorni! Chiaramente nella mail faccio nomi e cognomi del concessionario!!
 

Larioriders

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Scusa, ma non è accettabile per nulla. Io, personalmente, scriverei una raccomandata a Hyundai Italia, così li avverti (elenca tutti i difetti) E in copia anche al concessionario. Della serie, uomo avvisato.....

A questo punto lascerei moglie e figli a casa e cercherei un concessionario Hyundai, magari più piccolo, prenderei appuntamento chiederei la macchina sostitutiva e gle la lascerei per un paio di giorni! Chiaramente nella mail faccio nomi e cognomi del concessionario!!

Lunedì ho chiamato il numero verde di Hyundai e mi hanno confermato le stesse cose che mi ha detto il concessionario, per un auto sostitutiva la macchina deve arrivare trainata, e devono fare un intervento di tot ore, quindi la concessionaria applica solo le regole di Hyundai.
Pensavo che una casa che da una garanzia di 5 anni producesse macchine affidabili, mai mi sarei aspettato questo, poi leggendo qui tutte le varie rogne ai motori diesel e all'impianto di intrattenimento, ho sempre pensato per fortuna ho un benzina modello base, mai avuto nessun problema, fino a settembre.
 

GIONNI123

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zak In manovra, per ora è successo una decina di volte in quasi 1 mese, nel raddrizzare il volante si sente come un gradino, bisogna forzare un po', come un impedimento in un ingranaggio.
zak
Se mi schianto perché ad un certo punto si blocca del tutto, mi pagano i danni?
Conviene scrivere una raccomandata secondo voi?

Se il difetto e' sfuggente... Anche le Concessionarie si trovano in difficolta' a Favorire il Cliente.... E visto che qui parliamo + di 1 sensazione che di 1 reale bloccaggio... che devono fare quelli della Hyundai se quando Vai il Problema nn si manifesta... ??

Purtroppo e' 1 classico.... Sperando che nel frattempo nn succeda 1 incidente grave.... fa bene il ns amico a cautelarsi facendo presente il difetto alla Concessionaria o al Servizio clienti ... Venendo al caso: Potrebbe essere il classico problema degli ingranaggi della scatola sterzo ... che ho letto anche su forum di altre marche... (pare che alcune case impieghino roba di plastica.. che e' facile alla rottura e/o deformazione)

L'unica e' farsi 1 giro con 1 meccanico magari guidando ***Personalmente*** l'auto, cercando di far saltare fuori il Difetto...
 

spiridione

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Lunedì ho chiamato il numero verde di Hyundai e mi hanno confermato le stesse cose che mi ha detto il concessionario, per un auto sostitutiva la macchina deve arrivare trainata, e devono fare un intervento di tot ore, quindi la concessionaria applica solo le regole di Hyundai.
Pensavo che una casa che da una garanzia di 5 anni producesse macchine affidabili, mai mi sarei aspettato questo, poi leggendo qui tutte le varie rogne ai motori diesel e all'impianto di intrattenimento, ho sempre pensato per fortuna ho un benzina modello base, mai avuto nessun problema, fino a settembre.


Mah... sarà. :rolleyes:

La mia è arrivata a Sassari guidata da me :D (sono di Oristano...) e non trainata, avevo preso appuntamento e mi avevano avvertito che avrebbero voluto tenere la macchina per qualche giorno per capire come agire, se (e come) si fosse ripresentato il problema (spia MIL accesa, nonostante aggiornamento ECU e pulizia sonde lambda).

Mi hanno fatto avere tramite Customer Care Hyundai un barattolino di Nissan Micra dell'AVIS che ho tenuto 5 giorni, mentre in quel lasso di tempo riscontravano che l'unica soluzione era sostituire le lambda, e attendevano che mamma Hyundai provvedesse a inviare i ricambi da Milano.;)
 
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