• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ho tre gravi problemi con la mia i20 Blackline

Alkazar

Nuovo utente
Registrato
27 Mag 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Blackline
Salve. La mia i20 Blackline ha tre gravi problemi. 1 - I pesi dei cerchi in lega sono fuori, non dentro i cerchi. 2 - Il meccanismo di frenata in salita non funziona con salite di 8%, ma solo molto più rigide. 3 - La seconda marcia non è sincronizzata e gratta sempre. Ho fatto notare questi difetti al concessionario, ma se ne frega, dicendomi che sono specifiche di questo modello. Devo trovarmi un avvocato?
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.874
Punteggio reazioni
1.494
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ciao e benvenuto nel forum :), secondo me se vai per vie legali, finisce che rottami prima l'auto, e forse ottieni qualcosa...non hai pensato invece di cambiare officina, e trovare un'assistenza più cordiale e che ti risolve i problemi alla tua auto?
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Benvenuto nel forum.
Per quanto riguarda i cerchi ho visto che le auto in quella versione hanno tutti i piombini all esterno, anche se non capisco il perché in quanto molto antiestetico.
Per la salita si è vero ci vuole una pendenza notevole per far si che si attivi.
Per la marcia c'è già una discussione aperta.
Quindi posso dirti che per le prime due sicuramente si tratta di una caratteristica dell auto, la prima risolvibile facendo mettere i piombini all interno, o lo fai tu o come ti è stato suggerito cambia officina.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Salve. La mia i20 Blackline ha tre gravi problemi. 1 - I pesi dei cerchi in lega sono fuori, non dentro i cerchi. 2 - Il meccanismo di frenata in salita non funziona con salite di 8%, ma solo molto più rigide. 3 - La seconda marcia non è sincronizzata e gratta sempre. Ho fatto notare questi difetti al concessionario, ma se ne frega, dicendomi che sono specifiche di questo modello. Devo trovarmi un avvocato?

  1. Abbiamo già avuto casi di Blackline con pesi di equilibratura all'esterno, pinzati al bordino invece che incollati. Arrivano così dalla fabbrica.
  2. Normale comportamento dell'HAC della i20 e, a quanto pare, di tutte le Hyundai. Nessuna "patologia".
  3. Le marce sono sincronizzate. Se hai grattate ad ogni inserimento, il problema potrebbe essere la frizione che stacca male.
Pertanto, l'unico vero problema, che dovresti risolvere, è quello del cambio/frizione.
Non credo serva un legale, ma una buona Officina Autorizzata.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
744
Punteggio reazioni
635
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.205
Punteggio reazioni
7.552
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
Non male come presentazione :)
 
Alto Basso