Ho trovato la Bimba

Pelè

Nuovo utente
Registrato
24 Ago 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Ciao a tutti,

dopo lunghe ricerche ho trovato la Bimba che fa per me :

SANTA FE MY 2007 2.2 CRDi VGT DYNAMIC (TOP ?):confused: E4 con filtro
Nera metallizzata con interni in pelle beige.
Dentro ha praticamente tutto : cruise control, park distance control, radio 2 din originale della casa (Clarion ? ) retrovisori elettrici ripiegabili.
Gomme nuove e tagliandi regolari. Mi spaventa un po il kilometraggio (109.000 km) e so che devo fare il tagliando, quello grosso, ma visto l'uso che ne fa mia moglie, c.a 5000 km anno, ci penseremo tra 2 anni. L'ho provata anche spingendo un po e mi è sembrato tutto ok. Ovvio che non bastano quei pochi km per capire a fondo se ci sono problemi, ma tant'è !

Ora, dopo quello che ho letto sul forum di tutte le modifiche che si possono apportare, ho la bava alla bocca. Inizierò sicuramente dai fari allo xeno, poi proseguiro con l'impianto stereo cinese / koreano / hong kongano e via discorrendo. Ho dubbi sulla centralina...

Sono contento e allo stesso modo preoccupato di non aver buttato via circa 14.000 €

Le vs. opinioni sono ben accette e desiderate.

Ciao
Massimo aka Pelè
 
Registrato
20 Ago 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cuneo CN
premetto che io ho un tucson, hai dubbi sulla centralina, io lo presa quella della hose tuning, pare che dal forum sia delle migliori.
Fammi sapere.
Daniele
 

Pelè

Nuovo utente
Registrato
24 Ago 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Non ho dubbi sul tipo o marca di centralina, i miei dubbi sono sul fatto di metterla o non metterla. Tanto ho visti che di benefici reali, tangibili sui consumi non ne da. L'unico beneficio sarebbe quello di avere più scatto nelle partenze da fermo o nelle "ripartenze" a gas aperto, ma i mio modo di guidare non necessita quasi mai di disporre di tanta cavalleria ai bassi... figurati a mia moglie
 

IVO67

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
113
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Complimenti per l'acquisto..
La "bimba" che hai "adottato" è TOP visto che ha gli specchi richiudibili elettricamente e i sensori parcheggio (sono le uniche differenze con Dynamic norm.) anche la mia che non è TOP (PURTROPPO..) ha l'autoradio di serie (clarion ) non è il massimo ma a me che non ho grandi pretese in fatto di audio mi basta, certo è che su di un'auto di questo livello,montare una radio del genere, è propio una c.....!! La cosa che mi dà un po' di fastidio è che non si possa regolare l'intensità della luce pero' sorvoliamo.....
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
... Mi spaventa un po il kilometraggio (109.000 km) e so che devo fare il tagliando, quello grosso, ma visto l'uso che ne fa mia moglie, c.a 5000 km anno, ci penseremo tra 2 anni. L'ho provata anche spingendo un po e mi è sembrato tutto ok. Ovvio che non bastano quei pochi km per capire a fondo se ci sono problemi, ma tant'è !

Vai tranquillo, il motore è forte ed affidabile, anche con l'utilizzo della CR3! La mia ci ha già percorso 56.000 km e tutto regolare! ;)
 
Registrato
20 Ago 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cuneo CN
Io parlo per il tucson per il santa cmq dovrebbe essere uguale, il tucson di mio fratello che è uguale al mio a lui li da e come e sono reali, vedi la foto che ha fatto un pò di tempo fa. cmq stanno tra 4,9 e 5,8 velocità tra 80 e 120 ora.http://img707.imageshack.us/g/immag0054.jpg/
 

Pelè

Nuovo utente
Registrato
24 Ago 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Grazie Ivo, grazie Anakin,

Daniele (grazie cmq) lo sai bene che i trip computer delle auto sono i meno affidabili nell'elaborazione dei dati sui consu. mi. La Ford Focus sw che guido per lavoro mi dice che consuma di media 6 l / 100 km a circa 120 km/h. Io credo che il Tucson abbia piu cavalli e una cubatura maggiore, oltre che un peso maggiore. A questo punto devo rivalutare il trip computer della Focus...
 
Registrato
20 Ago 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cuneo CN
in genere vado al iniz di riserva fissa faccio 20 euro nafta, e vedo i km che faccio, e noto che il trip è esatto.
20 euro sono 18 litri
18 litri per cosa dice il trip sono esat 310 km cosa faccio io con 20 euro, con la centralina house tuning mappa 8 non ho ancora provato la 9,
ho chiuso la valvola egr, e fatto aggiornare la centralina.
sto cercando di capire come posso aumentare la pressione del turbo.
daniele
 
Alto Basso