• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hybrid 2024. Messaggio "bloccaggio cambio" all'accensione.

art1969

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2023
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Kona MY23 Hybrid DCT 2WD Xline Ecotronic Gray
Anno
2023
Salve. Un paio di volte, sporardicamente all'accensione, è apparso sul quadro il messaggio (nel cerchio arancio con il triangolo di pericolo) il messaggio "bloccaggio cambio" o "blocco cambio", con ovviamente l'impossibilità di spostare la marcia dal P. (Premo sempre il pedale del freno prima di accendere, ed ho l'auto hold attivo). Spegnendo e riaccendendo dal pulsante di start il messaggio non si ripresentava.
Oggi, venendo via da lavorare, mi ha dato lo stesso messaggio. Però non ne voleva sapere di risolversi. Ho provato a spegnere, ma a differenza di quanto accaduto in passato non voleva spegnersi. Poi a premere il pulsante del freno a mano. Nulla, ugualmente non voleva spegnersi. Dopo aver atteso un paio di minuti con il quadro acceso, provando a spegnere e riaccendere mi è sparito. Non ho fatto foto. La cosa inizia a preoccuparmi...
Tra l'altro non sono riuscito a ritrovare il messaggio di errore nel libretto di uso e manutenzione.
 

Luk3_

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2024
Messaggi
11
Punteggio reazioni
8
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 2024 Xclass
Anno
2023
Ciao, credo si tratti di questo messaggio. È comparso anche a me 2 volte all'inizio, nelle prime 2 settimane di uso dell'auto. Poi niente più. Sono a 9.000 km e sembra tutto liscio, spero sia stato solo un errore in fase di "rodaggio" ...
1000016903.jpg
 

art1969

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2023
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Kona MY23 Hybrid DCT 2WD Xline Ecotronic Gray
Anno
2023
Ciao, credo si tratti di questo messaggio. È comparso anche a me 2 volte all'inizio, nelle prime 2 settimane di uso dell'auto. Poi niente più. Sono a 9.000 km e sembra tutto liscio, spero sia stato solo un errore in fase di "rodaggio" ...
Vedi l'allegato 51300
E' esattamente quello. Spero che non ricapiti...
 
Alto Basso