• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

hyundai accent '01

crystyan

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ciao a tutti questa è la mia hyundai accent del 2001.. il design piacevole ed il frontale un po' agressivo piu' il fatto che è una 4 porte mi hanno fatto piacere questa macchina appeno l'ho vista . il motore è un benzina di 1341cc 12 valvole..i consumi si aggirano intorno ai 8.5l/100km in citta'..consumi secondo me onesti per un benzina. Certo il motore non è proprio da corsa ma tirando un po' le marce riesce a essere abbastanza scattante
Il vantaggio piu' grande di questa macchina è che NON ha bisogno di manutenzione straordinaria..cioè oltre ai filtri aria e olio gli interventi da fare sono davvero minimi.
Ha inoltre un baule dietro davvero enorme.
Tra i difettucci invece ho notato una rumorosita' un po' ecessiva nell'abitacolo soprattutto in autostrada e alcuni spifferi d'aria( probabilmente dovuti alle guarnizioni consumate) e un altro svantaggio è il peso di quasi 1100 kg che fa faticare un po il motore sopratutto in partenza. ecco a voi le foto:D
P291110_17.15_[01].jpg P291110_17.13.jpg P291110_17.17.jpg
P291110_17.14_[02].jpg P291110_17.16.jpg
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bel mezzo... ho sempre visto quest'auto come un'auto veramente comoda e capiente... me lo stai confermando.
In pratica privarsene diventerebbe un bel punto interrogativo sulla successiva che prenderebbe il suo posto!

Mio padre aveva una passat del 1992... un ducato di spazio e molto comoda... ha fatto molta difficoltà a cambiarla dopo 15! anni... e ha preso un'altra passat... ma benchè fosse grande non aveva quello spazio che aveva la prima!

Come dire... a volte tra l'affetto e la comodità cambiare la propria compagna di viaggio è dura... spero che possa essere tua ancora per molto! lei ti ringrazierà!

:)
 

crystyan

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Aggiornamento difetti: i pezzi di ricambio per questa macchina sono praticamente INTROVABILI...agli sfasciacarozze non ci sono queste macchinucce
e nei negozi di autoricambi i pezzi non vengono prodotti sotto licenza.. Unica via di salvezza e andare a spendere un occhio della testa per i ricambi originali direttamente dalla Hyundai:(
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Negli sfascia carrozze è difficile trovarle.Perchè vanno troppo bene.La mia del 1998 con 250.000km mai fatto niente.Tolto i pezzi di normale usura regolarmente trovati negli Autoricambi.Ho cambiato il giunto omocinetico che in Hyundai lo davano assieme all'asse(obbligatorio secondo loro),mentre l'ho trovato tranquillamente come pezzo singolo in autoricambi.Ciao.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
cel'ho da 9 anni. da un paio di anni l'ho passata a mio padre. praticamente è un mulo. unico difetto: prima o poi si guasta il debimetro quasi sempre. cambiarlo con l'originale costa parecchio. per fortuna su ebay si trovano i pezzi di ricambio non originali provenienti soprattutto dal Regno Unito.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ma quest'auto non dovrebbe avere il debimetro... questo dispositivo è in genere posto tra il filtro aria e la valvola a farfalla ed è un aggeggio particolarmente grosso, siamo sicuri che si tratti di questo?

Se si l'accent ha una tecnologia avanti per quel tempo in casa hyundai, capisco perchè allora è stata un successo anche se molti non l'hanno capito!
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Ma quest'auto non dovrebbe avere il debimetro... questo dispositivo è in genere posto tra il filtro aria e la valvola a farfalla ed è un aggeggio particolarmente grosso, siamo sicuri che si tratti di questo?

Se si l'accent ha una tecnologia avanti per quel tempo in casa hyundai, capisco perchè allora è stata un successo anche se molti non l'hanno capito!

tranquillo cel'ha! Il SOHC 12 V era un motore molto moderno per l'epoca a causa delle 3 valvole per cilindro. Ieri ho cambiato la batteria, una SOLITE coreana dopo nove anni e mezzo di onorato servizio, con una Active dallo spunto leggermente minore, pagata 38 euro. Per il momento pare che va...:)

x MASTERPC mio cognato e mia sorella abitano a Montelupo, dalle tue parti! ;)
 

il_quinto

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
1300 benzina gpl
una domanda....qualcuno di voi ha la 1.3 del 2001 con cerchi del 14???
 

matadi

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
ciao a tutti.
Accent GLS 2002 cambiato debimetro a novembre 2011, flessibile a dicembre 2011, alternatore a gennaio 2012... speriamo che basti!!! :x:
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
ciao a tutti.
Accent GLS 2002 cambiato debimetro a novembre 2011, flessibile a dicembre 2011, alternatore a gennaio 2012... speriamo che basti!!! :x:

nel mio caso è bastato il debimetro, anche se alla Hyundai pensavano fosse la sonda lamda.
 

bepp70

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Accent 1.3 5p - 2004
Salve ragazzi,
posso chiedervi una cosa?
Ho una Accent immatricolata nel 2002.Dovrei sostituire il retrovisore sinistro perchè dei ragazzi durante la notte me lo hanno distrutto_Ora vorrei contattattare alcuni autodemolitori,ma ho un dubbio,
posso far montare un retrovisore manuale meccanicoal posto di quello elettrico?

Cerco di spiegarmi meglio: all'interno della plastica concava del retrovisore della mia accent vi è un meccanismo con alcuni fili di acciao a cui si aggancia lo specchio.Quello presumo è il meccanismo elettrico o e solo il meccanismo manuale per poter regolare dall'interno il retro?

Lo chiedo perchè quello manuale/meccanico costa molto meno di quello elettrico.
Ci potrebbero essere problemi di compatibilità nel montaggio?
Grazie
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Teoricamente i fori sullo sportello dovrebbero essere gli stessi.
(Non credo che abbiano corstruito 2 tipi di sportelli differenti)

Se vai di presenza dal demolitore potresti confrontare gli agganci.
In quello meccanico dovrebbe esserci il perno di ferro per la regolazione, in più rispetto a quello elettronico.

Invece se vai da un negozio di auto-ricambi, avranno sicuramente i listini ed esplosi delle parti di ricambio,
e li puoi fare il confronto degli agganci.

Portati anche una foto dei fori dello sportello smontato dove si vedono le parti di ancoraggio dello specchietto.
 

bepp70

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Accent 1.3 5p - 2004
Teoricamente i fori sullo sportello dovrebbero essere gli stessi.
(Non credo che abbiano corstruito 2 tipi di sportelli differenti)

Si penso che siano gli stessi.
Comunque dal sito ufficiale dei ricambi la parte esplosa c'è e il prezzo che mi ha fatto il magazzino ricambi convertito da $ è 150€, ma il demolitore dovrebbe venderlo a 60 euro circa (un bel risparmio...)

http://www.partswebsite.com/newhyun...id=&item_collision=1&items=none&image=1041580

Niente, andrò a verificare personalmente.
 

Accent_blu

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2008
Messaggi
46
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Accent MY2002 4p GLS Max
Ciao a tutti. Mi scuso in anticipo se non rispetto qualche regola, ma non sono pratico dei forum... volevo sapere qual è il sintomo della rottura del debimetro. Ah, per il_quinto, io ho i cerchi in lega originali da 14".
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Ciao a tutti. Mi scuso in anticipo se non rispetto qualche regola, ma non sono pratico dei forum... volevo sapere qual è il sintomo della rottura del debimetro. Ah, per il_quinto, io ho i cerchi in lega originali da 14".

sei troppo forte! Comunque, perdita di potenza, aumento dei consumi e soprattutto, quella fottuta spia ENGINE che non si spegne più!!! :)
 

Accent_blu

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2008
Messaggi
46
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Accent MY2002 4p GLS Max
Grazie joanlui! Spero di non sperimentare mai questo problema, visto però che la spia ENGINE si accende e che ho un lettore eobd, mi chiedo quali codici di errore la centralina tira fuori!
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Grazie joanlui! Spero di non sperimentare mai questo problema, visto però che la spia ENGINE si accende e che ho un lettore eobd, mi chiedo quali codici di errore la centralina tira fuori!

credo siano quelli relativi a eccessiva fumosità. Guarda, l'unica è cambiare il debimetro.
 
Alto Basso