• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

hyundai i10 gpl 2014

Ncontin1

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyndai i10 gpl 2014
Buongiorno a tutti.
Vi scrivo per avere un vostro parere, se vorrete darmelo, in merito alla mia situazione.
Ho acquistato una hyundai i10 gpl del 2014 usata, 134,000 kilometri presso un’ autoconcessaria, con garanzia di un anno il 05/10/2021.
Appena presa, arrivo a casa e li contatto dicendo che la luce della retromarcia non funzionava e che la macchina faceva dei rumori strani come di qualcosa che stava girando e raschiava da qualche parte.
Mi dicono di portarla nella loro autofficina.
La porto la tengono una settima e mi cambiano il bulbo della retromarcia, la cinghia servizi e il cuscinetto tendi cinghia.
Me la rendono, La cinghia rumorossima, sicuramente non tesata a dovere.
Dopo una settimana segnalo il fatto che il gpl non funzionava, nonostante io schiacciassi il tasto sulla sinistra, lampeggiava la spia per tre volte poi spariva.
La riporto, la controllano e mi dicono di aver chiamato alla hyundai e che “la macchina decide da sola quando passare a gpl e che non lo segnala nel quadro”.
Vado a riprenderla la uso, la macchina continua a fare dei rumori strani e il serbatoio del gpl continua a rimanere pieno mentre quello della benzina continua a scendere.
Risegnalo che l’impianto non stava funzionando e in più mi si accende la spia motore sul quadro.
Me la riprendono, dicendo di farla vedere a un gasista che lavora per loro.
Passano quasi tre settimane dove li telefono ogni giorno per sapere a che punto sono con la macchine e mi dicono le cose col contagocce e in maniera vaga.
Passo Tre settimane a piedi senza nemmeno una macchina di cortesia.
Finalmente Mi informano di aver cambiato parte degli ugelli degli inniettori e filtro.
Provano la macchina, ma si accende di nuovo la spia motore, il gpl non và e li capiscono che il problema era il polmone dell’impianto gpl.
Non riescono a risolvere dicendo che non hanno mai visto un polmone cosi, e che devono ordinarlo originale hyundai perchè di concorrenza non ce ne sono e che devo aspettare ancora.
Al che mi arrabbio, e mi ridanno la macchina dopo tre settimane almeno per andare a lavoro, con l’impianto gpl completamente smontato e intubi chiusi con nastro gommato dicendo di aver svuotato la bombola per sicurezza, da usare solo a benzina.
La uso per due giorni nel fine settimana scorso, sabato scorso la macchina inizia a fare sfiati di gas, una puzza tremenda di gas, mi fermo in mezzo alla strada li chiamo segnalando la cosa, e mi dicono che vengono a prendermi la macchina lunedì.
Ad oggi, mi hanno detto che il polmone è arrivato e che il tornitore sta facendo i raccordi del polmone per poterlo montare.
Sono da una settimana a piedi di nuovo.

Ma se il polmone è originale, perchè mi devono fare dei raccordi per montarlo?
Stanno adattando un altro polmone e mi stanno prendendo in giro secondo me.

Vorrei saperi i vostri pareri, se vi è mai capitata una situazione simile.
Grazie.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Che cosa simpatica questa storia... ammetto che è veramente una rogna.
Il polmone può essere che sia arrivato senza alcuni agganci (forse per una versione di i10 diversa).
Può accadere anche se non deve accadere.

Sicuramente la concessionaria che ha venduto (e che deve dare 1 anno di garanzia) ha una certa rogna... visto che ha venduto un'auto sicuramente che non credeva avesse questi difetti.
Per il rumore della cinghia, probabilmente è tesa troppo, credo sia sufficiente allentarla (ma lo deve fare un meccanico esperto e non puoi farlo tu).
Per il resto... è difficile dirti molto, se non che rienici informati sull'andamento.
 

Ncontin1

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyndai i10 gpl 2014
Buonasera a tutti. Ho ritirato la macchina il 9 dicembre, dopo quasi un mese che passato con un auto sostitutiva.
Avevo chiesto di sistemare la cinghia che fischiava, ma continua a fischiare, inoltre guidandola per andare a lavoro, entrando in una rotonda, quindi in prima, la macchina non camminava più, come fosse soffocata, ci ha messo roba di 10 secondi per riprendersi con uno strattone e andare in maniera “normale”.
Ogni volta che spunto o cambio marcia, và in maniera lenta, con giri alti del motore e un rumore allucinante, manco fosse una macchina che stesse facendo 200km/h.
Ho deciso di fare la risoluzione del contratto e farmi rendere i soldi.
Questa storia va avanti da due mesi. Mi hanno rifilato un problema non una macchina.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Direi che è nei tuoi diritti a questo punto.
 
Alto Basso