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Hyundai i20 facelift 2018

Sì quando presi io la i20 (ora non so) il colore gratuito era un arancione non male (anche perché la i20 ha una linea elegante e pulita, senza eccessi, che rende abbastanza bene con qualsiasi colore: la nuova Micra, tanto per fare un esempio, ha un design futuristico che la fa sembrare orrenda di colore bianco mentre secondo me è bellissima con tinte più vivaci).

I20 a parte comunque, i colori che ti danno senza sovrapprezzo sono quasi sempre (e volutamente) brutti, per ovvia scelta di marketing

Infatti quello di base ora e il sierra brown....

News: l'auto è (già) arrivata, m'ha chiamato il conc, ce l'aspettavamo a gennaio essendo full optional e colore diverso. Ci andrò domani, oggi sono fuori, qualche dritta sulle cose da verificare/controllare? È la mia prima auto nuova.
 
Infatti quello di base ora e il sierra brown....

News: l'auto è (già) arrivata, m'ha chiamato il conc, ce l'aspettavamo a gennaio essendo full optional e colore diverso. Ci andrò domani, oggi sono fuori, qualche dritta sulle cose da verificare/controllare? È la mia prima auto nuova.
Ottimo, aspettiamo le tue prime impressioni.

Controlla che ci sia il kit di gonfiaggio gomme e, se ti interessa la funzione, se e come si interfaccia via bluetooth con il tuo cellulare. Per il resto a me non viene in mente altro, l'importante è che il motore vada bene come in quella del test drive
 
Ottimo, aspettiamo le tue prime impressioni.

Controlla che ci sia il kit di gonfiaggio gomme e, se ti interessa la funzione, se e come si interfaccia via bluetooth con il tuo cellulare. Per il resto a me non viene in mente altro, l'importante è che il motore vada bene come in quella del test drive

Si certo con Android, l'ho scelta anche per questo, altre hanno solo iPhone e/o 3 cilindri. Ho un Nokia 7 plus. Cmq stavo leggendo il manuale ma non ho fatto in tempo...
 
Controllo esteriore della carrozzeria, controllo interni (pulizia e dotazioni).

Ci devono essere i tappeti marchiati.

Prendi la brochure e controlla gli accessori (non ridete, due clienti Kona, sulla Style si sono trovati i sedili xPossible e un i20ista, con la Style, il volante della Comfort con comandi sulle razze differenti...:rolleyes: ).

Fatti dare il libretto e controlla la corrispondenza del VIN.

Se vuoi essere scrupoloso al massimo, chiedi che controllino, davanti a te, livello olio e pressione gomme.
 
Controllo esteriore della carrozzeria, controllo interni (pulizia e dotazioni).

Ci devono essere i tappeti marchiati.

Prendi la brochure e controlla gli accessori (non ridete, due clienti Kona, sulla Style si sono trovati i sedili xPossible e un i20ista, con la Style, il volante della Comfort con comandi sulle razze differenti...:rolleyes: ).

Fatti dare il libretto e controlla la corrispondenza del VIN.

Se vuoi essere scrupoloso al massimo, chiedi che controllino, davanti a te, livello olio e pressione gomme.

Che è il VIN?
 
E sopratutto falla immatricolare a gennaio (Se non hai fretta)
Perdi un anno per pochi giorni e non ne vale la pena

Ho gia chiesto e m'hanno detto che, da direttive Hyundai, non possono aspettare. Ha già avviato la pratica.... Anche per via degli incentivi. Ma a me poco importa. E DICEMBRE 2018 mica Gennaio, o no?
 
Che è il VIN?

Il numero di telaio (Vehicle Identification Number)

Per l'immatricolazione, farla a dicembre 2018 svaluta la macchina rispetto a gennaio 2019.

Se devi rivenderla, viene considerata più vecchia, anche se di fatto la differenza è di pochissimi giorni.

Se la tieni "ad esaurimento" , fregatene.

Anzi, di al Concessionario che la immatricoli tranquillamente a dicembre per fare obbiettivo di vendita, ma che, in cambio, ti metta per iscritto un corposo sconto sul primo tagliando...:D:);)
 
Il numero di telaio (Vehicle Identification Number)

Per l'immatricolazione, farla a dicembre 2018 svaluta la macchina rispetto a gennaio 2019.

Se devi rivenderla, viene considerata più vecchia, anche se di fatto la differenza è di pochissimi giorni.

Se la tieni "ad esaurimento" , fregatene.

Anzi, di al Concessionario che la immatricoli tranquillamente a dicembre per fare obbiettivo di vendita, ma che, in cambio, ti metta per iscritto un corposo sconto sul primo tagliando...:D:);)


Ottimo consiglio, proverò.... ;)

Cmq la terrò sicuramente molti anni, quindi sarà ininfluente, anche se sta cosa mi è sempre apparsa una voluta speculazione di chi deve comprare xkè all'atto pratico sono pochi giorni... Mah. :(
 
Come dice spiridione, per te che sia dicembre o gennaio non cambia niente a meno che tu non pensi di rivenderla a breve, ma per la casa madre e la concessionaria cambia: in sede di ordinazione avevate concordato consegna e immatricolazione per gennaio ma, dato che l'auto verrà immatricolata nel 2018, puoi chiedere uno sconto sul saldo (se non hai ancora saldato) o appunto un tagliando omaggio/scontato
 
Come dice spiridione, per te che sia dicembre o gennaio non cambia niente a meno che tu non pensi di rivenderla a breve, ma per la casa madre e la concessionaria cambia: in sede di ordinazione avevate concordato consegna e immatricolazione per gennaio ma, dato che l'auto verrà immatricolata nel 2018, puoi chiedere uno sconto sul saldo (se non hai ancora saldato) o appunto un tagliando omaggio/scontato

Non avevamo concordato a gennaio ma erano i tempi di attesa previsti, massimi, per la mia versione (Prime 1.2/84 cv con entrambi i pacchetti e cambio colore), ma è arrivata in circa 80 gg sui 120 max previsti, tutto qua.

Cmq domani proverò a spuntare qualche omaggio o uno sconto sul primo tagliando. ;)
 
state parlando di me per caso? :D
comunque no raga... ho virato verso la seat arona a metano in uscita per la primavera 2019
basta diesel o benzina...
:)

Ah, ci sei ancora!:eek:

Oh, se vuoi ti ribanno, eh!

Non fare complimenti.:)
 
state parlando di me per caso? :D
comunque no raga... ho virato verso la seat arona a metano in uscita per la primavera 2019
basta diesel o benzina...
:)
Ah.... ero rimasto alla Golf: l'hai bocciata prima ancora che esca :D.

Comunque, per chi è interessato, è arrivata la i20 a GPL
 
Ah.... ero rimasto alla Golf: l'hai bocciata prima ancora che esca :D.
si la scelta era quella ma essendo alto e avendo saputo che usciva la arona, alla fine propendo per quella
 
Arona? No comment.
 
Controllo esteriore della carrozzeria, controllo interni (pulizia e dotazioni).

Ci devono essere i tappeti marchiati.

Prendi la brochure e controlla gli accessori (non ridete, due clienti Kona, sulla Style si sono trovati i sedili xPossible e un i20ista, con la Style, il volante della Comfort con comandi sulle razze differenti...:rolleyes: ).

Fatti dare il libretto e controlla la corrispondenza del VIN.

Se vuoi essere scrupoloso al massimo, chiedi che controllino, davanti a te, livello olio e pressione gomme.
In aggiunta agli ottimi consigli forniti da Spiri, ti direi di controllare il libretto di garanzia e dare un occhio alle tabelle con il previsionale di intervento.
 
In aggiunta agli ottimi consigli forniti da Spiri, ti direi di controllare il libretto di garanzia e dare un occhio alle tabelle con il previsionale di intervento.

PS: ma dovrebbero esserci i tappetini in gomma e, non avendo la ruota di scorta ma solo il kit di riparazione/gonfiaggio, il crick e la chiave per smontare le ruote? Il triangolo sicuramente ci deve essere, giusto? Almeno vado preparato...
 
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