Hyundai: in programma due vetture dai ridotti consumi

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Non è più un discorso troppo evanescente la trazione ibrida, a conferma di questo appunto i buoni dati di vendita e gradimento di Prius, Insight e varie declinazioni, che certo non saranno la panacea per la lotta agli idrocarburi, ma quantomeno la strada da percorrere verso il "zero emission".
Di questi tempi poi, l'ausilio di una piccola autonomia elettrica, non fà altro che diminuire la richiesta di benzina, visti gli ormai giornalieri rincari delle quotazioni del petrolio!
Hyundai appunto sposta il focus per la realizzazione a breve di modelli ultra ecologici, con l'ausilio delle tanto attese batterie ai polimeri di litio.

Viene già indicata come “Prius fighter”, nonostante la ricerca della massima efficienza motoristica abbia ben altri orizzonti che il combattere la sola Toyota Prius. Vi è un solo dettaglio - riferito dagli stessi manager Hyundai - per definire il suo status di “Prius fighter”: percorrerà più di 40 miglia per gallone (17 km/l), traguardo spartiacque certificato dall’ente EPA e indicato per identificare le vetture realmente parche, senza i paradossi del ciclo d’omologazione europeo. Questa vettura, secondo le indiscrezioni riportate da Inside Line, introdurrà in serie i concetti già espressi dalla concept car Blue-Will e sarà dunque equipaggiata con una piattaforma ibrida decisamente raffinata.
Nel prossimo biennio il costruttore coreano proporrà un secondo modello dai consumi ridotti, questa volta con motore termico e percorrenze di “sole” 17 miglia a gallone.

Durante il salone di New York i vertici Hyundai hanno poi diffuso alcune anticipazioni riguardo i prezzi della Veloster.
In Nord America verrà proposta a circa 17.500 dollari, quando la Honda CR-Z parte da 20.095 dollari.


big_HyundaiBluewillpluginhybridconcept_01.jpg


big_HyundaiBluewillpluginhybridconcept_02.jpg


fonte: autoblog.it
 

maio644

Utente noto
Registrato
24 Mar 2011
Messaggi
391
Punteggio reazioni
232
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 crdi comfort ----------------- cassa white
Non è più un discorso troppo evanescente la trazione ibrida, a conferma di questo appunto i buoni dati di vendita e gradimento di Prius, Insight e varie declinazioni, che certo non saranno la panacea per la lotta agli idrocarburi, ma quantomeno la strada da percorrere verso il "zero emission".
Di questi tempi poi, l'ausilio di una piccola autonomia elettrica, non fà altro che diminuire la richiesta di benzina, visti gli ormai giornalieri rincari delle quotazioni del petrolio!
Hyundai appunto sposta il focus per la realizzazione a breve di modelli ultra ecologici, con l'ausilio delle tanto attese batterie ai polimeri di litio.

Viene già indicata come “Prius fighter”, nonostante la ricerca della massima efficienza motoristica abbia ben altri orizzonti che il combattere la sola Toyota Prius. Vi è un solo dettaglio - riferito dagli stessi manager Hyundai - per definire il suo status di “Prius fighter”: percorrerà più di 40 miglia per gallone (17 km/l), traguardo spartiacque certificato dall’ente EPA e indicato per identificare le vetture realmente parche, senza i paradossi del ciclo d’omologazione europeo. Questa vettura, secondo le indiscrezioni riportate da Inside Line, introdurrà in serie i concetti già espressi dalla concept car Blue-Will e sarà dunque equipaggiata con una piattaforma ibrida decisamente raffinata.
Nel prossimo biennio il costruttore coreano proporrà un secondo modello dai consumi ridotti, questa volta con motore termico e percorrenze di “sole” 17 miglia a gallone.

Durante il salone di New York i vertici Hyundai hanno poi diffuso alcune anticipazioni riguardo i prezzi della Veloster.
In Nord America verrà proposta a circa 17.500 dollari, quando la Honda CR-Z parte da 20.095 dollari.


big_HyundaiBluewillpluginhybridconcept_01.jpg


big_HyundaiBluewillpluginhybridconcept_02.jpg


fonte: autoblog.it

si ora ci vuole pure l'ibrido così a noi le consegnano fra dieci anni
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Alto Basso