• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai Oltre 4,7 milioni di esemplari venduti nel 2013

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Il contatore s'è fermato solo a quota 4.732.366 vetture, dopo una crescita del 7,3% su scala globale rispetto ai volumi del 2012. Per la Hyundai, in sostanza, l'unica flessione significativa è stata quella in patria (-4%, 640.698 unità vendute): anche il calo registrato in Europa (-2,2%, secondo i dati Acea) è stato ampiamente bilanciato dai numeri del resto del mondo: escludendo la Corea del Sud, il Costruttore ha messo in cascina un significativo +9,3% nel corso dell'anno passato.

Ulteriore crescita nel 2014. Il marchio, alla luce del 2013 ampiamente positivo, prevede un ulteriori sviluppo nel corso dell'anno appena iniziato, tanto sui mercati in via di sviluppo quanto su quelli avanzati. L'obiettivo è quello di superare i 4,9 milioni di unità, di cui 4,2 milioni al di fuori del mercato sudcoreano (contro i 4.091.688 registrati nel 2013), per un incremento complessivo pari al +3,6% rispetto agli ultimi dodici mesi.

Fonte: Quattroruote.it
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Hyundai Motor annuncia i risultati finanziari 2013

- Hyundai chiude il 2013 con un fatturato in crescita del +3,4% a 87,3 mila miliardi di won (oltre 59,3 miliardi di Euro).
- L’obiettivo di vendita del marchio Hyundai per il 2014 è di 4,9 milioni di esemplari


Milano, 24 gennaio 2014 - Hyundai Motor Company (HMC) ha annunciato i risultati economici 2013, anno in cui il fatturato è aumentato proporzionalmente all’aumento delle vendite (in particolare sui mercati esteri), mentre i profitti hanno subìto una leggera flessione a causa sia del un rallentamento delle vendite in Corea sia delle fluttuazioni dei tassi di cambio.

Nel 2013, il fatturato di HMC è cresciuto quindi del +3,4% rispetto all’anno precedente, toccando quota 87,3 mila miliardi di won (oltre 59,3 miliardi di Euro, di cui oltre 48,6 mld relativi al settore automobilistico ed il resto alle attività finanziarie) grazie al buon andamento delle vendite su un po’ tutti i mercati mondiali. Il risultato operativo è sceso del 1,5% a 8,32 mila miliardi di won (oltre 5,65 miliardi di €) è l'utile netto dello 0,7% a 8,99 mila miliardi di won (oltre 6,1 miliardi di €).

A livello mondiale, Hyundai ha venduto nel 2013 un totale di 4.732.366 vetture (di cui 640.698 nella sola Repubblica di Corea, -4%), con una crescita complessiva del +7,3% rispetto al 2012. L’azienda si è così confermata un vero “global player”, grazie ad un significativo +9,3% di vendite sui mercati del resto del mondo, per un totale di 4.091.668 esemplari consegnati: di questi, quasi tre milioni (2.912.221) sono state le vetture prodotte negli stabilimenti Hyundai presenti in 7 paesi del mondo (in Europa: Rep. Ceca e Turchia).
Prendendo in considerazione il solo quarto trimestre 2013 (Q4), il fatturato di HMC si è contratto del 3,4 per cento, con le vendite che hanno raggiunto quota 1.232.344 veicoli. Tuttavia, in questo stesso Q4 l'utile operativo è significativamente aumentato del +10,8% rispetto al 2013, a quota 2,03 mila miliardi di won (oltre 1,38 miliardi di €).

Hyundai ritiene che i vari mercati mondiali – sia nei paesi emergenti che in quelli avanzati - siano ormai pronti ad aumentare la domanda nel breve termine. L’azienda intende quindi rafforzarsi per garantire e sostenere la competitività, sviluppando propulsori sempre più efficienti per realizzare in tutto il mondo vetture d’assoluta qualità - in grado di combinare energia pulita e tecnologie d’avanguardia.
Hyundai punta a vendere ben 4,9 milioni veicoli a livello globale nel 2014 (di cui 4.218.000 fuori dalla Corea), un +3,6% rispetto allo scorso anno. Per raggiungere quest’obiettivo, l’azienda intende massimizzare l'efficienza dei siti produttivi esteri, anche puntando su modelli innovativi come la Nuova Genesis (commercializzata in tutto il mondo), la Nuova i10 in Europa e la Sonata di nuova generazione, dedicata ai mercati orientali ed agli USA.
 
Alto Basso