- Registrato
- 8 Nov 2007
- Messaggi
- 9.104
- Punteggio reazioni
- 691
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Da Hyundai Motor Company Italy, Direzione Marketing e Comunicazione;
Milano, 19 aprile 2012
Hyundai: vendite record in Europa nel 1° trimestre 2012
- 114.571 esemplari venduti, nuovo record per la Casa coreana
- La quota di mercato europea più alta di sempre: 3,3%
Nel primo trimestre 2012, Hyundai ha venduto il numero record di 114.571 esemplari in Europa, raggiungendo una quota di mercato del 3,3%, in netta crescita rispetto al 2,9% registrato alla fine del 2011.
Secondo i dati emessi oggi da ACEA, le vendite di Hyundai in tutt’Europa nei primi tre mesi del 2012 rappresentano una crescita del +12,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, in netta controtendenza con l’intero mercato continentale, che ha registrato una flessione del 7,3%. Peraltro, si tratta di un dato in linea con l’Italia, dove Hyundai ha raggiunto nel 1° trimestre 12.752 esemplari consegnati alla clientela (+14,1% sul 2011) con una quota del 3,13%.
Parimenti, Hyundai ha immatricolato ben 50.131 autovetture in Europa nel solo mese di marzo, con un aumento del 13,8% rispetto al 2011:
un dato che appare ancor più significativo se si affianca al calo del 6,6% nello stesso mese del mercato generale del vecchio continente. Peraltro, è da gennaio 2009 che, in Europa, Hyundai ottiene un risultato migliore di quello del mercato.
Nell’analisi del mercato, appare quanto mai interessante come siano i30, ix35 e ix20, ovvero le tre vetture prodotte nello stabilimento di Nošovice (Repubblica Ceca), a rappresentare più del 50% del risultato europeo.
Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe, ha commentato: “Ogni Hyundai è progettata, sviluppata e prodotta in Europa per i clienti europei. La nostra performance nel primo trimestre dimostra la nostra determinazione e la bontà delle nostre scelte strategiche. Un’altra “Hyundai made in Europe”, la nuova generazione di i30, è stata recentemente commercializzata e ci aspettiamo che questa nuova ci aiuti a raggiungere il nostro obiettivo del 3,5% per fine 2012”.
La nuova generazione i30 è disponibile sul mercato con la “Tripla 5 a chilometraggio illimitato”, il miglior pacchetto di servizi attualmente sul mercato a disposizione del cliente: 5 anni di garanzia, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.
Milano, 19 aprile 2012
Hyundai: vendite record in Europa nel 1° trimestre 2012
- 114.571 esemplari venduti, nuovo record per la Casa coreana
- La quota di mercato europea più alta di sempre: 3,3%
Nel primo trimestre 2012, Hyundai ha venduto il numero record di 114.571 esemplari in Europa, raggiungendo una quota di mercato del 3,3%, in netta crescita rispetto al 2,9% registrato alla fine del 2011.
Secondo i dati emessi oggi da ACEA, le vendite di Hyundai in tutt’Europa nei primi tre mesi del 2012 rappresentano una crescita del +12,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, in netta controtendenza con l’intero mercato continentale, che ha registrato una flessione del 7,3%. Peraltro, si tratta di un dato in linea con l’Italia, dove Hyundai ha raggiunto nel 1° trimestre 12.752 esemplari consegnati alla clientela (+14,1% sul 2011) con una quota del 3,13%.
Parimenti, Hyundai ha immatricolato ben 50.131 autovetture in Europa nel solo mese di marzo, con un aumento del 13,8% rispetto al 2011:
un dato che appare ancor più significativo se si affianca al calo del 6,6% nello stesso mese del mercato generale del vecchio continente. Peraltro, è da gennaio 2009 che, in Europa, Hyundai ottiene un risultato migliore di quello del mercato.
Nell’analisi del mercato, appare quanto mai interessante come siano i30, ix35 e ix20, ovvero le tre vetture prodotte nello stabilimento di Nošovice (Repubblica Ceca), a rappresentare più del 50% del risultato europeo.
Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe, ha commentato: “Ogni Hyundai è progettata, sviluppata e prodotta in Europa per i clienti europei. La nostra performance nel primo trimestre dimostra la nostra determinazione e la bontà delle nostre scelte strategiche. Un’altra “Hyundai made in Europe”, la nuova generazione di i30, è stata recentemente commercializzata e ci aspettiamo che questa nuova ci aiuti a raggiungere il nostro obiettivo del 3,5% per fine 2012”.
La nuova generazione i30 è disponibile sul mercato con la “Tripla 5 a chilometraggio illimitato”, il miglior pacchetto di servizi attualmente sul mercato a disposizione del cliente: 5 anni di garanzia, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.