esterni Hyunday i10 NLine - compatibilità cerchi aftermarket

5bwaz

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyunday i10 N Line
Un saluto a chi legge.
Mi sto guardando attorno per acquistare un treno di cerchi su cui mettere pneumatici da neve per la prossima stagione invernale (consegna della nuova vettura "prevista" a novembre prossimo). I cerchi in dotazione sono 6,5x16 et45 4x100: qualcuno sa dirmi - se lo ha fatto - se sono compatibili cerchi con et48? Non credo che 3/4 mm in più possano portare ad interferenze con il passaruota ma mi piacerebbe sapere se altri lo hanno fatto. Grazie!
 

loris1971

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
I10 N LINE + Urban pack
Sono possessore (anzi lo è mia moglie) da una settimana del N line dopo ben 7 lunghi mesi di attesa, concessionaria Pastorello di TN. Per la prima volta ho deciso di non acquistare ulteriori 4 cerchi ma di montare le invernali sul cerchio originale. Fra l'altro i gommisti che ho visitato mi segnalavano che c'è il problema dei sensori di pressione, valuta anche questo aspetto.
 

5bwaz

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyunday i10 N Line
Grazie per la risposta. E' stata ordinata dallo stesso tuo concessionario a fine maggio e speriamo arrivi il prossimo mese. Ho optato per il treno di cerchi perchè il monta-smonta è molto facile possa danneggiare le gomme e visti i costi non credo sia il caso. Poi la comodità e la rapidità me li fanno preferire. I tpms si può anche fare a meno di montarli ma prima va valutato il mese di scadenza della revisione (quando verrà), alla quale non ti puoi presentare con la relativa spia del cruscotto accesa; un altra nostra vettura infatti con scadenza in estate i sensori non sono stati montati per le invernali. Insomma, c'è da valutare.
 
Alto Basso