I 30 cw......la consigliate?

hyundaipassion

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
Salve ragazzi
sono un felice possessore di una Matrix 1.5 crdi 82 cv, dopo 171000 km ho deciso di affiancarle un'altra macchina.
Lo so che sta per uscire il modello nuovo ma mi hanno proposto uno sconto di 3500 eu sulla i30 cw. Mi interessa la 90 cv comfort, è affidabile? Come vi trovate? É adatta per una famiglia con 1-2 figli?
Ho visto che la cugina c'eed sw ha un bagagliaio più grande, (ma non i comodi alzacristalli elettrici psteriori), voi quale consigliereste? Quale delle due é a parere vostro di qualità migliore?
Saluti
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Guarda io sono un felice possessore di una i30CW active TD 90cv, in quasi 2 anni e 40000 km niente da segnalare, è un'auto comoda, spaziosa e funzionale, io ho una bimba di 18 mesi e quando sono andato in vacanza mi sono portato dietro "la casa". Te la consiglio vivamente
 

hyundaipassion

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
Dando uno sguardo ai dati forniti dalla casa ho notato che la ix20 (così come la gemella Venga) vanta un bagagliaio da 440 litri contro i 415 della i30 CW, come può essere? Visivamente non sembra più grande.
La i30 ha l'H.A.C. come la cugina C'eed?
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Ritengo il bagagliaio delle monovolume meno sfruttabile perché si sviluppa in altezza e non in profondità. La differenza con la cugina ceed stà nel fatto che il passo maggiore rispetto alla 2 volumi è stato sfruttato in modo diverso, Hyundai ha privilegiato l'abitabilità dei posti posteriori mentre kia la profondità del bagagliaio.
Io ho scelto la i30 perché ritengo il bagagliaio più che sufficiente per le mie esigenze e preferisco avere più spazio dietro.
 

hyundaipassion

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
Ho trovato una i30 cw aziendale (immatricolata a luglio di quest'anno) con la dicitura blue drive che non trovo sulle i30 presenti in listino.....sapete darmi qualche chiarimento?
Gli inserti in alluminio di questa versione riguardano solo la base del cambio e il volante o anche la plancia dell'autoradio?
In questa macchina che ho visto la plancia centrale è tutta nera.
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Ola!io posseggo una I30 cw 1,6 CRDI da 90 CV versione active, ho fatto 40 mila km in un'anno, consuma il giusto, ha prestazioni adatte alla macchina ed è comoda e confortevole, anch'io quando presi la mia sono andato a vedere la kia cee'd SW, a parte che costava leggermente di più, aveva si un baule più grande, ma dietro si sta scomodi, mentre con la I30 hai molto più spazio. 5 cm in più di baule non ti cambiano la vita, 5 cm in più per le gambe è tutt'altro viaggiare...

gira diversi concessionari, anche per telefono, io la mia la presi a Verona, a differenza dei concessionari di zona ho risparmiato 4 mila €...l'ho portata via a 12200 compreso il bollo!!!

La kia in ogni modo è più ricca di elettronica e è leggermente migliore come qualità dei materiali, ma alla lunga la linea esterna ti stufa, è molto pesante nella coda
 

diego.valsecchi

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i30 cw crdi 128 style
Ciao a tutti.anche io ho optato per la i30 cw e non la kia cee'd....lo spazio dietro è notevolmente migliore e quando si fa un viaggio i passeggeri si sono trovati stracomodi!
 

LonelyWolf

Utente
Registrato
19 Nov 2009
Messaggi
200
Punteggio reazioni
68
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 Tech + connect (della moglie!)
Anno
2022
i30 cw 1.4 109 cv blue drive, ovvero con gpl.
da novembre 2009 (circa), la uso per tragitti brevi normalmente e per le vacanze (COMODISSIMA, l'estate scorsa fino in puglia e 2 anni fa in sardegna), al momento siamo in 3 ma tra qualche mese saremo in 4 e a livello di spazio non ho problemi; certo il passeggino prima non lo dovevo portare, ma con il box sulle barre ci stà una casa ed il garage!
Tieni presente che è una crosswagon.
 
Alto Basso