ciao vorrei sapere quando si spende per effettuare un taglianto completo di regolazione punterie perche io spendo da 330 a 600 euri cifra che mi ha indotto a strafregarmene della garanzia e a fare il tagliando altrove
ciao vorrei sapere quando si spende per effettuare un taglianto completo di regolazione punterie perche io spendo da 330 a 600 euri cifra che mi ha indotto a strafregarmene della garanzia e a fare il tagliando altrove
Ribadisco ancora una volta che per la i30 non esistono i piattelli, ma i bicchierini.
Esistono 41 misure di bicchierini. Per i vari valori devo verificare nel manuale di officina
Ok gimmy, non contraddico la tua affermazione in quanto non sono un esperto...
ma il concetto che ho esposto io ti torna?
Ciao,
Roby
Buonanotte a tutti...il discorso è l'onestà dell'officina....a me al primo tagliando (15000 km)non hanno nemmeno cambiato il filtro gpl..e la macchina và che è un piacere....non ho nessun libretto x il gpl...e quindi x quanto mi riguarda la regolazione la faranno a 90000km(e io x i km che faccio sarò fuori garanzia)...e poi state tranquilli....l'altra auto è metanizzata(206 sw punterie meccaniche)da 75000km in pianura padana e montagne nessun problema(solo le candele da cambiare + spesso ma che io non faccio e và bene lo stesso)...come detto da un meccanico di mia grande fiducia sotto i 3000-200gg le valvole non hanno problemi...capisco bene xò chi prcorre tanti km in autostrada o ad alti regimi x i monti....forse li ci sono i problemi.....ma come sempre i pochi non sono problemi x loro :-(
Non ho molto tempo x leggere tutto e quindi scrivo su argomenti molto tratttati.....ti confermo che la mia 206sw 8v a 110km/hr in 5° è sui 2700gg.....sulla i30cw siamo intorno ai 3200......è che uno si deve informare anche di queste cose prima dell'acquisto...e valutando il mio percorso normale 90% strade comunali.....qualità/prezzo...è stata la macchina migliore.......e al momento a parte l'autoradio x il resto problemi 0...ma sono solo a 17000km.....se avrò problemi sarò il primo a postarli....ma al momento sono molto sodisfattoL'osservazione che i problemi di usura aumentano con alti giri del motore direi sia "ovvia"...
da questo punto di vista, come postavo qui... https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?4143-I30-GPL-VS-auto-GPL-8-valvole
facevo notare che le macchine ad 8 valvole, vedi la 206 GPL, girano mediamente ad un numero di giri inferiori, quindi avranno meno problemi di altre (I30), almeno questo in teoria...poi nella pratica entrano in gioco altri fattori.
le auto a metano ne sofforno di +,da quello che so il rapporto stecchiometrico(aria combustibile)crea una temp nelle valvole maggiore negli impianti a metanoOla!le auto a metano non soffrono degli stessi problemi delle macchine a GPL...ma di contro vi è una rete di distribuzione meno capillare, non sono presenti in autostrada, peso maggiore e meno prestazioni...per questo sono meno diffuse.