• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I have a dream! "niente più sorprese per i prezzi dei tagliandi!"

falco78

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 comfort
Stupendo sarebbe una gran cosa, almeno non avremmo piu' sorprese, visto che leggendo i vari post anche solo del cambio filtro per problemi gasolio sui 1700 ci sono delle discrepanze assurde!!!!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
il tagliando del primo anno/15.000km per la auris 1.33 a benzina verrebbe solo 120€!!!! (una segmento c con motore simile al ns.1.4)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
beh, bisogna dare a cesare quel che è di cesare, una politica del genere sta un bel passo avanti rispetto alla confusione che regna in casa Hyundai sull' argomento e al "magna magna" che spesso ne deriva!
A dire il vero non sarebbe male se un tale comportamento fosse prescritto da qualche legge, ma Toyota dimostra che può bastare solo la buona volontà, complimenti!
Nella concessionaria/assistenza in cui mi servo l' onestà e la chiarezza sono esemplari, non a caso non a caso tale concessionaria nasce da una costola di una delle migliori concessionarie Toyota di Roma...;)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Non é un caso se sono i numeri 1....
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Bisogna attendere e non poco secondo me: se Hyundai è praticamente al top sul "concreto" (intendo per le auto che fa, per il servizio che offre e per i concessionari), "cade" sul sito, soprattutto quello italiano... purtroppo non molto aggiornato, e quindi mi pare difficile che si riesca ad avere qualcosa di simile. Non disperiamo comunque... sicuramente qualcosa si vedrà... Comunque complimentoni a Toyota!
 

frank75

Utente noto
Registrato
4 Mar 2010
Messaggi
349
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Classic -
beh, bisogna dare a cesare quel che è di cesare, una politica del genere sta un bel passo avanti rispetto alla confusione che regna in casa Hyundai sull' argomento e al "magna magna" che spesso ne deriva!
A dire il vero non sarebbe male se un tale comportamento fosse prescritto da qualche legge, ma Toyota dimostra che può bastare solo la buona volontà, complimenti!

Quoto in toto ;)
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Anche in un officina Hyundai esiste un programma che da in automatico prezzi e ore di manodopera necessari per effettuare il tagliando, peccato che gli operatori possono modificare i valori... per cui ognuno mette quello che vuole.
Sono sicuro che comunque Hyundai avrà un proprio piano da mettere in atto, di fatti esemplari belli, qualità, espansione sul mercato... ora si dovranno concentrare sulla soddisfazione del cliente...
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Vanno bene chiarezza e uniformità di trattamento, io però ho già fatto 2 tagliandi in Hyundai e rispetto alla Yaris (pari categoria rispetto alla mia) ho speso meno...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Anche in un officina Hyundai esiste un programma che da in automatico prezzi e ore di manodopera necessari per effettuare il tagliando, peccato che gli operatori possono modificare i valori... per cui ognuno mette quello che vuole.
Sono sicuro che comunque Hyundai avrà un proprio piano da mettere in atto, di fatti esemplari belli, qualità, espansione sul mercato... ora si dovranno concentrare sulla soddisfazione del cliente...
Il problema che l'utente medio sta cosa non la sa. Mentre su internet sai già quanto spenderai!

Vanno bene chiarezza e uniformità di trattamento, io però ho già fatto 2 tagliandi in Hyundai e rispetto alla Yaris (pari categoria rispetto alla mia) ho speso meno...

Il problema non è il prezzo in se ma è il terno al lotto sui prezzi che si applicano! devi sperare nella clemenza dell'officina!
cmq ho provato a chiedere preventivi in giro per il tagliando annuale che poi tagliando non è visto che i tagliandi sono biennali, anche loro infatti parlano nel preventivo di assistenza intermedia 12 mesi. Da un officina non hyundai mi hanno chiesto 100€ senza alcun dettaglio, la Hyundai di Padova non si è degnata di rispondere alla mia email, quella di Limena che vedi caso è anche Toyota, mi ha inviato un preventivo dettagliato per 122€. A Mestrino so che un utente ha pagato solo 110€. Ovviamente per qualche euro andrò in Hyundai.
Questi i dettagli di spesa del preventivo
Guarnizione 0.75€
Filtro olio 11,84€
Forniture officina 5,00€
Olio motore acea a5 51,15€ (mi hanno detto Shell ma vorrei capire se è vero che mettono l'acea a5 o più probabilmente acea a3)
Manodopera 0,70h 32,20€
iva 21,20€
TOTALE 122,14€
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
cmq ho provato a chiedere preventivi in giro per il tagliando annuale che poi tagliando non è visto che i tagliandi sono biennali
Io ormai i preventivi non me li faccio fare più: per la i10 sono tra quelli sul forum che paga meno ai tagliandi ;)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Buon per te! Dove li fai?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Alto Basso