• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I lavori fatti da elettrauto fanno decadere la garanzia?

overclouds

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
potete dirmi il nome preciso di queste lampade effetto xeno x poterle montare sulla i20? io vorrei metterle con questo effetto per luci di posizione, abbaglianti, anabbaglianti, fendinebbia. che modelli devo cercare?
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
E voi quale mi consigliate tra le xtremepower, le bluvision e le nightguide?
 

dbev

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Leggiti le caratteristiche e scegli quella che ti sembra più adatta a te. :)
 

overclouds

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
qualcuno conosce i codici/nomi delle lampade da comprare? fari, posizione e fendinebbia? grazie
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
l'avevo già vista (dato che anch'io sarei interessato ad avere gli indicatori di direzione negli specchietti) tuttavia credo che gli attacchi per lo specchietto siano differenti tra i30 ed i20.
 

slevin89

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
64
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic Pack 1.2 GPL
se vengono venduti solo per i30 vuol dire che per i20 ancora non sono disponibili! Io sapevo che sono montati sulla i20 sport uscita da poco in india quindi per arrivare qui ancora ci vorrà del tempo! Per chi invece voleva consigli sulle lampade, secondo me le xtreme power vanno benissimo sia di giorno che di notte...poi dipende, le bluevision con luce azzurra non mi convingono...ogni posto di blocco ti fermano e dovrai sempre fargli vedere che sono solo lampadine, le nightguide, beh comode forse si, ma con quei 3 fasci secondo me danno fastidio..poi boh...io personalmente mi informerò prima sui prezzi e poi credo che prenderà le xtreme power...
 

overclouds

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
che tipo di lampade monta la i20? h4, w5w, e per i fendinebbia?
 

slevin89

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
64
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic Pack 1.2 GPL
overclouds ha scritto:
che tipo di lampade monta la i20? h4, w5w, e per i fendinebbia?

mi aggiungo anche io alla domanda...

comunque w5w sono per le frecce vero?? Non vorrei dire una cavolata...
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
T10 w5w - luci di posizione, luci targa
H4 - anabbaglianti/abbaglianti
h1 o h11 - fendinebbia (non sono sicurissimo, più h1 credo)
P21W Bau15s - a pioli sfalsati per le freccie
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Eleonor sai tutto, se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Dunque... sono passato in concessionaria giovedì scorso... per lo specchietto retrovisore che vibrava me lo hanno smontato e rimontato e adesso va molto meglio, vibra pochissimo in strade molto dissestate ma credo sia normale... prima vibrava lo specchio e non si vedeva + nulla...
In più avevo chiesto un preventivo per montare i sensori di parcheggio.... mi hanno chiesto la bellezza di 450€....
Fino a 200€ ancora ancora avrei accettato pur di montarli originali dalla concessionaria... ma a questo punto con 100€ me li compro, me li vernicio e me li faccio installare dall'elettrauto... spero solo che poi non mi rompano con la garanzia dicendo che quasi quasi i sensori aftermarket provocano problemi alle centraline dell'auto ecc.
Avevo anche proposto alla concessionaria di procurarmi io i sensori e di farmeli solo installare da loro... ma hanno detto che mi avrebbero montato solo i loro... vabbè... x questi lavori non andrò mai in concessionaria, almeno mi sono tolto il dubbio.
 

dbev

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
State lontani dalle officine delle concessionarie, sono dei vampiri.
 

Corellon83

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Scusate se torno all'argomento principale della discussione... :)

E' un po presto per pensarci (sperando di non avere altri problemi) visto che la revisione annuale per me è ancora lontana, ma mi farebbe molto comodo sapere se andando a fare i tagliandi in officine autorizzate tipo Bosch car service rischio la decadenza della garanzia...

Le domande sono in realtà due:

1) c'è modo di sapere se una struttura lavora con gli standard necessari a non far decadere la garanzia? cosa bisogna controllare? che certificazioni di qualità devo cercare?

2) chi sa indicarmi altri nomi di autofficine in franchising tipo al già citata bosch? mi ricordo di aver trovato qualcosa nel forum ma non trovo piu nulla

Grazie!! :)
 

dbev

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Te lo dice direttamente l'officina.

Domani dovrei passare di fronte al mio elettrauto, se mi ricordo, gli chiedo a quale rete appartiene.
 

dbev

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punto Car

E mi ha detto che anche Bosch ed altri circuiti permettono, grazie alla direttiva Monti, di avere taglinsi senza decadenza della garanzia.
 
Alto Basso