• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I miei primi 800 km con il sf

belluno007

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2011
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa fe 2.2 style cv197 4x4 posti 7 , grigio met .
wowwww
semplicemente wowww ..non mi viene in mente altro..
dal momento che son salito sulla SF , e ho avviato le turbine... beh.. l'effetto woww è stato immediato e soprattutto continuo..
quando sei a casa..o a lavoro e non pensi ad altro che tornare sopra al BESTIONE ... beh.. allora significa che hai comprato la macchina giusta.
Ovviamente le mie prime impressioni sono assolutamente ottime..fantastica sotto tutti i punti di vista.. certo, che se poi si chiede l'impossibile.. beh allora è difficile non trovare dei difetti... come per esempio leggevo di qualcuno che " si lamentava del fatto che alle alte velocità in curva il sf tende ad allargarsi.. " o " chi si lamenta dei consumi ".. credo che se si ragiona ...certe cose non dovrebbero nemmeno passare per l'anticamera del cervello.. un suv tanto alto e con la stazza del sf, ovvio che si allarga in curva se la prendi veloce... e qui non si parla di problemi di progettazione ma semplicemente son delle leggi fisiche che possono essere solo così... i consumi... beh.. un 2.2 di cilindrata con 197 cv .. ma dico.. vogliamo che non consumi ?
da quando ci son salito sopra e ho sentito la potenza del sf ...beh.. dei consumi non mi importa nulla..soldi assolutamente spesi bene.. prima avevo una I30 benz / gpl con la quale ho fatto 30.000 .. non consumava nulla.. era bellissimo.. ma a prestazioni... zero assoluto.. ed allora.. bisogna fare delle scelte.. PRESTAZIONI O CONSUMI ? questa volta ho deciso di optare per le prestazioni e sono strafelice.
Non capisco nemmeno chi cerca di fare dei paragoni tra una HYUNDAI e una BMW o una MERCEDES .. credo che davvero non ci sia paragone.. per quanto io sia super contento della mia SANTA FE e non la cambierei con nessun'altra auto ... BMW e MERCEDES sono anni luce avanti.. nei materiali.. nella tecnologia , nei motori , nell'assistenza.. ecc ecc..potrei continuare per ore ... sono pianeti diversi.
ciò non toglie che la HYUNDAI SANTA FE è una macchina stupenda.. e son sicuro che anche chi arriva da marche ben più blasonate ..di sicuro non si pentirà della scelta...
Tornando alle impressioni di guida..
ancora wowww... posizione di guida fantastica.. visuale incredibile.. comandi interni assolutamente immediati e facili da raggiungere..poi ovviamente tutto è soggettivo. Il motore , ovviamente io parla per esperienza sulla mia un 2.2 da 197 cv.. beh.. fantastico.. spinge sempre ... e più spinge e più potrebbe spingere... una spinta fluida..mai indecisa.. sempre pronta e reattiva soprattutto nei sorpassi lampo...
insonorizzazione cabina direi ottima. ..nessun rumore esterno.
sedili in pelle comodissimi e il riscaldamento sedili funziona in pochi secondi...
lo spazio interno è davvero ben distribuito... e si sta comodi in tutti i sedili.. avanti..dietro ed anche nei due sedili ( sesto e settimo posto )..provati personalmente.. ed io son alto 185.. quindi direi ottimi.
qualcuno ho letto si lamentava della macanza del telo copri bagagliaio..beh.. che dire.. di questi tempi.. forse è meglio lasciare sempre il bagagliaio vuoto e senza telo così almeno i LADRI vedono che la macchina è vuota e non ti spaccano un vetro per poi scoprire che dentro non c'è niente.
concludo dicendo...

MITICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!;)
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
entusiasmo dei primi momenti che condivido....e che continuo a provare!!!! :)
a quasi 30000 posso dire che le sensazioni sono sempre e ancora positive.
anche se con poco sforzo avrebbero potuto fare qualcosina meglio (piccole e poco costose modifiche)
le plastiche della parte inferiore dell'abitacolo per esempio (quelle del tunnel....non si son sprecati....essendo buoni!!!)
sull'abitabilità dei 2 posti finali.....beh io ridimensionerei di molto l'entusiasmo.....i sedili son veri sedili e non panchette scomode, questo e' vero, pero' se mi dici che con il tuo 1,85m ci stai dentro comodo...........lasciamo stare.....se controlli meglio vedrai che la tua testa tocca abbondantemente il tetto (io son 172cm e gia' lo sfioro) e le ginocchia te le ritrovi quasi al petto.....la comodità per me e' altra cosa.....vedi gran espace.......
quindi solo per bambini, emergenza e se tornassi indietro glieli lascerei in concessionaria......senza contare che quando li devi aprire devi poter lasciare a terra ogni piccola borsa che avevi in bagagliaio (spazio restante dietro ai sedili appena sufficiente per riporci il telo....ecco perche' non c'e' lo hanno fornito di serie!!! :) :) )
 

belluno007

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2011
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa fe 2.2 style cv197 4x4 posti 7 , grigio met .
ciao...grazie della risposta... Beh si l'entusiasmo e' tanto...sono appena rientrato da un giretto con il Santa fe zona diga del vajont .. Che dire sempre pronta e reattiva...davvero super .
Come dicevo nel mio precedente messaggio...beh se si vuole i difetti si trovano... A vagonate direi..ma visto il tipo di macchina e visto che le rivali più blasonate costano oltre 20000/30000 euro in più e anche oltre..credo che alla fine un occhio lo si possa anche chiudere...una cosa e' certa.. Quando la park , tante persone che passano vicine al SF, si fermano a guardarla e rimangono davvero colpiti...beh..son soddisfazioni anche queste..o no ?
lo confesso..tutte le volte che la uso...e la vedo..mi dico : " cavolo.... E' immensa .." consumi per ora stabili a 8,4 l/100km almeno così dice il computer di bordo .. Ma confrontando km e litri mi risulta meno di 11km/l ..va bene così..
 
Alto Basso