I primi 1.000km in 5 giorni (1.7 CRDI DCT 2WD XPossible)

Gildo Bellosi

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
23
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI DCT XPOSSIBLE
Lo so sono pochi 1.000 km per fare una buona recensione, ma vorrei esternare quanto penso:
Premetto che sono un Agente di Commercio sempre in giro e quindi fra poche settimane i km si moltiplicheranno come i pani ed i pesci ;)
La macchina è bella, altrimenti non la compravo ;), sia esternamente che internamente.
Spazio interno a non finire, veramente tanto sia anteriormente che per i passeggeri dietro.
I dettagli però sono migliorabili... esempio tutti gli scomparti porta oggetti interni all'abitacolo NON sono rivestiti, tipo "vellutino" o stoffa come le "tedesche", questo fa si che primo si possono rigare, secondo provocano rumori fastidiosetti, specialmente ai bassi regimi. Problema da poco se si ha voglia di acquistare in after market qualche rivestimento ed applicarlo. ;)
Sedili comodi, regolazione lombare elettrica anche, il bracciolo anteriore NON regolabile in altezza è un po' una pecca. Comoda la doppia presa accendisigari ed USB.
Il motore, 1.7 Diesel da 141cv, anche se in "rodaggio" è comunque brillante visto il peso della vettura. Spinge già ai bassi regimi ed il cambio automatico è veloce e senza intoppi.
Tenuta di strada ottima data l'altezza da terra, cerchi originali 17, non si corica in curva e lo sterzo è preciso.
Consumi per ora ottimi, visto sempre il peso, il computer di bordo mi da 14.9 di media, mai superato i 160km/h. Il mantenimento di corsia è un po' "rudimentale", nel senso che mi aspettavo le correzioni più fluide e morbide, invece risultano abbastanza secche; comunque funziona bene specialmente in autostrada. Il cruise invece NON ha la funzione, esempio dopo una frenata, di riportarti tramite tastino alla velocità stabilita in precedenza come altre vetture, e nemmeno di crescere di 10km/h alla volta ma solo di 2km/h in 2. :(
La cosa che veramente NON mi piace è il navigatore Tom Tom... premetto che utilizzavo Google Maps o Magic Earth Pro, entrambe app su mini iPad. La precisione del TomTom è veramente scarsa, Autovelox segnalati SOLO visivamente ma nessun suono in fase di avvicinamento :( percorsi laboriosi ed a volte un po' più lunghi.
Clima e riscaldamento sedili ottimi. :)
Baule spazioso ma anche qui mi sarebbe piaciuto il rivestimento laterale anziché la plastica.
PREGI: motore, silenziosità, stabilità, consumi, spazio interno, estetica.
DIFETTI: Navigatore, rivestimenti portaoggetti.
Nel complesso soddisfatto dell'acquisto, nelle prox settimane con qualche migliaio di km in più, vi aggiornerò meglio ;)
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Aggiungo solo una precisazione al tuo commento.
Il cruise control puoi farlo tornare alla stessa velocità di prima dopo che si è disattivato col freno, semplicemente spingendo verso l'altro la levetta al volante che usi per aumentare la velocità
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Oltre alla corretta precisazione di @aryco, aggiungo che il navi non è tomtom ma lo sono solo i servizi live.

Per il resto, ottima recensione
 

Gildo Bellosi

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
23
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI DCT XPOSSIBLE
Aggiungo solo una precisazione al tuo commento.
Il cruise control puoi farlo tornare alla stessa velocità di prima dopo che si è disattivato col freno, semplicemente spingendo verso l'altro la levetta al volante che usi per aumentare la velocità

Grazie Aryco, domani provo ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il tasto a bilanciere che si utilizza per settare la velocità ha anche la funzione SET ( verso il basso) per selezionare la velocità da tenere, mentre verso l'alto ha la funzione RES (resume) che ti riporta, in caso di distacco del Cruise, alla velocità precedentemente selezionata ( col SET).
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Lo so sono pochi 1.000 km per fare una buona recensione, ma vorrei esternare quanto penso:
Premetto che sono un Agente di Commercio sempre in giro e quindi fra poche settimane i km si moltiplicheranno come i pani ed i pesci ;)
La macchina è bella, altrimenti non la compravo ;), sia esternamente che internamente.
Spazio interno a non finire, veramente tanto sia anteriormente che per i passeggeri dietro.
I dettagli però sono migliorabili... esempio tutti gli scomparti porta oggetti interni all'abitacolo NON sono rivestiti, tipo "vellutino" o stoffa come le "tedesche", questo fa si che primo si possono rigare, secondo provocano rumori fastidiosetti, specialmente ai bassi regimi. Problema da poco se si ha voglia di acquistare in after market qualche rivestimento ed applicarlo. ;)
Sedili comodi, regolazione lombare elettrica anche, il bracciolo anteriore NON regolabile in altezza è un po' una pecca. Comoda la doppia presa accendisigari ed USB.
Il motore, 1.7 Diesel da 141cv, anche se in "rodaggio" è comunque brillante visto il peso della vettura. Spinge già ai bassi regimi ed il cambio automatico è veloce e senza intoppi.
Tenuta di strada ottima data l'altezza da terra, cerchi originali 17, non si corica in curva e lo sterzo è preciso.
Consumi per ora ottimi, visto sempre il peso, il computer di bordo mi da 14.9 di media, mai superato i 160km/h. Il mantenimento di corsia è un po' "rudimentale", nel senso che mi aspettavo le correzioni più fluide e morbide, invece risultano abbastanza secche; comunque funziona bene specialmente in autostrada. Il cruise invece NON ha la funzione, esempio dopo una frenata, di riportarti tramite tastino alla velocità stabilita in precedenza come altre vetture, e nemmeno di crescere di 10km/h alla volta ma solo di 2km/h in 2. :(
La cosa che veramente NON mi piace è il navigatore Tom Tom... premetto che utilizzavo Google Maps o Magic Earth Pro, entrambe app su mini iPad. La precisione del TomTom è veramente scarsa, Autovelox segnalati SOLO visivamente ma nessun suono in fase di avvicinamento :( percorsi laboriosi ed a volte un po' più lunghi.
Clima e riscaldamento sedili ottimi. :)
Baule spazioso ma anche qui mi sarebbe piaciuto il rivestimento laterale anziché la plastica.
PREGI: motore, silenziosità, stabilità, consumi, spazio interno, estetica.
DIFETTI: Navigatore, rivestimenti portaoggetti.
Nel complesso soddisfatto dell'acquisto, nelle prox settimane con qualche migliaio di km in più, vi aggiornerò meglio ;)
A me suona in prossimità del velox segnalato....
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Confermo anche io che in prossimità del velox se presente sulla mappa suona.
 

alebaloo75

Utente
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
100
Punteggio reazioni
74
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible 19" phantom black
Qualcuno di voi mi può consigliare qualche link dove trovare i rivestimenti per gli scomparti, anche quello davanti al cambio manuale ?

I dettagli però sono migliorabili... esempio tutti gli scomparti porta oggetti interni all'abitacolo NON sono rivestiti, tipo "vellutino" o stoffa come le "tedesche", questo fa si che primo si possono rigare, secondo provocano rumori fastidiosetti, specialmente ai bassi regimi. Problema da poco se si ha voglia di acquistare in after market qualche rivestimento ed applicarlo

Grazie
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black

Gildo Bellosi

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
23
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI DCT XPOSSIBLE
Confermato!
Il cruise riprende la velocità pre-impostata :):). Probabilmente spingevo poco il tasto a bilanciere, ed anche gli Autovelox sono segnalati con un suono... ero abituato ad un suono molto forte sui precedenti navigatori. Ma ora che ci ho fatto caso... lo sento :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Confermato!
Il cruise riprende la velocità pre-impostata :):). Probabilmente spingevo poco il tasto a bilanciere, ed anche gli Autovelox sono segnalati con un suono... ero abituato ad un suono molto forte sui precedenti navigatori. Ma ora che ci ho fatto caso... lo sento :)
Il volume dell'alert dei velox dipende dal volume di navigazione.
Senza navigazione impostata tappa il tasto volume sulla mappa e mettilo a 25.

Al primo velox ti viene un colpo:D
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Il volume dell'alert dei velox dipende dal volume di navigazione.
Senza navigazione impostata tappa il tasto volume sulla mappa e mettilo a 25.

Al primo velox ti viene un colpo:D
Di contro quando accendi il navi ti sembra di aver caricato Malgioglio
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Gildo Bellosi

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
23
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI DCT XPOSSIBLE
Sempre per continuare la mini recensione... oggi a 1.428km e 7gg dal ritiro, è iniziato uno strano rumore "trrr trrr trrr" provenire dal cruscotto/pedali, sia da fermo con motore acceso e se non supero i 100km/h:eek::mad::(

Che siano i tubicini del carburante???

:eek::eek::eek:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sempre per continuare la mini recensione... oggi a 1.428km e 7gg dal ritiro, è iniziato uno strano rumore "trrr trrr trrr" provenire dal cruscotto/pedali, sia da fermo con motore acceso e se non supero i 100km/h:eek::mad::(

Che siano i tubicini del carburante???

:eek::eek::eek:
Quasi certamente.
Segui la guida per fissarli e vedrai che si risolve;)
 

Gildo Bellosi

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
23
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI DCT XPOSSIBLE
Quasi certamente.
Segui la guida per fissarli e vedrai che si risolve;)

Portata in assistenza Lunedì pomeriggio...
"Salve, sento un ticchettio nella zona cruscotto e..."
Si prego, si accomodi la risolviamo subito! :blink2:
"Ma sa già di cosa si tratta?"
Si certo, fra 10 minuti sarà pronta.
Alla faccia, chissà quante ne hanno già sistemate! :);)
 
Alto Basso