• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I primi 1000 km con la Perla

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Eccomi...tagliato il traguardo dei 1000 km con la Perla. Sempre contento della macchina, con poche cose a rimproverare, visto la classe a quale vuole accedere. Consumi - piu che contento, sul misto mi giro intorno a 6,4%, con minimo storico a 5,8% andando a 110 km/h e il massimo 6,9% quando ho il piede pesante in tutte le situazioni, autostrada o no.
Come a tutti si succede, inserire la prima marcia è sempre una cosa come fare il terno - a volte lo azzechi e sei felice, ma tante volte fai solo l'ambo e godi il momento. Mi manca tanto il tergi lunotto - mi da fastidio non vedere niente indietro quando piove e l'unica soluzione è di andare veloce, oltre il 80 km/h. Il bluetooth, una cosa che con funziona come serve, neanche in modalità streaming dal telefono. Non posso controllare le funzioni di base del telefono - a fare una chiamata tramite bluetooth è sempre una impresa che va a fallire, il mp3 playing funziona in modalità semi automatica - cioè se voglio andare ad un'altra canzone devo farlo dal telefono.
Poi altre piccole cose illogiche - tipo la non chiusura degli specchi, o il spegnimento delle luci quando chiudi la macchina, o il blocco delle porte (se io lascio il posto guida, gli altri passaggeri rimangono bloccati nella macchina, anche se la macchina è ferma), la doccia fatta ogni volta che apri il portabagaglio quando piove fuori...
Comunque tutto sommato va bene. Stra-contento e non rimpiango la scelta fatta. Anzi...la raccomando anche ai miei amici.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
L'importante è essere soddisfatti, e che l'auto duri a lungo. Per la prima cosa, beh a quanto dici sei veramente soddisfatto. I problemi al bluetooth, come la difficoltà di fare chiamate usando il bluetooth, mi sono accorto dello stesso problema sulla ix20 dei miei. Si fa una faticaccia incredibile a far capire all'auto che cosa stiamo dicendo, e noi ci abbiamo provato ad auto parcheggiata concentrandoci solo su questa operazione. Non oso pensare cosa succede mentre uno è in marcia!
Per la durata, invece, beh si vedrà solo con gli anni. Ma se la qualità è la stessa che ho visto sulla mia Getz, allora si può stare tranquilli anche in questo caso: è una roccia! Speriamo in bene...
 
Alto Basso