I primi 15000 km

Nik983

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Genesis coupe
Ho appena percorso i primi 15000 km con la mia genesis e posso trarre i primi giudizi e voi un riscontro dagli altri possessori
Motore: direi un gran motore x la potenza che ha. Molto elastico riprende molto bene in sesta anche da 50 km/h. Secondo me è un po' strozzato, potrebbe dare molto di più ma sicuramente sono le norme antinquinamento. Direi in generale molto buono la macchina va veramente forte, e un po' nervosa in uscita dalle curve ma con l'autobloccante tiene molto bene. Oltre i 4000 giri diventa più grintosa e fa un gran bel rumore ( bello ma nei viaggi un po' lunghi e un po' fastidioso)
In città i consumi salgono, difficile fare i 10. Fuori se si va tranquilli si fanno 12 , in autostrada più o meno i 10. I freni sono davvero eccezionali hanno da subito un gran mordente
Il cambio si impunta un po', non è molto fluido sopratutto la seconda.
Interni: direi buoni, molto comodi i sedili riscaldati, la plancia e il volante hanno un discreto materiale. Però potevano fare le cinture regolabili in altezza, tocca il sedile del guidatore e fa un rumore fastidiosissimo. Altra nota dolente è il solo sedile del guidatore elettrico, l' altro perché no????
La radio e un po' scarsina. Almeno l Rds potevano metterlo.
Linea: vs a gusti ma per me è bellissima. Certo se ci fossero gli xeno....
Voi ragazzi cosa ne pensate? Avete avuto problemi???
 

Genesis85

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Genesis coupè 2.0T powered by ASUS :-)
Ciao, anche io sono da poco possessore di una Genesis 2.0T. Vorrei chiederti se all'inizio in fase di forte accelerazione notavi come dei piccoli singhiozzi nell'erogazione che sparivano dopo i 3.000 giri. Grazie
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sul forum Shark Racing Club (www.sharkracingclub.it) gemellato con HCI ci sono già molte informazioni al riguardo, soprattutto per la parte "strozzatura".
Eliminando alcune semplici strozzature infatti si sente già il motore migliorare, comunque fa molto se dopo i primi 5-6000km si fa un tagliandino con cambio completo olio motore e olio del cambio (con aggiunta di ptfe nell'olio del cambio tipo sintoflon).
Questo permette al cambio di migliorare notevolmente e si riducono anche i consumi.

PS: il 29 giugno 2014 ci sarà il raduno con ingresso in pista (chi vuol entrare) a Modena!
Chi è vicino è una buona occasione per confrontarsi con i già diversi coupettisti con genesis che ci saranno (non tutti originali :p)
 

Nik983

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Genesis coupe
Ciao tranquillo dopo un po' sparirà. Dopo il primo tagliando ti sembrerà un altra macchina. Più fluida più lineare più sciolta. Tu come ti trovi?
 

Genesis85

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Genesis coupè 2.0T powered by ASUS :-)
Ciao, ancora ho percorso 800 km e mi sembra molto legata. Sono normali i rumori al differenziale quando metto la retro lasciando e riprendendo l'acceleratore?
 

Nik983

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Genesis coupe
No io non ho nessun rumore. Il differenziale di solito non fa rumore. Potrebbe essere il cambio che fa presa. Ti consiglio di aspettare un po'. I primi 10000 km sono di assestamento
 

Genesis85

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Genesis coupè 2.0T powered by ASUS :-)
Grazie! !!
 
Alto Basso