• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i10 : motore 1.0 o 1.2 ?

Mdap1960

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i10
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum e necessito di vs pareri in relazione alla motorizzazione da prediligere.
Mi sto accingendo ad acquistare una i10, mod. Login, dopo aver visto una serie di altre auto tra cui UP, 108, Karl, etc.
Non vi nascondo che ancora non sono riuscito a provare la Suzuki Swift, probabilmente di categoria leggermente superiore.
Per quanto concerne la i10 ho un dubbio sostanziale, ovvero restare sul motore tre cilindri 1.0 oppure spendere qualcosa in più ed andare su un più potente 1.2 ?
In effetti la differenza è di circa 20CV, non sono pochi, e penso che con l'andamento climatico l'uso del condizionatore sarà in ogni estate sempre più lungo.
Volevo sapere dai possessori di i10 1.2 se i consumi sono sensibilmente maggiori, anche se dai dati ufficiali non sembra, e se in sostanza vale la pena fare il salto di 'potenza'.
Tengo comunque a precisare che l'impiego della vettura sarà in città, con qualche 'gita' fuori porta.

Grazie per il contributo che potrete offrirmi.

Saluti
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum e necessito di vs pareri in relazione alla motorizzazione da prediligere.
Mi sto accingendo ad acquistare una i10, mod. Login, dopo aver visto una serie di altre auto tra cui UP, 108, Karl, etc.
Non vi nascondo che ancora non sono riuscito a provare la Suzuki Swift, probabilmente di categoria leggermente superiore.
Per quanto concerne la i10 ho un dubbio sostanziale, ovvero restare sul motore tre cilindri 1.0 oppure spendere qualcosa in più ed andare su un più potente 1.2 ?
In effetti la differenza è di circa 20CV, non sono pochi, e penso che con l'andamento climatico l'uso del condizionatore sarà in ogni estate sempre più lungo.
Volevo sapere dai possessori di i10 1.2 se i consumi sono sensibilmente maggiori, anche se dai dati ufficiali non sembra, e se in sostanza vale la pena fare il salto di 'potenza'.
Tengo comunque a precisare che l'impiego della vettura sarà in città, con qualche 'gita' fuori porta.

Grazie per il contributo che potrete offrirmi.

Saluti


Ciao @Mdap1960 , ben arrivato tra noi, per i nuovi arrivati c'è una sessione apposita per potersi
presentare a tutti, ti metto il collegamento................

https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
743
Punteggio reazioni
630
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Tengo comunque a precisare che l'impiego della vettura sarà in città, con qualche 'gita' fuori porta.

Ti posso dire qualcosa a proposito del 1.0. Per l'utilizzo in città ed extraurbano il 1.0 è più che sufficiente. Anche in autostrada non sfigura a velocità codice. L'aria condizionata incide. Il motore mostra i suoi limiti se sei carico (>=3 persone) o in salita. In questi casi è necessario utilizzare con una certa frequenza il cambio.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Se in termini economici (acquisto/assicurazione/bollo) la differenza è minima io prenderei il 1200
20CV fanno sempre comodo, soprattutto x le "gite fuori porta"
Te lo dico perchè ho preso (cause di forza maggiore, avevo fretta) una i20 1200, se prendevo il 1400 forse era meglio (calcola che vengo da un turbobenzina da 150cv.. scendere ad aspirato con poco più di 80cv è dura :) )
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
743
Punteggio reazioni
630
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
La potenza (ancora meglio la coppia) sono sempre utili, ma deve essere fatto un bilanciamento tra costi e prestazioni. Personalmente sull'auto delle prestazioni mi interessa il giusto (la moto è per quello ed è un altro ordine di grandezza) e la 1.0 per un uso urbano, commuting o "gita domenicale", va più che bene. Solo in certe situazioni mostra la corda (dove è necessaria la ripresa, soprattutto con marce alte) ed in quelle situazioni la capacità di guida diventa importante.
 
Alto Basso