Atars
Utente
- Registrato
- 22 Giu 2017
- Messaggi
- 65
- Punteggio reazioni
- 43
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- i10 MY2017 1.25 A/T Style
Vi giro la mia lettera aperta a Hyundai Italia per denunciare questa politica commerciale che non consente agli italiani di avere, nemmeno con questo nuovo modello, caratteristiche (neppure a pagamento) disponibili su altri mercati.
Gia in passato per il modello precedente era disponibile il sistema keyless ma Hyundai Italia non ne consentiva l'acquisto! La storia si ripete con il modello uscito in questi giorni! Ecco la lettera.
Spett.le Hyundai Italia,
debbo rappresentare il grande disappunto nell'apprendere, dopo tanta attesa, che il nuovo modello i10 (Model Year 2020) da poco in vendita non avrà la disponibilità, sul mercato italiano, nemmeno come optional a pagamento, del c.d. "keyless" (apertura/chiusura portiere senza chiave/telecomando e start/stop engine con pulsante).
Nel 2020, tale optional, disponibile già nel vecchio modello ma inspiegabilmente solo per altri mercati, è da considerarsi indispensabile, indipendentemente dal fatto che si tratti di un'auto di categoria city/utilitaria e di dimensioni ridotte.
A maggior ragione per un'auto che nella versione da me preventivata (e che ero pronto ad acquistare) presenta un prezzo di oltre € 18.000.
Debbo al riguardo rilevare la politica commerciale di Hyundai Italia e, nel caso dell'headquarter Hyundai, nel pubblicizzare (cfr. fotografia del cruscotto dal sito www.hyundai.it) caratteristiche tecnologiche, peraltro decantate durante la presentazione in Saloni internazionali, che vengono rese disponibili solo in alcuni mercati (penso alla Germania), tra i quali non compare quello italiano.
Con grande rammarico dovrò abbandonare questo marchio che mi ha saputo conquistare per qualità costruttiva e design: è inutile spendere cifre che ritengo importanti per auto di questa categoria per avere gli specchietti retrovisori ripiegabili elettronicamente, se poi devo aprire l'auto con il telecomandino e infilare la chiave per partire.
Peccato.
Gia in passato per il modello precedente era disponibile il sistema keyless ma Hyundai Italia non ne consentiva l'acquisto! La storia si ripete con il modello uscito in questi giorni! Ecco la lettera.
Spett.le Hyundai Italia,
debbo rappresentare il grande disappunto nell'apprendere, dopo tanta attesa, che il nuovo modello i10 (Model Year 2020) da poco in vendita non avrà la disponibilità, sul mercato italiano, nemmeno come optional a pagamento, del c.d. "keyless" (apertura/chiusura portiere senza chiave/telecomando e start/stop engine con pulsante).
Nel 2020, tale optional, disponibile già nel vecchio modello ma inspiegabilmente solo per altri mercati, è da considerarsi indispensabile, indipendentemente dal fatto che si tratti di un'auto di categoria city/utilitaria e di dimensioni ridotte.
A maggior ragione per un'auto che nella versione da me preventivata (e che ero pronto ad acquistare) presenta un prezzo di oltre € 18.000.
Debbo al riguardo rilevare la politica commerciale di Hyundai Italia e, nel caso dell'headquarter Hyundai, nel pubblicizzare (cfr. fotografia del cruscotto dal sito www.hyundai.it) caratteristiche tecnologiche, peraltro decantate durante la presentazione in Saloni internazionali, che vengono rese disponibili solo in alcuni mercati (penso alla Germania), tra i quali non compare quello italiano.
Con grande rammarico dovrò abbandonare questo marchio che mi ha saputo conquistare per qualità costruttiva e design: è inutile spendere cifre che ritengo importanti per auto di questa categoria per avere gli specchietti retrovisori ripiegabili elettronicamente, se poi devo aprire l'auto con il telecomandino e infilare la chiave per partire.
Peccato.