Gonzaghesco
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- Mantova MN
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- Hyundai i20 1.2 Blackline edition
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- 2017
Buongiorno a tutti, scrivo anche qua, dopo aver cercato di parlare con l'assistenza a Roma e con la concessionaria da cui l'ho comprata che si è limitata a fornirmi solamente il preventivo per rifare la distribuzione.
L'auto è stata acquistata nuova nel DICEMBRE 2017, sono quindi fuori garanzia da un anno esatto, il problema è che già tempo addietro, di sicuro più di un anno fa, sentivo un piccolo rumore provenire dall'avantreno, una cosa impercettibile, si sentiva solo durante qualche accelerazione in 2^ e durante i lunghi rettilinei in 5^, a volte si e a volte no (a parer mio nessuno avrebbe aperto il motore per un semplice ronzìo).
Quest'estate sono stato in montagna, nei tornanti, col finestrino aperto il rumore si è fatto più persistente, riuscendo a sentirlo persino mia mamma sul sedile posteriore.
Appena sono riuscito ho concordato un appuntamento col capo officina della mia concessionaria e l'esisto, dopo 20mt è stato: PATTINO DELLA DISTRIBUZIONE DA SOSTITUIRE, ovviamente una volta che si apre il motore si cambia tutto, mentre la casa indica questo intervento non prima dei 10 anni o 160.000km.
La spesa presso l'officina autorizzata ammonta a 1.100 euri e rotti.
Per loro stessa ammissione hanno individuato immediatamente il problema perchè già riscontrato su alcune KIA attorno agli 80/90.000 km, mai con un chilometraggio così basso.
Avete avuto o sentito di esperienze simili? Come posso fare per farmi riconoscere un eventuale difetto di fabbricazione/fornitura dei componenti ed un eventuale parziale partecipazione alla spesa?
Ringrazio tutti quelli che scriveranno sotto. . . .
L'auto è stata acquistata nuova nel DICEMBRE 2017, sono quindi fuori garanzia da un anno esatto, il problema è che già tempo addietro, di sicuro più di un anno fa, sentivo un piccolo rumore provenire dall'avantreno, una cosa impercettibile, si sentiva solo durante qualche accelerazione in 2^ e durante i lunghi rettilinei in 5^, a volte si e a volte no (a parer mio nessuno avrebbe aperto il motore per un semplice ronzìo).
Quest'estate sono stato in montagna, nei tornanti, col finestrino aperto il rumore si è fatto più persistente, riuscendo a sentirlo persino mia mamma sul sedile posteriore.
Appena sono riuscito ho concordato un appuntamento col capo officina della mia concessionaria e l'esisto, dopo 20mt è stato: PATTINO DELLA DISTRIBUZIONE DA SOSTITUIRE, ovviamente una volta che si apre il motore si cambia tutto, mentre la casa indica questo intervento non prima dei 10 anni o 160.000km.
La spesa presso l'officina autorizzata ammonta a 1.100 euri e rotti.
Per loro stessa ammissione hanno individuato immediatamente il problema perchè già riscontrato su alcune KIA attorno agli 80/90.000 km, mai con un chilometraggio così basso.
Avete avuto o sentito di esperienze simili? Come posso fare per farmi riconoscere un eventuale difetto di fabbricazione/fornitura dei componenti ed un eventuale parziale partecipazione alla spesa?
Ringrazio tutti quelli che scriveranno sotto. . . .