• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I20 1.4 CRDi 90cv consumi esagerati

marcoCS

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI 90 CV CONFORT+LOGIN PACK
Ragazzi buonasera, sono iscritto da pochissimo ed ho la mia nuova adorata da circa un mese e mezzo...
Ragazzi sono scioccato dei consumi.. Come media fa i 6,5 ogni 100km cioè una cosa esagerata e non so come comportarmi.. Ho uno stile di guida tranquillo.. Per lo più extraurbano e poco urbano.. Non supero quasi mai i 120 km/h.. Cambio marce come suggerisce lei... Bho datemi dei consigli voi..

Poi un altra cosetta lo sportello lato guidatore cigolia un po'... È successo anche a voi?

Grazie per le risposte in anticipo
marcoCS
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ho il tuo stesso motore, e viaggio sui 4,4/4,6.

Ho 38.000 km ma i consumi sono sempre, più o meno, stati questi.

Non so che dire, molto dipende dallo stile di guida e dai percorsi....

IMG-20170119-WA0000.jpeg
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Ma questi consumi derivano dai tuoi calcoli oppure dal computer di bordo? Ogni tanto dovresti azzerare il computer di bordo.
 

marcoCS

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI 90 CV CONFORT+LOGIN PACK
Secondo il mio computer di bordo.. Ora vi allego l immagine.. Ma è possibile che pian piano i consumi scendano perché ci potrebbe essere una fantomatica fase di rodaggio?
 

Allegati

  • IMG_20170120_115942.jpg
    IMG_20170120_115942.jpg
    158,3 KB · Visite: 20

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
il rodaggio sulle auto nuove e' 1 po' 1 mito ..... diciamo che fatti 10-15.000 km si slegano... in quanto tutti gli ingranaggi e manovellismi dei vari organi, freni, ruote, motore, cambio... si adattano l'uno all'altro smussando le ev spigolosita'.... E pure noi ci adattiamo nel mentre alla macchina... :):):)

la 1.4 diesel .. dovrebbe andare sui 5 lit x 100 km come consumo medio ... (qui c'e' gente come Spiri che sta' abbondantemente sotto) ... molto dipende dallo stile di guida e dai percorsi che si fanno...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Secondo il mio computer di bordo.. Ora vi allego l immagine.. Ma è possibile che pian piano i consumi scendano perché ci potrebbe essere una fantomatica fase di rodaggio?

Reitero la domanda di @DMC: lo hai mai resettato, il dato del consumo medio???? o_O

Il rodaggio, c'è, esiste. Ma a 3000 km fatti, la macchina dovrebbe già essere abbastanza slegata ( e i consumi essersi assestati).....
 

marcoCS

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI 90 CV CONFORT+LOGIN PACK
Reitero la domanda di @DMC: lo hai mai resettato, il dato del consumo medio???? o_O

Il rodaggio, c'è, esiste. Ma a 3000 km fatti, la macchina dovrebbe già essere abbastanza slegata ( e i consumi essersi assestati).....
Una volta l ho resettato.. Ma la media è sempre la stessa.. Pomeriggio la prendo e lo resetto nuovamente e vediamo come va altrimenti mi faccio un giro in concessionaria o_O:(
 

marcoCS

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI 90 CV CONFORT+LOGIN PACK
Comunque i 5l/100km mi vanno già benissimo.. Altrimenti sono rovinato.. Ho cambiato un 2.0 150cv per risparmare ed ho gli stessi consumi:eek:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Una volta l ho resettato.. Ma la media è sempre la stessa.. Pomeriggio la prendo e lo resetto nuovamente e vediamo come va altrimenti mi faccio un giro in concessionaria o_O:(

-Resettalo ad ogni pieno.

-Cambia al massimo ai 2500 giri (anche perchè, comunque, dopo non è che tiri chissà quanto...)

-Falla trottare in percorsi extraurbani.

Questa è la ricetta..... :D Vedrai che si abbassa! ;)
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Prova a guardare il consumo istantaneo, ti aiuta a capire quando e quanto schiacciare il gas. E non accelerare mai forte quando sei sotto coppia (tra i 1000 e i 1500 giri) perché consuma un sacco e sforza un sacco, senza peraltro rispondere. Piuttosto scala la marcia!
 

marcoCS

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI 90 CV CONFORT+LOGIN PACK
-Resettalo ad ogni pieno.

-Cambia al massimo ai 2500 giri (anche perchè, comunque, dopo non è che tiri chissà quanto...)

-Falla trottare in percorsi extraurbani.

Questa è la ricetta..... :D Vedrai che si abbassa! ;)
il pieno lo faccio raramente, le marce le cambio a 2000 giri se sono in urbano, la tiro un po' di più in extraurbano.. Comunque proverò con i vostri consigli che sicuramente ne sapere più di me data l esperienza... Ora come ora stavo seguendo le dritte del concessionario ovvero ' la macchina ha le marce corte quindi bisogna cambiare spesso, segui quello che dice il computer di bordo della macchina e non avrai problemi'
 

marcoCS

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI 90 CV CONFORT+LOGIN PACK
Ragazzi vi aggiorno
Allora ho percorso precisamente 45km questo pomeriggio tra citta, extraurbano ed autostrada... Ho resettato il consumo medio, alla partenza come autonomia residua avevo 284km, ho seguito i vostri consigli.
Risultato: arrivato a casa ho visto che come autonomia residua avevo 249 km, consumo medio 5,4l/100km si è mangiata una tacchetta di diesel ma è scalata appena sono partito..
Che dire il risultato mi piace e non poco, anzi.. Contate che abito in un paese quindi al ritorno è per lo più salita anche se non sono ripidissime... Spero migliori con il tempo e si stabilizzi sui 5l/100 km che sarebbe perfetto... Vi aggiorno costantemente comunque e vi ringrazio soprattutto... X gli scricchiolii credo che andrò in concessionaria appena possibile
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.044
Punteggio reazioni
7.486
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
se fai 5/10 km al giorno non ti fara` mai 4l/100, se come oggi un po` di piu` , i risultati li vedi.
 
Alto Basso