• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i20 1.4D SE minimo del motore

chiaffredo

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
i20 1.4 sound edition & matrix CRDI
Nulla da eccepire sulla vettura, ma il regime del minimo è ballerino... oltretutto scalando marcia la macchina non rallenta figuratevi in una rotonda in caso di neve o ghiaccio, un'officina autorizzata Hyundai dicono che è la centralina... ho sempre saputo che è il conducente a dominare l'auto e non l'auto che domina il conducente... cosa bisogna fare??? grazie, Chiaffredo.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Dopo un cambio batteria faceva la stessa cosa la mia vecchia Ford Ka. Non si riuscì mai a scoprire cosa fosse: dopo ore di lavoro l' elettrauto me la riconsegnò come gliela avevo portata, senza esser riuscito a sistemarla nemmeno in collaborazione con un altro meccanico: mi disse che si sarebbe dovuta resettare da sola. Così fu: dopo avervi percorso qualche chilometro (ed è pericoloso girare in quelle condizioni), è tornata alla normalità e quella batteria è durata fino a quando l' ho cambiata (per altri motivi) con la i10. Certo è che la mia Ka all' epoca dei fatti aveva più di 10 anni: da un' auto nuova non so cosa dire. Non hanno inserito tra le possibili cause la batteria? Io poi parlo da non espertissimo nel campo e soprattutto senza aver avuto una diagnosi precisa sul mio accaduto, sta di fatto che si è manifestato dopo aver cambiato una batteria ko con una nuova di zecca.
A presto :)
 

chiaffredo

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
i20 1.4 sound edition & matrix CRDI
Non vedo proprio come possa la batteria influenzare sul funzionamento del motore...la macchina ha 2 mesi di vita con 4000km, stando alla risposta ogni quanto dovrei sostituire la batteria???? ma non mi faccia ridere, poi il suo caso era su una vettura di concezione completamente diversa (vi è una notevole disparità tra una ford e una hyunday o tra una hyundai e una ford!!!), come mai l'officina Hyundai non ha proceduto alla sostituzione della batteria..., Provvederò a scrivere direttamente alla casa madre per avere delucidazioni in merito e che pongano fine al difetto. Per Lei che mi ha dato il consiglio della batteria accetti un bonario consiglio: non prenda delle traveggole grazie.
 

raffunzo

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 sound ediction
Non vedo proprio come possa la batteria influenzare sul funzionamento del motore...la macchina ha 2 mesi di vita con 4000km, stando alla risposta ogni quanto dovrei sostituire la batteria???? ma non mi faccia ridere, poi il suo caso era su una vettura di concezione completamente diversa (vi è una notevole disparità tra una ford e una hyunday o tra una hyundai e una ford!!!), come mai l'officina Hyundai non ha proceduto alla sostituzione della batteria..., Provvederò a scrivere direttamente alla casa madre per avere delucidazioni in merito e che pongano fine al difetto. Per Lei che mi ha dato il consiglio della batteria accetti un bonario consiglio: non prenda delle traveggole grazie.


Lo faceva anche a me con un modus 2007 dci, che come tecnologie non siamo molto distanti, non credo sia un problema di batteria anche perché se la hyundai avesse tutta l'elettronica che ci mette la Renault sulle auto ahahahah stai la posto , pensa che quando si scaricava la batteria la macchina sembrava un carro di carnevale si alzavamo e abbassavano i finestrini , quattro frecce accese, clacson insomma andava in tilt la centralina, posseggo anche io una i20 gpl 1.2 non ho ben capito se la tua è un modello diesel o benzina, comunque in ogni caso se è diesel io con la mia modus all'epoca non potetti far nulla Man mano che passavano i km la macchina si assesto, e credimi anche il Mercedes classe a di mio padre aveva lo stesso difetto di accelerazione , certo molto meno accentuato, ma anche a lui sparì reso gli 8000-9000 km.
Goditi l'auto che è davvero un gran bel modello io ho preso una sound e. Come te, ma a te Iphone 5 funziona con lo stereo? Cioe mi spiego se attacco il cavo la musica l'ascolto ma tutte quelle menate con le app non me le fa e nessuno qui mi sa rispondere o mi sa dare spiegazioni .Di che colore l'hai presa ? Io bianca come la papa mobile ahahahahahahahahahahahahah
U abbraccio e auguri per il tuo nuovo acquisto .
 

chiaffredo

Nuovo utente
Registrato
30 Gen 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
i20 1.4 sound edition & matrix CRDI
grazie per la risposta, la mia è 1.4 CRDI, non posso dirti nulla circa l'audio perchè non posseggo alcun Iphone quindi mi è impossible darti una valutazione, hai provato a consultare il manuale d'istruzione del complesso audio, non so se ne sei al corrente, bisogna estrarlo dal cd allegato ed è composto da ben 243 pagine (NON 24 MA DUECENTOQUARANTATRE)!!!! per me solo il sistema autoradio è anche un pochetto complicato da gestire....anche la mia I20 è una papamobile....
Ciao da Chiaffredo.
 

raffunzo

Utente
Registrato
24 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 sound ediction
grazie per la risposta, la mia è 1.4 CRDI, non posso dirti nulla circa l'audio perchè non posseggo alcun Iphone quindi mi è impossible darti una valutazione, hai provato a consultare il manuale d'istruzione del complesso audio, non so se ne sei al corrente, bisogna estrarlo dal cd allegato ed è composto da ben 243 pagine (NON 24 MA DUECENTOQUARANTATRE)!!!! per me solo il sistema autoradio è anche un pochetto complicato da gestire....anche la mia I20 è una papamobile....
Ciao da Chiaffredo.

Beh allora vuol dire che lo userò così, non ho intenzione di leggere il signore degli anelli della piooner , beh non screditando gli altri colori ma i20 bianca è troppo il top fa la sua sporca figura , specialmente con il led bianco almeno si girano a guardare poi certo l'italiano medio strizza l'occhio pensando beh è una hyundai ed io penso e meno male
Che non ho preso fiat!
 
Alto Basso