i20 1.6 CRDi VGT FRENA da SOLA!!! ... AGGIORNAMENTI ...

Riddler

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Oltre che su 4r mi sembra giusto segnalare anche quì ;-)

Buongiorno a tutti,
Vi aggiorno sugli sviluppi ...

La macchina è peggiorata ... dovrò prendere ferie per portarla a vedere (NUOVAMENTE), ma almeno ora NON potranno più dirmi che NON ha niente ...

Ora la macchina FISCHIA i ferodi sfiorano quando "frena da sola" e visto che lo fa SEMPRE come avevo segnalato alla concessionaria già a febbraio ora il sibilo è chiaramente udibile.

Oltre a questo ogni tanto il pedale del freno dopo essere stato premuto emette un rumore come se fosse aria compressa per un "tot" come se durante il ritorno sfiatasse da qualche parte, ma NON sempre lo fa ...

Altra aggiunta ... la chiusura centralizzata anche quì ... "ogni tanto" ... NON funziona e NON è possibile nè chiudere nè aprire la macchina dal telecomando.

A presto con gli sviluppi ...

saluti

--
Riddler ?
 

allocco

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
42
Punteggio reazioni
2
Provincia
Belluno BL
Ma ... la tua è la bombetta da 116 CV. Hai qualche impressione di guida succulenta o ... quale altra auto è meglio a parità di conquibus?
Se i freni fischiano, non è detto che stiano premendo sul disco, può essere solo un microproblema che si risolve con un controllo.
Ciao!
Allocco
 
Registrato
20 Ago 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cuneo CN
secondo me una pastiglia rotta ho un pistoncino blocccato.
o qualche pastiglia più consumata del altra e tocca la molletta di acciaio sul disco dei freni.
A me era capitato una cosa simile su un altra vettura, ma io avevo una pastiglia rotta.
Spero nulla di grave.
 

Riddler

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Rispondo a tutti,
la macchine di per se va VERAMENTE BENE, è brilante, piacevole da guidare, reattiva, stabile e quando si pesta skizza ... ma io continuavo a "sentire" quel problema ... ad andatura molto molto piano ... quando si arrestava si avvertiva chiaramente che qualcosa frenava percho non era un arresto "classico" ma si sentiva chiaramente l'ultimo pezzetto prima di fermarsi che restituiva a chi stava sopra proprio l'evvertimento che ci si è fermati ... NON so se ho reso l'idea ... COMUNQUE ...

Ad oggi FINALMENTE ... mi hanno sostituito la pinza freni anteriore ... le pastiglie ( NON ce ne erano più .... ) NON era un consumo "regolare" ... e stamattina ... perchè il problema ora era che dietro addirittura saltelava ... mi sostituiranno (spero in settimana) i dischi posteriori (ovalizzati ...) e le pastiglie ...

Io dico solo una cosa ... quando per mesi ho lamentato malfunzionamenti ... pechè di queste cose NESSUNO se ne è accorto??? NON mi invento rumori ... NON ho tempo da perdere in permessi ferie ... da passara a farmi girare i maroni in officina ...

Ora spero la cosa si risolva una volta per tutte ... nel frattempo dopo l'intervento sull'anteriore anche i consumi sono tornati alle origini finalmente e la macchi è MOLTO più scorrevole.

DEVO comunque segnalare che la concessionaria è stata ONESTA riconoscendo (anche se tardi ...) il problema e facendo il tutto in garanzia.

saluti e tutti e auguri di buone feste

--
Riddler?
 

Riddler

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Aggiungo che il sibilo del pedale del freno continua ad esserci ...

A volte prememndo il pedale sento un "tack" come uno scatto durante la pressione ...
altre vole invece quando rilascio il piede dal pedale del freno sento un sibilo sordo che lo accmpagna come se ci fosse dell'aria compressa che risolleva il pedale ... questo sibilo ma mano scompare, da proprio l'impressione di un palloncino che pian piano si sgonfia (pedale che ritorna alla sua posizione)

--
Riddler ?
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Il sibilo a volte capita anche a me di sentirlo, è la pressione dell'olio dei freni, mi capita soprattutto quando spengo l amacchina e freno 2 o 3 volte, il pedale dopo diviene duro, appena riaccendo la macchina
si sente il sibilo. Magari non centra col tuo, ma potrebbe essere che si sia formato una bollicina nei tubicini dei freni?
 
Alto Basso