i20 2019 Econext Connectline

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Ciao ragazzi, ho ritirato ieri una i20 Econext (gpl da casa madre) connectline usata con 75.000km.

Ho notato alcune cose che mi fanno storcere il naso, essendo ancora in garanzia, chiedo qui così da poter tornare in caso dal concessionario.

Mi hanno consegnato l’auto con uno sputo di benzina (il computer di bordo segnava 52km di autonomia) e senza gpl (il sistema bippava e siwtchava a benzina).

1. Facendo il primo pieno a gpl ha preso 37,5L ben lontano dai 50 che dovrei avere, è normale? Come dicevo, l’auto non andava a gpl, quindi era vuota.

2. Mettendo 30€ di benzina i km di autonomia sono passati a 368, ANDANDO A GPL (luce verde e e lucine tutte e 4 accese non lampeggianti), facendo 20km (controllati dal trip) mi ha scalato 24km dall’autonomia residua della benzina.
Sembra quasi che io non sia andato a gpl.. ha problemi l’impianto o sto sbagliando qualcosa io?
Anche facendo altri piccoli giri, va giu solo quello, per ora solo i km, non ancora le tacche, però vs giu solo la benzina.

Sembrerebbe che il gpl non lo stia usando.. come devo comportarmi? So che usa benzina anche durante la marcia a gpl, ma qui pare usi solo benzina

3. Lo start and stop non funziona, quando ci sono le condizioni (folle, frizione su, auto ferma) si accende la spia arancione e si attiva la luce sul pulsante per disattivarlo, come fosse appunto disattivato in automatico.
Non è compatibile con il gpl? Devo farla vedere?
 

Massimo246

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Ciao,
1. la bombola è di 50 litri ma la riempi all'80% (se la valvola scatta al momento giusto, potresti anche caricare di più a seconda della pompa).Quindi effettivi circa 40 litri.
2. l'autonomia è calcolata sulla base del cdb. Non completamente affidabile. Sperimenta l'autonomia tipica in corrispondenza dei led e considera quella. La mia tipica per uso extraurbano, km più km meno: 150-250-400-500-600. La benzina non viene usata molto durante l'uso normale, il consumo di benzina è sostanzialmente limitato all'accensione fino allo scatto dell'elettrovalvola.
Il cdb a gpl è utile solo come riferimento, non come valori assoluti. La precisione migliora con il tempo. Da me: da nuova l'errore del cdb a gpl era circa il 40%, adesso a circa 100.000km è attorno al 10%.
3. Considerando che a gpl si accende sempre e comunque a benzina, ho il sospetto che lo s&s sia disattivato.
 

Skilium

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Ciao,
1. la bombola è di 50 litri ma la riempi all'80% (se la valvola scatta al momento giusto, potresti anche caricare di più a seconda della pompa).Quindi effettivi circa 40 litri.
2. l'autonomia è calcolata sulla base del cdb. Non completamente affidabile. Sperimenta l'autonomia tipica in corrispondenza dei led e considera quella. La mia tipica per uso extraurbano, km più km meno: 150-250-400-500-600. La benzina non viene usata molto durante l'uso normale, il consumo di benzina è sostanzialmente limitato all'accensione fino allo scatto dell'elettrovalvola.
Il cdb a gpl è utile solo come riferimento, non come valori assoluti. La precisione migliora con il tempo. Da me: da nuova l'errore del cdb a gpl era circa il 40%, adesso a circa 100.000km è attorno al 10%.
3. Considerando che a gpl si accende sempre e comunque a benzina, ho il sospetto che lo s&s sia disattivato.
Ma l’autonomia che vedo dal cbd è della benzina giusto? Non capisco però perchè cali cosi tanto come se andassi solo a benzina
 

Massimo246

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Secondo me l'autonomia dipende dal consumo medio del cdb e il consumo medio è unico. Probabilmente è quasi giusto a benzina, sicuramente non lo è a gpl.
 

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Secondo me l'autonomia dipende dal consumo medio del cdb e il consumo medio è unico. Probabilmente è quasi giusto a benzina, sicuramente non lo è a gpl.
Direi non sia unico ma solamente del benzina perchè quando me l’hanno consegnata (secca di GPL) segnava 52km di autonomia a benzina, ho fatto prima gpl e l’autonomia non è cambiata, è aumentata solo avendo fatto benzina.

Dici di chiedere al concessionario o di fare prima qualche prova io?
 

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Ciao ragazzi, ho ritirato ieri una i20 Econext (gpl da casa madre) connectline usata con 75.000km.

Ho notato alcune cose che mi fanno storcere il naso, essendo ancora in garanzia, chiedo qui così da poter tornare in caso dal concessionario.

Mi hanno consegnato l’auto con uno sputo di benzina (il computer di bordo segnava 52km di autonomia) e senza gpl (il sistema bippava e siwtchava a benzina).

1. Facendo il primo pieno a gpl ha preso 37,5L ben lontano dai 50 che dovrei avere, è normale? Come dicevo, l’auto non andava a gpl, quindi era vuota.

2. Mettendo 30€ di benzina i km di autonomia sono passati a 368, ANDANDO A GPL (luce verde e e lucine tutte e 4 accese non lampeggianti), facendo 20km (controllati dal trip) mi ha scalato 24km dall’autonomia residua della benzina.
Sembra quasi che io non sia andato a gpl.. ha problemi l’impianto o sto sbagliando qualcosa io?
Anche facendo altri piccoli giri, va giu solo quello, per ora solo i km, non ancora le tacche, però vs giu solo la benzina.

Sembrerebbe che il gpl non lo stia usando.. come devo comportarmi? So che usa benzina anche durante la marcia a gpl, ma qui pare usi solo benzina

3. Lo start and stop non funziona, quando ci sono le condizioni (folle, frizione su, auto ferma) si accende la spia arancione e si attiva la luce sul pulsante per disattivarlo, come fosse appunto disattivato in automatico.
Non è compatibile con il gpl? Devo farla vedere?
Quando vorrai una presentazione al club male non fa
 
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