• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i20 sound edition 1.4 crd 75cv

alabama joe

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
ho appena percorso 2500 km (molti in autostrada) con la mia nuova i20...devo dire che si comporta molto bene in strada, ha una buona tenuta, la manovrabilità dal cambio è ottima, la rapportatura va bene per percosri cittadini e autostradali...per i percorsi in montagna bisogna imparare bene a cambiara al momento giusto....servirebbe un pò + di potenza o rapporti + corti (magari la 6^).. il comando al volante del volume ha dato qualche problema dopo pochi giorni...funzionava solo per alzare il volume non per abbassarlo dopo qualche giono è tornato a funzionare ...potrebbe essere stato un problema software del navigatore...il navigatore ha qualche limite... non riconosce tutte le chiavette usb ho provato con una da 8 gb e non va.. con altra da 4 è andato...le mappe sono valide ...è abbastanza intuitivo... a volte si impunta e bisogna ricalcolare il percorso...molto buono il bluetoot...le sospensioni sono rigide come i sedili...ma non fastidiose...anzi si viaggia bene..
buona la posizione di guida, la visibilità e l'abitabilità..i consumi sono superiori al dichiarato ma credo di essere intorno a 6x100...le cose + fastidiose sono il dislivello tra acceleratore e freno che è notevole... bisogna prenderci...il piede e comunque non è il massimo... su frenate improvvise potrebbe esserci quanche impuntamento e maggiore difficoltà nel calibrare la frenata...ASSULUTAMENTE DA CORREGGERE!!! (se si potesse lo farei regolare a mie spese!!!) abbastanza fastidiosi sono i riflessi delle bocchette aria laterali "cromate" quando si guarda negli specchietti....e lo specchio sul parasole guidatore che dovrebbe poter esser coperto edinfine il volante ha un fastidioso "bollino" sul retro in alto che quando sterzi si avverte subito al tatto ...credo che nel complesso sia un'ottima auto (mi tocco per scaramanzia) ma credo che la Hyundai posa intervenire velocemente e anche a poco prezzo per correggere questi incovenienti...
speriamo di essere ascoltati...
ps
su molte riviste si legge di un cattivo assemblaggio, di plastiche scadenti e di lamiere non combacianti...
bhe la carrozzeria mi sembra perfetta... gli interni hanno la pastica un pò rigida ma non avverto scricchilii, cattivi assemblaggio o righe etc...
non mi sembra che le concorrenti abbiano molto di +..
la fiesta ad esempio ha un volante che quando lo impugni ti sembra di guidare le automobiline dei bimbi...
 

robertosimone

Nuovo utente
Registrato
25 Lug 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
il mese scorso sono andato a prenotare questa macchina ma non l'ho vista perche avevano solo la versione confort in esposizione. come tempi di consegnai mi dicono forse ad agosto , settembre "le faccio sapere... " comunque oggi mi chiamano e mi dicono che ce una versione nera. vado a vederla e noto subito che la porta usb non è come in tutti i modelli delle hyundai accanto all accendi sigari ma è messa dentro al cruscotto con un filo lungo un metro come se fosse stata aggiunta tanto per, e il frontalino del navigatore non aveva una custodia ma e davvero cosi?! onestamente mi e sembrato che avessero montato ad
una versione base il navigatore, gli specchietti e le ruote. e poi la cosa strana e che nn c'era nessun adesivo o stemmino che facesse pensare che fosse la sound edition nella tua nn ce niente?
spero tu mi risponda perchè mi è caduta dal cuore ero entusiasta quando l'ho visto sul volantino. se proprio cosi onestamente penso che non la prenderò
 

alabama joe

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
effettivamente non c'è nessuno stemma aggiuntivo ma non ti sarà difficile riconoscerla...navigatore, cerchi e specchietti sono la differenza ( fatti dare la ruota di scorta...)
comunque l'installazione della usb ne cassetto non è affatto male... il cavo è compatibile con l'iphone e ipod.. credo sia li per via del navigatore che avrà il connettore posto sul retro... comunque secondo me è una buona scelta così chiudi l'ipod nel cassetto lontano da occhi indiscreti e poi lo piloti dai comandi al volante... io ne sono entusiasta...
per quel che riguarda la custodia del frontalino c'è eccome.. custodia morbida nera della pioneer .. il navigatore funziona abbastanza bene .. certo non è il top della gamma ma fa il suo onestamente... l'audio è di alta qualità... il motore non è potentissimo ma viaggi bene in città e in autostrada...non ha problemi a viaggiare anche a lungo a velocità 130 senza sforzo e rumorosità..
qualche difettuccio c'è tipo riflessi degli interni sul finestrino , aria condizionata che parte con posizione pomello in parabrezza...pedale freno un pò alto.. ma nel complesso sono molto contento...
ho fatto 7000 km da quando l'ho presa (2 mesi ) ed ho fatto un lungo viaggio di 1400 km in un giorno... non è stancante alla guida e non ho avuto alcun problema...
io ne son contento...per adesso non sento il bisogno dei 90 cv...
 

manurap

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2011
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 sound edition 5p - 1.4 CRDI - black diamond, sensori di parcheggio posteriori
Ciao a tutti,
Ho visto la mia nuova i20 sound edition 1.4 77cv dal concessionario... aspettiamo solo i documenti per immatricolarla e ritirarla!
L'allestimento è riconoscibile dalla piccola etichetta con la faccia del "robot della pubblicità" affianco allo sportello anteriore.
Non vediamo l'ora di ritirarla...
 

click

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 sound edition 1.4 TD
sinceramente tutti sti cattivi assemblaggi di cui parlano nn li vedo... sarà che ha solo 48 ore di vita xò a me nn sembra x niente scadente. Prima di prendere la i20 ho provato anke la punto evo e devo dire ke tutta sta pessima insonorizzazione di cui parlano le riviste "blasonate" nn la vedo... ad esempio la punto evo 13mtjet era un trattore rispetto a questa! Ho avuto tra le mani anke una bravo 1.6 mjet e posso dire con sicurezza che non era meglio di questa anzi... e quella costa circa 6mila€ in +!
X il momento sn contentissimo e la consiglierei ad occhi chiusi!
 

bobbg

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Alabama Joe ha scritto: .. il comando al volante del volume ha dato qualche problema dopo pochi giorni...funzionava solo per alzare il volume non per abbassarlo dopo qualche giono è tornato a funzionare ...potrebbe essere stato un problema software del navigatore...

Io posseggo una i20 crdi NON sound edition e quindi senza navigatore, però, il difetto dei comandi al volante l'ho avuta anch'io, ed anche gli altri comandi davano di matto, non solo quello del volume che abbassava ma non alzava. Quindi, non è un problema derivante dal navigatore. Io ho dato la colpa al caldo torrido dell'estate scorsa e, diversamente, ho un piccolo dubbio anche su un pezzo di ricambio che ho cambiato proprio al blocco dell'accensione dell'auto (non faceva più contatto al motorino d'avviamento). Siccome anche questo pezzo si collega tramite cavi elettrici nella zona del volante, magari....... Per il resto, nonostante alcuni puntigli che gli si può trovare, la trovo un'ottima auto. Il mio intervento era per farti sapere di escludere il navigatore dal problema volume-volante.
 

alabama joe

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
aggiornamento dei 20.000 km
l'auto dopo 1 anno e 20.000 km continua ad andar bene... il problema al volume non si è più ripresentanto ma in compenso ogni tanto l'alzacristalli lato guida perde la funzionalità appena spenta (dovrebbe andare anche qualche secondo senza chiave..) ma in marcia nessun problema..
le gomme sono ancora in ottime condizioni, l'inverno scorso non ha avuto problemi di partenze (-10°)
l'unica fregatura è stata quella del tagliando ufficiale che mi è costato caro e comunque più del preventivato.... (vedi discussione tagliandi)
comuncio a sentire la necessità dell 6^ in autostrada....
consumi medi rilevati 5,5 l/100 km in uso misto cittadino, autostrada e montagna...
se non fosse che il prezzo del diesel sale costantemente e che l'auto ha già perso 3000 euro di valore direi di aver fatto un buon acquisto...
 
Alto Basso