• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I30 contributi per rottamazione

trb973

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Gradirei dei chiarimenti circa quali modelli della i30 usufruiscono dei contributi statali alla rottamazione.
Per i modelli che non rientrano nei contributi alla rottamazione sapete se i concessionari riconoscono comunque dei particolari sconti assimilabili all'incentivo alla rottamazione (escludendo quindi lo sconto di 100 euro di hyundai).

Grazie mille a tutti

Roberto
 

fulvio368

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
rientra nei contributi il 1.6 diesel e il 1.4 con la doppia alimentazione benzina/gpl, mentre dovrebbero essere esclusi il 1.4 e 1.6 con la sola alimentazione a benzina. se poi i concessionari fanno sconti anche sui modelli che non rientrano negli incentivi ti conviene fare un giro e sentire, per quanto riguarda me io ho preso il 1.4 diesel e oltre all'incentivo mi hanno fatto un ulteriore sconto. ciao
 

trb973

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Grazie Fulvio,
la 1.4 gpl rientra senz'altro nell'incentivo per l'impianto gpl (e sono -1500) mentre, stando a quattroruote, le emissioni sono invariate rispetto al solo benzina, cioè pari a 145 g/km e quindi per quanto ne so superiore al limite di 140 g/km fissato dalla norma.
Bisogna dedurne che la versione 1.4 gpl è omologata con un livello di emissioni differente dal solo benzina, e in questo caso sarebbe errato quanto riportato da quattroruote!
Certo sarebbe bello reperire notizie certe, magari dal sito ... certo non su quello italiano ... ma anche sui siti svizzeri e tedesco non vi è alcuna indicazione specifica sulle emissioni di co2 dei modelli gpl.

Cari rivenditori riuscite a chiarire questo aspetto?
Questa alea di mistero che vige intorno alla hyundai (dovuto essenzialmente alla assoluta mancanza di informazioni sul sito italiano ... le pagine sempre in aggiornamento ... chissà che lavoraccio stanno facendo e quali incredibili contenuti metteranno a disposizione) non gioca a favore di hyundai stesso ... non tutti cercano informazioni su blog come questo.
Ciao
Roberto
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
trb973 ha scritto:
Grazie Fulvio,
la 1.4 gpl rientra senz'altro nell'incentivo per l'impianto gpl (e sono -1500) mentre, stando a quattroruote, le emissioni sono invariate rispetto al solo benzina, cioè pari a 145 g/km e quindi per quanto ne so superiore al limite di 140 g/km fissato dalla norma.
Bisogna dedurne che la versione 1.4 gpl è omologata con un livello di emissioni differente dal solo benzina, e in questo caso sarebbe errato quanto riportato da quattroruote!
Certo sarebbe bello reperire notizie certe, magari dal sito ... certo non su quello italiano ... ma anche sui siti svizzeri e tedesco non vi è alcuna indicazione specifica sulle emissioni di co2 dei modelli gpl.

Cari rivenditori riuscite a chiarire questo aspetto?
Questa alea di mistero che vige intorno alla hyundai (dovuto essenzialmente alla assoluta mancanza di informazioni sul sito italiano ... le pagine sempre in aggiornamento ... chissà che lavoraccio stanno facendo e quali incredibili contenuti metteranno a disposizione) non gioca a favore di hyundai stesso ... non tutti cercano informazioni su blog come questo.
Ciao
Roberto

Per la 1400 bludrive, doppia alimentazione, contratto firmato il 25 Febbraio, auto consegnata il 10 Aprile, ho avuto:
incentivo rottamazione -1500
incentivo per impianto gpl -1500
incentivo concessionario (o casa) -1000
Totale -4000 euro dal prezzo di listino.
Si il sito della Hyundai auto non e' il massimo, volendo essere buoni, le informazione sono poche, ti dico questa:
ieri ho chiamato il meccanico della concessionaria dove ho preso l'auto, tra le altre cose gli ho chiesto se loro montano i cerchi in lega mi ha risposto che aveva ricevuto da un paio di giorni una mail dalla Hyundai con un file pdf con una serie di accessori per la I30, che vendono post vendita, tra i quali anche tre tipi di cerchi in lega.
Ho controllato sul sito e non ho trovato nulla, sicuramente non e' un buon sistema sapere di qualche novita', in questo caso gli accessori, parlando di altre cose con un meccanico !
Pero' se usi il form per chiedere informazioni rispondono piuttosto celermente.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
trb973 ha scritto:
Grazie Fulvio,
la 1.4 gpl rientra senz'altro nell'incentivo per l'impianto gpl (e sono -1500) mentre, stando a quattroruote, le emissioni sono invariate rispetto al solo benzina, cioè pari a 145 g/km e quindi per quanto ne so superiore al limite di 140 g/km fissato dalla norma.
Bisogna dedurne che la versione 1.4 gpl è omologata con un livello di emissioni differente dal solo benzina, e in questo caso sarebbe errato quanto riportato da quattroruote!
Certo sarebbe bello reperire notizie certe, magari dal sito ... certo non su quello italiano ... ma anche sui siti svizzeri e tedesco non vi è alcuna indicazione specifica sulle emissioni di co2 dei modelli gpl.

Cari rivenditori riuscite a chiarire questo aspetto?
Questa alea di mistero che vige intorno alla hyundai (dovuto essenzialmente alla assoluta mancanza di informazioni sul sito italiano ... le pagine sempre in aggiornamento ... chissà che lavoraccio stanno facendo e quali incredibili contenuti metteranno a disposizione) non gioca a favore di hyundai stesso ... non tutti cercano informazioni su blog come questo.
Ciao
Roberto

Per la 1400 bludrive, doppia alimentazione, contratto firmato il 25 Febbraio, auto consegnata il 10 Aprile, ho avuto:
incentivo rottamazione -1500
incentivo per impianto gpl -1500
incentivo concessionario (o casa) -1000
Totale -4000 euro dal prezzo di listino.
Si il sito della Hyundai auto non e' il massimo, volendo essere buoni, le informazione sono poche, ti dico questa:
ieri ho chiamato il meccanico della concessionaria dove ho preso l'auto, tra le altre cose gli ho chiesto se loro montano i cerchi in lega mi ha risposto che aveva ricevuto da un paio di giorni una mail dalla Hyundai con un file pdf con una serie di accessori per la I30, che vendono post vendita, tra i quali anche tre tipi di cerchi in lega.
Ho controllato sul sito e non ho trovato nulla, sicuramente non e' un buon sistema sapere di qualche novita', in questo caso gli accessori, parlando di altre cose con un meccanico !
Pero' se usi il form per chiedere informazioni rispondono piuttosto celermente.
 
Alto Basso