i30 e USB

timpoldo

Utente
Registrato
23 Mar 2009
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Ciao ragazzi, io uso una mini-micro pennetta USB della Trascend da 2GB.
Quando la vidi nel negozio me ne innamorai subito: solo 3 centimetri di lunghezza e ben 2g di peso, praticamente e' invisibile. Ha la lunghezza dell'unghia del pollice.

La potete vedere qui:
http://www.transcend.nl/Products/ModDetail.asp?ModNo=181&SpNo=39&LangNo=32

Ah... altre 2 cose:
1) formattata FAT32, va una meraviglia. Lo stereo la legge senza problemi e ogni volta che avvio la macchina riparte da dove l'avevo lasciata (nell'arco di 2-3 secondi)
2) l'ho pagata ben 6,90 euro!!!
 

iakkademalet

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2009
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi 115 Dynamic
Hai provato a formattare prima la chiavetta da 16GB? Ora va di moda metterle in vendita partizionate con alcuni programmi dentro,tipo quando si attacca la chiavetta parte il software...

grazie del consiglio...infatti nella chiavetta c'è il programma U3 che a me sinceramente non serve...la formatto e poi vi dico se funziona!!!!
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
iakkademalet ha scritto:
Hai provato a formattare prima la chiavetta da 16GB? Ora va di moda metterle in vendita partizionate con alcuni programmi dentro,tipo quando si attacca la chiavetta parte il software...

grazie del consiglio...infatti nella chiavetta c'è il programma U3 che a me sinceramente non serve...la formatto e poi vi dico se funziona!!!!

Quasi sicuramente quello è il problema,legge solo la prima partizione dove c'è solo il programma e nessun file audio disponibile...
Occhio a formattare bene che quei programmacci sono duri a morire... :p
 

timpoldo

Utente
Registrato
23 Mar 2009
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Vi dico la verita'....
Io avevo una pennetta USB con una partizione moolto particolare: figuarava come "Disco Floppy" ed era di appena 5MB. In quei 5MB c'era il programma che serviva per criptare i dati contenuti nella partizione "vera", quella da 1GB.

Ebbene... quella maledetta partizione da 5MB (che figurava anche come la "prima" partizione del dispositivo) non sono mai riuscito ad eliminarla.
Pare che si trattasse di un partizionamento fisso, nella EEEPROM del dispositivo. In pratica, non si trattava di un partizionamento "logico" dello spazio.

Per l'uso che dovevo farne non mi serviva... e quindi ho preferito comprarne un'altra accertandomi che non avesse alcun tipo di partizione.

SALUTI!
 

vince

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2009
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
visto che mia i30 è ormai in arrivo, rispolvero questo topic con qualche domandina:

- l'autoradio di serie non è in grado di gestire playlist, giusto? Permette solo di leggere file all'interno di cartelle, in ordine alfabetico, e ripartendo dall'ultima canzone al riavvio, da come ho capito

- esiste un modo per utilizzare playlist? se si adopera un lettore mp3 esterno tipo ipod o altro?

ciao...
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
attenzione che bisogna formattare la pendrive FAT o FAT 32 impostando il valore "dimensioni unità di allocazione" a 512 o 2048 byte.
 

vince

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2009
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
cioè non mi legge una chiavetta da più di 2 GB?

e per le playlist niente, neanche con ipod o simili?
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
vince ha scritto:
cioè non mi legge una chiavetta da più di 2 GB?

e per le playlist niente, neanche con ipod o simili?

Io ho due chiavette da 4GB e le legge senza problemi.
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
vince ha scritto:
cioè non mi legge una chiavetta da più di 2 GB?

e per le playlist niente, neanche con ipod o simili?


dimensione unità di allocazione significa di quanto spezzetta la capacità della memoria della pendrive. Non ci sono limiti alle dimensioni totali della pendrive.

Dovete solo avere l'accortezza di impostare i valori già detti nella schermata delle opzioni di formattazione
 

amwela

Utente
Registrato
31 Mag 2009
Messaggi
150
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
le mie due penne a fat32 sia da 512 mega ke da 8 giga non danno nessun problema
 

stefano1973

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2009
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti. Confermo che anche le mie due penne usb da 1 e 4 giga vanno da dio
 
Alto Basso