• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i30 euro 5...a quando?

frollo

Utente
Registrato
1 Mag 2009
Messaggi
52
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
salve a tutti, sono in procinto di cambiare auto entro questo anno, e la mia scelta dopo lunghi peregrinaggi per concessionarie è ricaduta sul mio primo amore fin dal 2007: i30 :oops:
volevo acquistare la 1.6 crdi active, ma mi chiedevo: visto che da settembre si potranno immatricolare auto omologate euro 5, la hyundai dovrà produrre un motore adeguato o è già pronto per tale certificazione? in soldoni: se acquisto l'auto a settembre, mi immatricoleranno l'auto come euro5?

grazie a tutti per le risposte :wink:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Prima di tutto un cordiale benvenuto nel portale Hyundai Club Italia ! :)

Poi, colgo l'occasione per invitarti ad utilizzare la sezione Presentazione nuovi arrivati appositamente predisposta per coloro che desiderano farsi conoscere dall'intera community di HCI... ;)

Detto questo, ritengo che tu non abbia nulla di cui preoccuparti, in quanto la Hyundai, così come le altre case automobilistiche, sarà in grado di rispettare nei tempi e nei modi i termini previsti dalla normativa euro 5.

Penso tu possa trovare interessante questo documento di informazione sul motore 1.6 CRDi ---> Motore U2 1.6 CRDi

Buona permanenza :)
 

frollo

Utente
Registrato
1 Mag 2009
Messaggi
52
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
In effetti dovevo presentarmi...ma è da così tanto tempo che vi leggo che mi sento uno di casa :roll: cmq fatto...

ma il motore u2 è già montato sulla i30? e il filtro antiparticolato è di serie sulla active? mi sembra di aver capitpo che il motore u2 senza filtro a quanto ho capito non rispetta la normativa euro5...
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Non c'è assolutamente alcun problema, è proprio perchè ci si sente uno di casa che dovrebbe risultare ancora più piacevole ricevere un cenno di benvenuto dagli altri utenti ;)

Ad ogni modo grazie del complimento sottinteso espresso nei confronti del forum... :)

Non credo proprio che l'attuale i30 monti l'U2 in questione che dovrebbe prima debuttare sulla i20. E non saprei dirti se anche l'i30 beneficerà a breve di questà unità innovativa per la quale i filtro antiparticolato (DPF) sarà di serie, come si evince dal documento linkato.
 

frollo

Utente
Registrato
1 Mag 2009
Messaggi
52
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
...capito...certo è che acquistare un'auto con motore euro 4 quando fra qualche mese si parlerà ufficialmente di euro 5...speriamo che hyundai non faccia attendere troppo... :cry:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Già successo nel passato recente (emblematico il caso della Santa Fe), confido però nel fatto che ora il marchio è rappresentato dalla casa madre e quindi mi aspetto una strategia più pronta e attenta alle aspettative dei potenziali clienti, staremo a vedere... :roll:
 

fulvio368

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
veramente da quel che ho capito io, visto che avevo lo stesso problema se prendere euro 4 o euro 5, e leggendo qua e là, da settembre nessuna casa è obbligata a immatricolare euro 5, ma è obbligata ad omologare solo i nuovi modelli con le nuove normative antinquinamento, mentre le immatricolazioni obbligatorie scatteranno solo dal gennaio 2011, quindi gli attuali modelli saranno sul mercato ancora per qualche anno. Io l'ho capita così, se qualcuno ha altre informazioni lo faccia sapere
 

trb973

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
ciao Fulvio,
confermo la tua interpretazione.
Da settembre 2009 solo i nuovi modelli dovranno essere omologati euro 5.
Mi rimane solo un dubbio su cosa si intenda per nuovo modello ... mi spiego ... ogni mese entrano nel listino di quattroruote una quantità enorme di nuovi modelli, che spesso altro non sono che versioni "speciali" (frutto della mente perversa degli specialisti di marketing) che si differenziano per un adesivo, per micro restyling etc.; ora mi chiedo se anche queste versioni speciali sono da considerare nuovo modello (e quindi da settembre dovranno essere euro 5) oppure no?
Se lo fossero, tra pochi mesi per tutte le auto in catalogo esisterebbe una versione speciale euro 5.
Qualcuno di voi ricorda come si sono comportate le case automobilistiche al tempo dell'introduzione dell'euro 4? Anche allora c'è stato un periodo in cui i vecchi modelli euro 3 rimanevano commerciabili mentre i nuovi dovevano essere euro 4.
Grazie e ciao
Roberto
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Alto Basso