• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i30 Go Brasil, strano rumore frizione

figus77

Nuovo utente
Registrato
1 Set 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i30 Go Brasil 110vc
Ciao a tutti, la mia i30 con 25000km che dovrò portare tra poco a fare il 2° tagliando mi sta facendo preoccupare non poco... è oramai qualche mese che dopo un utilizzo un po' prolungato inizia a fare rumore in partenza come se la frizione slittasse e sento anche il pedale vibrare leggermente, mi succede in montagna o anche nel traffico dopo un po' di coda... potrebbe già essere un problema di frizione? in vita mia non ho mai avuto problemi di frizione neppure su auto con 200000 km.... :O
In caso lo fosse... la frizione rientra in garanzia? Sopratutto perchè non essendo un problema riproducibile non vorrei che non facessero nulla... :(
Grazie degli eventuali suggerimenti!
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
Beh può essere, la mia del 2010 per esempio stacca tardissimo ma è fatta così m ii ti consiglio di dirlo al tagliando. È strano però che non lo faccia sempre.
 

luca151280

Utente
Registrato
1 Set 2012
Messaggi
74
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi style - steel gray
Ciao a tutti, la mia i30 con 25000km che dovrò portare tra poco a fare il 2° tagliando mi sta facendo preoccupare non poco... è oramai qualche mese che dopo un utilizzo un po' prolungato inizia a fare rumore in partenza come se la frizione slittasse e sento anche il pedale vibrare leggermente, mi succede in montagna o anche nel traffico dopo un po' di coda... potrebbe già essere un problema di frizione? in vita mia non ho mai avuto problemi di frizione neppure su auto con 200000 km.... :O
In caso lo fosse... la frizione rientra in garanzia? Sopratutto perchè non essendo un problema riproducibile non vorrei che non facessero nulla... :(
Grazie degli eventuali suggerimenti!

Ciao figus77. vorrei esserti di aiuto.
Io ebbi il tuo stesso problema quando la mia i30 aveva 35.000 km. allora, innanzitutto un' auto non può consumare una frizione in così pochi kilometri, quindi è un problema che devono risolverti in garanzia. questo problema lo hanno avuto in più di una persona compreso il sottoscritto. a me cambiarono il disco frizione in garanzia. se mai dovessero dirti che è un pezzo soggetto ad usura fagli presente che non è normale un consumo del genere. la mia vecchia auto prima di questa (opel corsa 1.7 tdi) in 210.000 km. mai fatta la frizione e andava come il primo giorno.
 
Alto Basso