• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I30N Performance

Ciao a tutti,
vi presento la mia I30N Performance (275CV) 2019/2020 Nera, full optional (tranne tettuccio). MANUALE :cool:
Come dicevo nella presentazione un'auto da gioie e dolori, ma per fortuna più le prime.
Presa dall'estero a maggio 2021 con 18000KM. Dopo 9 mesi e tanto divertimento sono a 32000.

I dolori sono più che altro per alcuni problemi occulti causati dal precedente proprietario, purtroppo è sempre un rischio comprare dall'estero.

Per il resto nessun problema, auto super duttile che riesce ad essere confortevole e spaziosa sui lunghi viaggi e una tavola di legno in modalità sportiva. Le sospensioni a liquido magnetico aiutano tantissimo in questo. Differenziale LSD spaziale che ti fa dimenticare di avere un anteriore.

Vi allego un po' di foto di quando la porto a sfogarsi :D
Buona serata
 

Allegati

  • P1013261.jpg
    P1013261.jpg
    180 KB · Visite: 36
  • P1023457.jpg
    P1023457.jpg
    197,7 KB · Visite: 36
  • P1035304.jpg
    P1035304.jpg
    203,5 KB · Visite: 33
  • P1035372.jpg
    P1035372.jpg
    135,4 KB · Visite: 29
  • P1023873.jpg
    P1023873.jpg
    108,8 KB · Visite: 33
  • P1035081.jpg
    P1035081.jpg
    207,1 KB · Visite: 34
  • P1046148.jpg
    P1046148.jpg
    90,6 KB · Visite: 34
  • IMG_20210922_193324_reduced.jpg
    IMG_20210922_193324_reduced.jpg
    282,3 KB · Visite: 34
Che meraviglia!

Auto splendida ma ancora di più, foto magnifiche che la esaltano. Complimenti!
Benvenuto

Alan
 
I dolori sono più che altro per alcuni problemi occulti causati dal precedente proprietario, purtroppo è sempre un rischio comprare dall'estero.

Puoi parlarcene di questi problemi ? (Se sono cose che si possono dire in pubblico)

Comunque complimenti: bellissima è dire poco, ma anche la Gt 86 gialla fa il suo figurone :cool:
 
Puoi parlarcene di questi problemi ? (Se sono cose che si possono dire in pubblico)

Comunque complimenti: bellissima è dire poco, ma anche la Gt 86 gialla fa il suo figurone :cool:
Grazie ad entrambi!

Il precedente proprietario ha avuto un incidente di lieve/discreta entità, difficile capire la dinamica. Non risulta nulla neanche negli indici del paese di origine. La parte posteriore dell'auto è stata sostituita quasi per intero, sia carrozzeria che parte della meccanica (braccia posteriori), ed è stata tutta riverniciata, con anche qualche punto di stucco. Bisogna essere sinceri, hanno fatto un buon lavoro, però quando lo si scopre da parecchio fastidio.

Sembrerebbe essere stato allo scuro anche il mio rivenditore, rispetto al venditore del paese di origine. Il giorno della prova avevo passato due ore con la torcia ad ispezionarla da cima a fondo e non mi ero accorto di niente.
Per sicurezza mia ho fatto effettuare due perizie meccaniche con dime e tutto, e il telaio è perfetto.
Ho scoperto di questa situazione, perché un mese dopo l'acquisto lo sterzo ha iniziato ad avere un comportamento strano. In strade diritte, in modo casuale ed improvviso lo sterzo virava di 1° verso sinistra. Insieme al service e ad un forum tedesco si è scoperto esserci un richiamo ufficiale per questo difetto.
Tutto è bene quel che finisce bene!

Sarò sincero, sono un'amante delle posteriori e la GT86 a maggio 2021 era la mia prima scelta. La gialla è di mio cugino, quindi la conosco molto bene. Purtroppo sul mercato dell'usato hanno prezzi folli e senza senso, ed essendoci veramente poche posteriori su quel range di prezzo, ho deciso di provare con quella che secondo molti è la migliore anteriore, in attesa magari di trovare altro. Solo che me ne sono INNAMORATO o_O e chi me la stacca più.
A giugno dovrebbe finalmente arrivare in Italia la GR86, che spero di provare, ma credo che resterà tutto com'è :)

Scusate se sono stato prolisso,
Buona serata
 
Ma che prolisso, anzi ho letto con molto interesse i retroscena del retrotreno, e meno male che alla fine è stato fatto un buon lavoro.
Eh sì, la prossima Gr86 col suo 2.4 promette bene, più che altro promette di sopperire alla poca reattività ai bassi del 2.0... di certo non son macchine per tutti, non tanto e non solo per una questione economica ma proprio perché bisogna esserne appassionati.

(parere personale: pur apprezzando molto la i30 N, per me in quella categoria la Civic Type R è di un livello sopra a tutte ;))

Chiudo facendoti i complimenti anche per la scelta del cambio manuale, visto che per la i30 5 porte attuale è disponibile ma, stranamente, non per la Fastback (e nemmeno per la Kona con lo stesso motore...)
 
(parere personale: pur apprezzando molto la i30 N, per me in quella categoria la Civic Type R è di un livello sopra a tutte ;))

Eh sì, gran bel mezzo. A livello di prestazioni non c'è dubbio che sia una spanna sopra, però per quello che ho potuto vedere (non ci ho mai messo mano) il suo differenziale, ed in generale la parte fredda dell'auto, non mi sembrano così efficaci come nella N, soprattutto considerando i 150KG in meno (che invidio molto). Però appunto sono tutte impressioni derivate da video/recensioni/confronti, quindi lasciano il tempo che trovano.

Andando sul lato ovviamente soggettivo, l'estetica a parer mio è un po' troppo tamarra. A me piacciono linee più pulite e passare inosservato, fare il così detto "Sleepers" . La Civic invece è veramente "PIENA", appendici, bocchette, particolari. E' giusto che ci sia differenziazione, perché a molti piace proprio così. Forse con la civic eviterei le persone che mi chiedono: "ma che modello di Golf è?" :censored:

Lato oggettivo, e qui non transigo, gli interni sono orribili :D:D

Buona serata
 
Scusa l’off topic gigantesco ma dopo aver visto quelle foto mozzafiato devo chiedertelo: che posto é quello in cui hai scattato la seconda foto? Veramente stupendo!

e complimenti per l’auto, un vero gioiellino
 
Indietro
Alto Basso