i40 - Autoradio after market

Come valuti il servizio di Assistenza Hyundai? Officina, tagliandi, etc.


  • Votanti
    3
  • Sondaggio terminato .

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Salve a tutti,

ad una settimana dall'aquisto di una Hyundai i40, mi sono reso conto di aver commesso un grosso errore di valutazione nel non averla equipaggiata con il sistema radio che include il navigatore. Questo non per la necessità di avere un navigatore integrato ma per la scarsissima qualità dell'autoradio proposta di "base".

Come ho già avuto modo di discutere in un altro post, ho trovato le seguenti carenze:

- Display poco leggibile nelle ore diurne, con fari accesi.
- Display con mascherina facilmente "graffiabile".
- Display di luminosità differente dall'adiacente display del climatizzatore bi-zona.
- Display di dimensione modeste
- Menù scarsi e minimalisti per la gestione di una chiavetta USB. Decisamente poco user-friendly.
- Qualità audio mediocre.


Riassumendo, trovo nell'autoradio delle gravi mancanze per un'auto come questa; in generale, su questa auto, il modello "base" della radio appare "un'entità a se stante". Lo dimostra, a parte la diversa colorazione, il fatto che la lingua impostata dal menù del cruscotto non agisca su quella della radio (che peraltro non cambia le scritte in italiano, ma solo la voce dei comandi vocali). Ho già avuto conferma che i modelli con navigatore (e display più ampio) sono nettamente migliori, soprattutto nella gestione di una chiavetta USB.

Pertanto sarei alla ricerca di una radio con vivavoce-Bluetooth integrato che possa sostituirsi e integrarsi con l'attuale, senza necessariamente prevedere il modulo GPS.
Se qualcuno di voi avesse già affrontato la questione è pregato di fornirmi qualsiasi informazione utile a risolvere questo mio problema.

Grazie per l'attenzione.

Dario
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
Ti confermo che il sistema con navigatore è migliore del modello base.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
e ci mancherebbe che uno spende 1000€ per trovarsi un sistema inferiore! ;)
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
1000??? a me sembravano 2000!!!
E comunque soldi buttati quando con 4/500 € ti fai di meglio.
 

Markino60

Utente noto
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
383
Punteggio reazioni
106
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Hyundai ix35
1000??? a me sembravano 2000!!!
E comunque soldi buttati quando con 4/500 € ti fai di meglio.

Beh, tieni presente che in quei 2000 €. ci sono anche: impianto audio con subwoofer e amplificatore, pulsante d'avviamento "start button" con smart key, sistema di navigazione con display touchscreen da 7" e retrocamera...
(Il tutto è denominato "Advanced pack)
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
dario hai risolto????
con premessa che non ho mai acquistato cose del genere o da questi venditori ( quindi non sono in grado di fornirti alcun feedbaak) , su e-bay ho trovato qualcosina di compatibile ( a loro dire ).
 
Alto Basso