i40-Protezione soglia accesso baule

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Buongiorno a tutti,

volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai acquistato una protezione per il vano di carico di una i40 SW; con questo intendo una fascia (in plastica nera o trasparente) che vada a proteggere la parte orizzontale del paraurti in tinta durante le operazioni di carico.
Sarei interessato ad un prodotto pensato su misura (meglio, chiaramente) o a un qualcosa di adattabile (e che avete verificato).

Grazie.

D@rio
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Buonasera a tutti,

ho finalmente trovato una protezione soglia per la mia i40 sul sito http://www.alpinatrieste.it/shop/...tutto bene, ho pensato, se non fosse che l'acquisto minimo su questo sito è di 50 € (i.v.a. inclusa) e la soglia ne costa 33,05 €. :(
Pur tentando di averla anche corrispondendo "a vuoto" la differenza, non c'è stato verso di convincere il fornitore.

Volevo chiedere se per caso qualcuno di voi che abita in zona Milano o Varese è interessato ad acquistare qualcosa insieme a me in modo da fare un unico ordine. Non sono riuscito ad "integrare" l'ordine con nient'altro perchè quello che costa meno per la i40 sono dei tappeti in gomma di cui già dispongo e tra le vernici non è presente il mio colore. Gli altri accessori cominciano ad essere "impegnativi" in termine di prezzo.

Sul sito si trovano prodotti per tutti i modelli Hyundai.

Ciao.

D@rio
 

Allegati

  • Soglia i40 cw.jpg
    Soglia i40 cw.jpg
    7,3 KB · Visite: 44

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Bocciatissima

ho finalmente trovato una protezione soglia per la mia i40 sul sito http://www.alpinatrieste.it/shop/...tutto bene, ho pensato, se non fosse che l'acquisto minimo su questo sito è di 50 € (i.v.a. inclusa) e la soglia ne costa 33,05 €. :(

Ciao a tutti,

proseguo "in solitaria" questa discussione. Purtroppo altro che "ho finalmente trovato la protezione"...ho "PURTROPPO trovato" e montato la protezione! Ieri, armato di pazienza e della buona precisione che mi contraddistingue, mi sono dedicato a questa operazione...lasciate perdere! Il prodotto, che è comunque originale Hyundai, è una banalissima striscia di plastica (consegnata pertanto arrotolata in una scatola) di difficile applicazione. Anche con tutta l'accortezza possibile non sono riuscito a stenderla e l'ho buttata.

Già è risultato difficile rimuovere le bolle di acqua che si formavano tra striscia e paraurti (poichè è previsto di vaporizzare uno strato di acqua e di un prodotto contenuto nella confezione per l'incollaggio) ma impossibile è stato far aderire la striscia al paraurti quando la si deve far girare in verticale. Si creano grinze all'estremità...

BOCCIATO!
Non fate il mio errore...

D@rio
 

selvic

Utente
Registrato
22 Ott 2012
Messaggi
58
Punteggio reazioni
11
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i40 crdi 1.7 autom.
Buttare soldi da sempre fastidio .... il tuo contributo però è stato preziosissimo!!!
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Ciao a tutti,

proseguo "in solitaria" questa discussione. Purtroppo altro che "ho finalmente trovato la protezione"...ho "PURTROPPO trovato" e montato la protezione! Ieri, armato di pazienza e della buona precisione che mi contraddistingue, mi sono dedicato a questa operazione...lasciate perdere! Il prodotto, che è comunque originale Hyundai, è una banalissima striscia di plastica (consegnata pertanto arrotolata in una scatola) di difficile applicazione. Anche con tutta l'accortezza possibile non sono riuscito a stenderla e l'ho buttata.

Già è risultato difficile rimuovere le bolle di acqua che si formavano tra striscia e paraurti (poichè è previsto di vaporizzare uno strato di acqua e di un prodotto contenuto nella confezione per l'incollaggio) ma impossibile è stato far aderire la striscia al paraurti quando la si deve far girare in verticale. Si creano grinze all'estremità...

BOCCIATO!
Non fate il mio errore...

D@rio

Ciao Dario... Mi dispiace che non è andata a buon fine la tua impresa...Appena adesso ho visto il thread e volevo indirizzarti su una cosa simile su ebay, però non sono sicuro che sia quello che tu stai cercando. Comunque, da i40-ista ad un'altro i40-ista, mi faccio il dovere di darti lo stesso i link:
- qui hai una protezione in plastica dura cromata (penso - il tedesco non lo capisco bene), anche se asomiglia di piu a una lastra di aluminio satinato. Comunque è fatta apposto per la i40 SW ed arriva dalla Germania. I tedeschi sono un po piu onesti, con prezzi giusti per il prodotto. Il link - http://www.ebay.it/itm/HYUNDAI-i40-KOMBI-Edelstahl-Ladekantenschutz-mit-Abkantung-/161024667791?pt=DE_Autoteile&hash=item257dd1708f
- c'è anche la variante striscia di plastica transparente, come quella che hai gia provato te, però ad un prezzo piu giusto. http://www.ebay.it/itm/Lackschutzfolie-Ladekantenschutz-transparent-Hyundai-i40-CW-Kombi-ab-2011-/271152532412?pt=Autopflege_Wartung&hash=item3f21f34bbc
Non so di che colore sia la tua macchina, però penso che forse quella del primo link sia piu adatta e piu facile a posare. Spero che ti sia di aiuto.
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Ciao BigBadSheep e grazie mille per le informazioni!
E' passato un po' di tempo e stavo ripartendo "all'attacco" di questo accessorio. Guardando in dettaglio i tuoi link mi sono accorto di un paio di cose, che segnalo a tutti.

- qui hai una protezione in plastica dura cromata (penso - il tedesco non lo capisco bene), anche se asomiglia di piu a una lastra di aluminio satinato. Comunque è fatta apposto per la i40 SW ed arriva dalla Germania. I tedeschi sono un po piu onesti, con prezzi giusti per il prodotto. Il link - http://www.ebay.it/itm/HYUNDAI-i40-KOMBI-Edelstahl-Ladekantenschutz-mit-Abkantung-/161024667791?pt=DE_Autoteile&hash=item257dd1708f

Sembra interessante e mi piace, anche se la finitura potrebbe fare "a botte" con la piastra cromata all'interno del vano del baule. Inoltre spero che la lamiera sia sufficientemente sottile, tenuto conto che il bagagliaio della i40 SW si chiude a filo e che in foto è rappresentato un altro modello. Ultimo dubbio è che se la lamiera non è perfettamente conformata sul paraurti, essendo rigida, se sporge, diventa un vero e proprio coltello. Segnalo queste cose, tenuto soprattutto conto del costo.


- c'è anche la variante striscia di plastica transparente, come quella che hai gia provato te, però ad un prezzo piu giusto. http://www.ebay.it/itm/Lackschutzfolie-Ladekantenschutz-transparent-Hyundai-i40-CW-Kombi-ab-2011-/271152532412?pt=Autopflege_Wartung&hash=item3f21f34bbc

Prezzo decisamente più interessante da quello pagato da me per l'accessorio originale, ma temo che l'applicazione sia comunque una cosa poco pratica....provata a mie spese e pazienza....con scarsi risultati anche con la massima accortezza possibile.


Grazie e a presto!

D@rio
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Scusate,

sempre "girando" ho trovato questi 2 siti:


- http://www.ebay.it/itm/EDELSTAHL-LA...487820891?pt=DE_Autoteile&hash=item5d3eef2e5b

Soglia in "acciaio inossidabile" (sarà vero?), più economica rispetto a quella segnata sopra. La fotografia mostra un'applicazione proprio su una i40 SW.


- http://www.ebay.it/itm/Hyundai-i40-...arts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4ac3a28753

Interessante anche questo, ma credo che in plastica sia più delicato. Il vantaggio potrebbe essere il colore (nero, ma addirittura si può richiedere di personalizzarlo). Da notare che la "fantasia" della protezione riprende quella della fascia cromata all'interno del vano bagagli. Molto dettagliato il sito, dove viene anche raffigurato cosa contiene la confezione.



Ora devo solo convincermi a scegliere e a spendere i soldi....

Ciao!

D@rio
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
- http://www.ebay.it/itm/Hyundai-i40-...arts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4ac3a28753

Interessante anche questo, ma credo che in plastica sia più delicato. Il vantaggio potrebbe essere il colore (nero, ma addirittura si può richiedere di personalizzarlo). Da notare che la "fantasia" della protezione riprende quella della fascia cromata all'interno del vano bagagli. Molto dettagliato il sito, dove viene anche raffigurato cosa contiene la confezione.

Chiudo il mio stesso "cerchio" e vi aggiorno....alla fine ho ordinato questo di modello...che dire?
- PERFETTA ADATTABILITA'!
- BEN RIFINITO, RIMANE PERFETTAMENTE ADESO ANCHE NELLA PARTE CHE CURVA.
- MEDESIMO "DISEGNO" DELLA SOGLIA GIA' PRESENTE ALL'INTERNO DEL VANO.
- MOLTO BELLO IL CONTRASTO NERO/BIANCO. LA PLASTICA NERA SI PRESTA SECONDO ME DI PIU' A QUESTO SCOPO. MA E' UNA QUESTIONE DI GUSTI.
- SITO BEN FATTO.
- CHIARA, RAPIDA E FACILE PRENOTAZIONE.
- TEMPI DI CONSEGNA INFERIORI ALLE 48 ORE!


Il risultato finale è esteticamente ottimo e la protezione valida ed efficacie! Complimenti! Consiglio al 110%! 6 stelle!

D@rio

P.S. Il prodotto è anche acquistabile direttamente al sito: http://shop.automotiva.co.uk/
 

giusp84

Utente
Registrato
12 Gen 2012
Messaggi
110
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40SW Cristal White 1.6 GDI Race Sport+kit sottoporta nero+battitacco cromato+pedaliera
Ciao Ragazzi..
Sabato mattina, vista la bellissima giornata, ho deciso di montare personalmente insieme a mia moglie la protezione nera acquistata dalla Hyundai ed è venuto un ottimo lavoro favorito anche dal sole e dalla giornata calda con un'ottima temperatura autunnale. Pensate che ho anche messo le cromature dei fendinebbia senza nessun problema. Ho seguito attentamente le istruzioni con le dovute precauzioni ed ho messo il primer, contenuto nella confezione, dove richiesto.
Avevo letto i vostri commenti e prima dell'acquisto ci ho pensato su ma ammetto che sono stato fortunato ed il lavoro è riuscito nel migliore dei modi..Mi faceva piacere riportare la mia esperienza.
A presto.
 

Spici

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
16
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i40 Wagon 136 A/T Business Bianca
Ciao!

Grazie per i due link sopra!

Io per far il bastian contrario ho preso il primo (quello in metallo).

http://www.ebay.it/itm/400487820891?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

Spedizione veloce e montaggio facile.

Son molto contento dell'acquisto (adoro le cromature).

Ciao MadMax, sto per acquistare anche io la protezione in acciaio inox per la mia i40, mi sta venendo però un dubbio se possa dare "fastidio" ai sensori parcheggio posteriori, come è stata la tua esperienza con questo prodotto?
Grazie
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Ciao MadMax, sto per acquistare anche io la protezione in acciaio inox per la mia i40, mi sta venendo però un dubbio se possa dare "fastidio" ai sensori parcheggio posteriori, come è stata la tua esperienza con questo prodotto?
Grazie

Ciao, io ho la stessa identica protezione, ma in plastica. Il bordino che scende in verticale è impercettibile e dunque nessuna interferenza con i sensori di parcheggio.
 

MadMax77

Utente
Registrato
9 Set 2012
Messaggi
52
Punteggio reazioni
14
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 SW Style
Ciao!

Nessuna interferenza con i sensori, i bordi della protezione son troppo corti per arrivarci
 

Spici

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
16
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i40 Wagon 136 A/T Business Bianca
Ciao!

Nessuna interferenza con i sensori, i bordi della protezione son troppo corti per arrivarci

Acquistata:
Soglia paraurti.jpg
Soglia esterna.jpg
confermo nessuna interferenza con i sensori anche se di acciaio inox :)
 
Alto Basso