idle stop & go

richy83

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
hyundai ix20 1400 classic benzina bluedrive
ciao a tutti
qualcuno mi sà dire come funziona l'isg?
non capisco come mai la spia si spegne solo a macchina in movimento e appena mi fermo si accende...
fino ad ora non ha mai funzionato.....
grazie
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
ciao, ti riepilogo brevemente come e in quali condizioni si attiva/disattiva il sistema ISG:
Per far arrestare il motore automaticamente si deve
1. Rallentare finché la velocità del veicolo non scende sotto i 5 km/h
2. Mettere il cambio in posizione folle
3. Rilasciare il pedale della frizione.
Il motore si arresterà e sul quadro strumenti si accenderà l'indicatore verde di ARRESTO AUTOMATICO (ISG)

Per riavviare il motore dopo un arresto automatico al regime minimo
• Premere il pedale della frizione con leva del cambio in posizione N (folle).
Il motore si avvierà e l'indicatore verde di ARRESTO AUTOMATICO ( ) sul quadro strumenti si spegnerà.
Il motore si riavvierà automaticamente, senza alcun intervento da parte del conducente, se si verifica quanto segue:
- Il ventilatore del climatizzatore manuale viene impostato su una velocità superiore alla 3ª posizione mentre il condizionatore aria è in funzione.
- Il ventilatore del climatizzatore automatico viene impostato su una velocità superiore alla 6ª posizione mentre il condizionatore aria è in funzione.
- Dopo che è trascorso un certo periodo di tempo con il climatizzatore in funzione.
- Con il lunotto termico attivato.
- La depressione del freno è bassa.
- Lo stato di carica della batteria è basso.
- La velocità del veicolo supera i 5 km/h.
L'indicatore verde di ARRESTO AUTOMATICO ( ) sul quadro strumenti lampeggerà per 5 secondi.
 

richy83

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
hyundai ix20 1400 classic benzina bluedrive
ciao, ti riepilogo brevemente come e in quali condizioni si attiva/disattiva il sistema ISG:
Per far arrestare il motore automaticamente si deve
1. Rallentare finché la velocità del veicolo non scende sotto i 5 km/h
2. Mettere il cambio in posizione folle
3. Rilasciare il pedale della frizione.
Il motore si arresterà e sul quadro strumenti si accenderà l'indicatore verde di ARRESTO AUTOMATICO (ISG)

Per riavviare il motore dopo un arresto automatico al regime minimo
• Premere il pedale della frizione con leva del cambio in posizione N (folle).
Il motore si avvierà e l'indicatore verde di ARRESTO AUTOMATICO ( ) sul quadro strumenti si spegnerà.
Il motore si riavvierà automaticamente, senza alcun intervento da parte del conducente, se si verifica quanto segue:
- Il ventilatore del climatizzatore manuale viene impostato su una velocità superiore alla 3ª posizione mentre il condizionatore aria è in funzione.
- Il ventilatore del climatizzatore automatico viene impostato su una velocità superiore alla 6ª posizione mentre il condizionatore aria è in funzione.
- Dopo che è trascorso un certo periodo di tempo con il climatizzatore in funzione.
- Con il lunotto termico attivato.
- La depressione del freno è bassa.
- Lo stato di carica della batteria è basso.
- La velocità del veicolo supera i 5 km/h.
L'indicatore verde di ARRESTO AUTOMATICO ( ) sul quadro strumenti lampeggerà per 5 secondi.





Ciao, grazie per la risposta.... ho provato più volte ma niente.... appena mi fermo si accende la spia della disattivazione e il motore non si spegne! sono passato in concessionaria...mercoledì mettono l'auto sotto diagnosi per capire il motivo....SPERIAMO BENE!
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Ciao, grazie per la risposta.... ho provato più volte ma niente.... appena mi fermo si accende la spia della disattivazione e il motore non si spegne! sono passato in concessionaria...mercoledì mettono l'auto sotto diagnosi per capire il motivo....SPERIAMO BENE!

Ciao,
ho visto che sei della provincia di Bergamo,
tieni presente anche che l'ISG della ix20 funziona con temperatura esterna compresa tra 2°C e 35°C.
Molto probabilmente il problema è solo il freddo eccessivo del periodo.
 

richy83

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
hyundai ix20 1400 classic benzina bluedrive
Ciao,
ho visto che sei della provincia di Bergamo,
tieni presente anche che l'ISG della ix20 funziona con temperatura esterna compresa tra 2°C e 35°C.
Molto probabilmente il problema è solo il freddo eccessivo del periodo.



Stamattina come per magia l'ISG ha cominciato a funzionare :) quelli dell'assistenza han detto che batteria e auto hanno bisogno di circa 200km per inizializzare l'ISG (io ne ho infatti 210). Problema risolto, grazie e ciao
 
Alto Basso