Il mio fai da te

momo82

Utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
238
Punteggio reazioni
73
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai kona xline 1.6 48v
Scusami quando puoi mi potresti dare qualche info in più sul colore del cavo (+) della retromarcia a cui collegare la retrocamera e l'amperaggio del fusibile da aggiungere sul rubacorrente. Ciao Grazie
ciao scusa il ritardo allora i fusibili sono uno da 10 e uno da 15 e il cavo di dico entro sera
 

ajubal77

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i30 comfort 2012
ciao scusa il ritardo allora i fusibili sono uno da 10 e uno da 15 e il cavo di dico entro sera
Scusami ancora per il continuo fastidio per caso potresti essermi di aiuto per il montaggio anche della retrocamera? Dalla foto in allegato potrai notare che stranamente dal cavo video RCA esce anche un cavo di alimentazione a 12V+. La mia idea, non so se corretta, è di collegare il rosso dell'alimentazione della retrocamera con il cavo rosso del RCA entrambi alla luce della retromarcia ( che per ora non so di che colore è :) ), ma non so a cosa collegare l'altro cavo rosso 12V+ del RCA video che collego al monitor dello specchietto retrovisore.
 

Allegati

  • IMG_20160520_193736.jpg
    IMG_20160520_193736.jpg
    114,1 KB · Visite: 30

momo82

Utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
238
Punteggio reazioni
73
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai kona xline 1.6 48v
Scusami ancora per il continuo fastidio per caso potresti essermi di aiuto per il montaggio anche della retrocamera? Dalla foto in allegato potrai notare che stranamente dal cavo video RCA esce anche un cavo di alimentazione a 12V+. La mia idea, non so se corretta, è di collegare il rosso dell'alimentazione della retrocamera con il cavo rosso del RCA entrambi alla luce della retromarcia ( che per ora non so di che colore è :) ), ma non so a cosa collegare l'altro cavo rosso 12V+ del RCA video che collego al monitor dello specchietto retrovisore.
Tranquillo se posso ti aiuto guarda io quel cavo lo tagliato e isolato perché dopo vari tentativi non sapevo a cosa servisse
 

ajubal77

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i30 comfort 2012
Tranquillo se posso ti aiuto guarda io quel cavo lo tagliato e isolato perché dopo vari tentativi non sapevo a cosa servisse
Volevo chiederti per passare il cavo delle telecamera dall'interno del paraurti poi come sei arrivato fino all'interno del veicolo. Dal paraurti come si arriva al bagagliaio ed al faro per connettere l'alimentazione? Devo smontare il carterino sotto l'auto oppure ci sono altri passaggi. Grazie
 

momo82

Utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
238
Punteggio reazioni
73
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai kona xline 1.6 48v
Volevo chiederti per passare il cavo delle telecamera dall'interno del paraurti poi come sei arrivato fino all'interno del veicolo. Dal paraurti come si arriva al bagagliaio ed al faro per connettere l'alimentazione? Devo smontare il carterino sotto l'auto oppure ci sono altri passaggi. Grazie
Ciao allora io ho smontato il carter di plastica sotto il paraurti c'è un gommini vicino alla ruota di scorta da la ho fatto passare il cavo ti conviene se cela usare una sonda per non tirare porchi poi dal farò retromarcia ho comprato una bobina rosso nera di cavo e lo fatta passare attraverso il tupo di raccordo sotto il celo e dietro le plastiche così non vedi cavi ovunque premetto io ho quasi smontato mezza macchina per poi capire che le vie sono molto più facili
 

ajubal77

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i30 comfort 2012
Ciao allora io ho smontato il carter di plastica sotto il paraurti c'è un gommini vicino alla ruota di scorta da la ho fatto passare il cavo ti conviene se cela usare una sonda per non tirare porchi poi dal farò retromarcia ho comprato una bobina rosso nera di cavo e lo fatta passare attraverso il tupo di raccordo sotto il celo e dietro le plastiche così non vedi cavi ovunque premetto io ho quasi smontato mezza macchina per poi capire che le vie sono molto più facili

Ciao buongiorno ho fatto passare il cavo video ora vorrei sapere il cavo di alimentazione della telecamera dove deve passare nel portellone posteriore oppure nel faro fisso della scocca posteriore? Mi potresti fare una foto dei cavo a cui collegare il rosso e la terra di che colore sono? Grazie ancora
 

momo82

Utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
238
Punteggio reazioni
73
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai kona xline 1.6 48v
Ciao buongiorno ho fatto passare il cavo video ora vorrei sapere il cavo di alimentazione della telecamera dove deve passare nel portellone posteriore oppure nel faro fisso della scocca posteriore? Mi potresti fare una foto dei cavo a cui collegare il rosso e la terra di che colore sono? Grazie ancora
Ciao scusa ho visto ora il messaggio il cavo si alimentazione lo collegato alla lampada di retromarcia poi ho fatto passare il cavo al eterno del portellone e giù per il tubo di trasferimento dei vari cavi che è a metà portellone poi ho fatto passare il cavo sotto il celo e poi dietro le plastiche fin a raggiungere il cavo telecamera
 

ajubal77

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i30 comfort 2012
Ciao scusa ho visto ora il messaggio il cavo si alimentazione lo collegato alla lampada di retromarcia poi ho fatto passare il cavo al eterno del portellone e giù per il tubo di trasferimento dei vari cavi che è a metà portellone poi ho fatto passare il cavo sotto il celo e poi dietro le plastiche fin a raggiungere il cavo telecamera
Ok grazie! quindi dal portellone devo arrivare alla telecamera nel paraurti. Difficile! Pensavo più semplice. Per caso ti ricordi il colore del cavo fedeltà retromarcia? Grazie
 

momo82

Utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
238
Punteggio reazioni
73
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai kona xline 1.6 48v
Ok grazie! quindi dal portellone devo arrivare alla telecamera nel paraurti. Difficile! Pensavo più semplice. Per caso ti ricordi il colore del cavo fedeltà retromarcia? Grazie
Guarda non è difficile il colore no perché ha fatto le prove sul posto e poi ho isolato il tutto se ti mando la foto non vedresti nulla :p
 

qasf

Utente
Registrato
14 Mag 2011
Messaggi
52
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go!
Ciao a tutti ecco le mie piccole modifiche premetto che mi mancano ancora l'assetto e la chiusura automatica dei specchietti
Ciao,
ti volevo chiedere un'informazione: dalle foto ho visto che nelle plafoniere hai la luce bianca, ti volevo chiedere dove hai reperito le lampade e quali sono? Grazie mille
 

momo82

Utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
238
Punteggio reazioni
73
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai kona xline 1.6 48v
1X styling dell'automobile di trasporto libero 31mm 36mm 39mm C5W 12 V 3 W Auto led luce del festone COB 12 chips Auto led LAMPADINE auto luce
http://s.aliexpress.com/mMNRZna2
(from AliExpress Android) ecco qua le ho prese su aliexpress
 

momo82

Utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
238
Punteggio reazioni
73
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai kona xline 1.6 48v
Altra aggiunta
COB LED H7 Auto Fari Kit 66 W 6000lm Luce Anteriore Auto H7 Nebbia Della Lampadina 3000 K Xenon Bianco 6500 K Plug
http://s.aliexpress.com/RzUz2YBZ
(from AliExpress Android)
 

Allegati

  • 20161012_223953.jpg
    20161012_223953.jpg
    84 KB · Visite: 63
  • 20161012_224321.png
    20161012_224321.png
    965,9 KB · Visite: 63
  • IMG-20161012-WA0012.jpeg
    IMG-20161012-WA0012.jpeg
    170 KB · Visite: 63

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
@distribuitiotech li ha, ma non saprei il costo
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
@momo82 , ma la mia paura non è con l'auto accesa. E' con l'auto spenta.
Le ventole sul fondo della lampada suppongo si arrestino allo spegnimento dell'auto, e con la lampada bollente non mi danno una fiducia immensa
 

momo82

Utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
238
Punteggio reazioni
73
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai kona xline 1.6 48v
@momo82 , ma la mia paura non è con l'auto accesa. E' con l'auto spenta.
Le ventole sul fondo della lampada suppongo si arrestino allo spegnimento dell'auto, e con la lampada bollente non mi danno una fiducia immensa
Non ci avevo pensato ma fin ora tutto ok ho fatto varie prove e sembra raffreddi bene
 

ocsecnarf

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
23
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi 110cv confort aqua blue advance pack
Per gli anabbaglianti
Per gli abbaglianti cosa intendi fare?
Per montarli agli anabbaglianti hai dovuto forare il coperchio posteriore del faro? E l'adattatore?
 
Alto Basso