Il motore non si spegne

tuny1

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kona xpossible GDI 1.0
Anno
2018
Ciao a tutti a Febbraio di quest'anno anno ho preso la Kona Xpossible e fino ad oggi benissimo ho percorso 4.500 Km.Ma questa mattina accendo il motore della kona,arrivo a destinazione ma il motore non si spegne più.ho dovuto mettere in marcia e lasciate la frizione con il piede sul freno e ovviamente lil motore si e spento.Provo a riaccenderlo tutto bene ma nuovamente non si spegne.domani la porto in officina per capire che cosa e successo.a voi e mai capitato questo inconveniente ? Un grazie per le vostre risposte
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Chiave elettronica o chiave tradizionale?
 

tuny1

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kona xpossible GDI 1.0
Anno
2018
Batterie scariche? Hai provato con la 2 chiave?
Si ho provato con tutto niente da fare ma questa mattina invece funziona tutto ho parlato con il capo officina Hyundai ed è rimasto perplesso poi ha provato a spegnere e riaccendere il motore e tutto funzionava alla grande.Morale mi ha dato appuntamento per il 24 di luglio che gliela lascio per un paio di giorni per effettuare dei test.Ma.........speriamo bene poi nel frattempo vi dirò se continua a farlo
 

SimoneDrago

Utente
Registrato
27 Mar 2019
Messaggi
134
Punteggio reazioni
101
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
i20 facelift connect line red point tomato red
il capo officina Hyundai ed è rimasto perplesso poi ha provato a spegnere e riaccendere il motore e tutto funzionava alla grande.
Sempre così, quando si presenta un problema atipico poi in concessionaria/officina il problema non compare.

Sembra quasi che le auto lo sappiano, cosa assurda ovviamente, ma ho sempre avuto questa impressione. o_O
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Un assoluta novità!! Di solito le auto con problemi non si accendono....:D:D
Sarà il solito sensore che fa capricci...
 

tuny1

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kona xpossible GDI 1.0
Anno
2018
Un assoluta novità!! Di solito le auto con problemi non si accendono....:D:D
Sarà il solito sensore che fa capricci...
Ho comunque chiesto alla Hyundai Italia se erano al corrente di questa anomalia e mi anno subito risposto che sono il primo a lamentarsi di questo difetto boh.. ......comunque mi hanno detto che e più possibile in contrario cior che non vada in moto piuttosto che resti in moto hahahaha ma vi terrò aggiornati appena ne saprò di più (forse)......

.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Ho comunque chiesto alla Hyundai Italia se erano al corrente di questa anomalia e mi anno subito risposto che sono il primo a lamentarsi di questo difetto boh.. ......comunque mi hanno detto che e più possibile in contrario cior che non vada in moto piuttosto che resti in moto hahahaha ma vi terrò aggiornati appena ne saprò di più (forse)......

.
E infatti è proprio quello che avevo anticipato:D
 

tuny1

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kona xpossible GDI 1.0
Anno
2018
Ciao a tutti
Dunque eravamo rimasti che il motore della mia Hyundai Kona non si spegneva.portata in concessionario dopo un paio di giorni per le verifiche mi hanno detto che non hanno trovato nulla di nulla e comunque la macchina non ha dato più quel problema funziona tutto alla grande.Pero strano che non sia rimasta traccia nello storico della eeprom bho…….
 

dannylab

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
121
Punteggio reazioni
90
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
KONA Xpossible
Non è che per caso c'è un difetto nel pulsante di accensione? Può capitare che qualcosa si sia rotto magari durante il montaggio. Oppure è solo difettoso.
 
Alto Basso