• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Imperfezioni di carrozzeria

Akira1971

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2012
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 my2012 1.2 5p. Classic + Advanced Pack - coral white
Ciao a tutti,
dopo aver osservato meglio la nostra nuova i20....sarà perchè il colore bianco rende più evidenti eventuali difetti di assemblaggio :blink: .... ma ho notato alcune imperfezioni che dovrò mostrare quanto prima al concessionario :
- non corretto allineamento tra cofano motore e profilo in plastica del frontale (quello sopra il logo): il 'vuoto' a sinistra e a destra (guardando l'auto frontalmente) non coincide;
- non corretto allineamento della portiera guidatore (nella parte bassa si crea uno scalino di circa mezzo centimetro tra portiera anteriore e portiera posteriore, ben visibile guardando l'auto di profilo);
- profilo in gomma del finestrino posteriore parzialmente scollato (solo lato guidatore, lato opposto il profilo è ok).

Nessuno di voi ha notato problemi similari?
Ed eventualmente con che tipo di interventi sono stati risolti?

Grazie. :D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Devo dire che sulla mia tutti gli assemblaggi sono eccezionali! Sono scrupolosissimo e l' ho perlustrata dove pochi si spingono ma non ho trovato imperfezioni: i lamierati esterni sono impeccabilmente coincidenti e le guarnizioni sono tutte perfettamente allineate al millimetro! Per la portiera, trovo solo scomodo che l' angolo inferiore non sia smussato (le prime volte ho urtato con la gamba nell' entrare/uscire e devo dire che mi ha "sfregiato"!), ma gli allineamenti sono perfetti anche sotto. Unica piccolissima imperfezione? Le guarnizioni sul tetto esterno sono più che eccezionali, ma quella sinistra, all' altezza della portiera del passeggero, è leggermente piegata verso l' interno. Il concessionario mi ha però sconsigliato interventi, assicurandomi che non si sarebbero verificati inconvenienti/guasti (cosa non avvenuta). Il difetto è che, guardandola da un posizione sopraelevata, facendo attenzione, si può notare uno "scalino" di pochi centimetri. Ma intendiamoci, per 7800 euro chiedere di più sarebbe folle!

Per quanto riguarda la tua, mi dispiace, ma credo che portandola in concessionario potranno difficilmente porre rimedio... magari potresti spuntare qualche sconticino su tagliandi/ricambi...!

Tienimi aggiornato al riguardo! ;)

Ciao! :)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ciao a tutti,
dopo aver osservato meglio la nostra nuova i20....sarà perchè il colore bianco rende più evidenti eventuali difetti di assemblaggio :blink: .... ma ho notato alcune imperfezioni che dovrò mostrare quanto prima al concessionario :
- non corretto allineamento tra cofano motore e profilo in plastica del frontale (quello sopra il logo): il 'vuoto' a sinistra e a destra (guardando l'auto frontalmente) non coincide;
- non corretto allineamento della portiera guidatore (nella parte bassa si crea uno scalino di circa mezzo centimetro tra portiera anteriore e portiera posteriore, ben visibile guardando l'auto di profilo);
- profilo in gomma del finestrino posteriore parzialmente scollato (solo lato guidatore, lato opposto il profilo è ok).

Nessuno di voi ha notato problemi similari?
Ed eventualmente con che tipo di interventi sono stati risolti?

Grazie. :D

Di regola possono essere tollerabili asimmetrie delle luci dell' ordine di un mm (mezzo per parte), mentre ad esempio un cofano simmetrico a destra e a sinistra, ma che in prossimità della parte alta del parafango mostra una luce diversa da quella mostrata in corrispondenza della parte bassa purtroppo ci può stare.
I problemi che tu lamenti, nei limiti sopra descritti (anche qualcosa in + riguardo alla portiera) sono nella norma, ma l' entità di cui tu parli mi sembra tale da richiedere almeno un controllo e possibilmente qualche allineamento.
Una domanda banale ma "obbligatoria", sei sicuro che al momento del controllo l' auto fosse perfettamente in piano?
Se può consolarti ti porto in esempio indegno: la Porsche Carrera s cabrio di uno dei soci dell' azienda dove lavoro sotto questo punto di vista fa pietà...
e che dovrei dire io che da una parte ho 2 sportelli e dall' altra 1 ? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Akira1971

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2012
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 my2012 1.2 5p. Classic + Advanced Pack - coral white
Aggiornamento: per quanto riguarda il (lieve) disallineamento del cofano motore, ho sistemato da me regolando i gommini interni del cofano motore, visto che un paio di loro, girandoli in senso orario / antiorario, si allungano o accorciano quanto basta per ottenere un più corretto allineamento del cofano.
Per quanto riguarda il disallinemanto della portiera guidatore, ho estratto e reinserito i gommini interni della stessa portiera, ora sporge leggermente di meno.
Resta il problema del profilo in gomma del finestrino, lo farò sistemare al primo controllo (previsto tra i 3.000 e i 4.000 km), credo verrà risolto con del silicone.
Ciao.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Io al momento ho notato, come altri, il non perfetto allineamento anteriore, tra cofano e mascherina, non sono "pari"
Terrò in considerazione il fatto di regolarlo tramite i tamponi interni il cofano
Altre cose non ne trovo.
 
Alto Basso