Impianto clima

antonio

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2009
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
ciao a tutti, volevo chiedere a voi possessori del SANTA una info su impianto aria.
mi entra dai bocchettoni aria calda pur avendo ventola ferma x ricircolo aria e impiamto clima fermo.
è abbastanza fastidioso perchè di aria ne entra parecchia, come se non si chiudesse qualche saracinesca quando si spegne l'impianto del ricircolo aria.
attendo vostre info
grazie

antonio
 

faberx64

Nuovo utente
Registrato
18 Feb 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Ciao! Devi selezionare sull'impianto l'omino con freccia al centro e chiudere (manualmente) i bocchettoni. Se non sbaglio così non dovrebbe entrare aria nell'abitacolo, con clima spento. Prova e fammi sapere.
 

antonio

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2009
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
ciao , grazie x risposta
se chiudo i bocchettoni l'aria non esce piu, ma non dovrebbe uscire anche con bocchettoni aperti e tutto l'impianto spento??
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Antonio, purtroppo questo è un problema molto comune, io ho lo stesso problema sulla mia 307, e si lamenta lo stesso anche sull ix35.
Attualmente io adotto il sistema di faberx64, oppure punto l'aria verso il vetro e poi spengo.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
sulla SF devo ancora verificare, ma confermo che anche sul golf V e sulla octavia II se l'impianto e' spento continua ad entrare aria esterna dalle bocchette, quindi: bisogna chiuderle manualmente.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
E' scomodo, tuttavia penso che sia l'unica soluzione. Credo che mettendo il clima su off, semplicemente si spegne il compressore, lasciando la deviazione di flusso come la lasci.
 
Alto Basso