• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impressioni in breve

roberto_PE

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
5
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 1.7 XPossible
Vi do le mie prime impressioni.. 1000 km circa si Tucson 1.7 Xpossible

Premetto che la macchina va benissimo.
Provo a trovare dei difetti, se così possiamo definirli....

1) Non è possibile bloccare i tasti di riscaldamento sedili posteriori dal posto di comando (problema per chi ha bambini giocherelloni)
2) Rumore metallico della maniglia esterne degli sportelli quando vengono rilasciate;
3) Assenza dei comandi vocali;
4) Quando si spegne l'auto di notte con il selettore dei fari in posizione "auto", questi restano accesi.
5) Lo schienale del sedile passeggero molleggia vistosamente ad ogni buca del terreno anche se non genera rumore;
6) La bussola sullo specchietto retrovisore da quasi un effetto vintage;
7) L'impianto stereo è un po' scarsino;
8) il volume della voce del navigatore ha un volume a se stante e non è relazionato con quello della radio. Ciò significa che quando si ha la radio a volume medio-alto, non si sente il navigatore.
9) i sensori di parcheggio si attivano in automatico solo inserendo la retromarcia. Se voglio parcheggiare a "spina di pesce" davanti ad un muro devo attivare manualmente il sensore altrimenti la frittata è fatta!
10) Forse sono stato troppo cattivo per una macchina veramente bella e ben fatta!
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Vi do le mie prime impressioni.. 1000 km circa si Tucson 1.7 Xpossible

Premetto che la macchina va benissimo.
Provo a trovare dei difetti, se così possiamo definirli....

1) Non è possibile bloccare i tasti di riscaldamento sedili posteriori dal posto di comando (problema per chi ha bambini giocherelloni)
2) Rumore metallico della maniglia esterne degli sportelli quando vengono rilasciate;
3) Assenza dei comandi vocali;
4) Quando si spegne l'auto di notte con il selettore dei fari in posizione "auto", questi restano accesi.
5) Lo schienale del sedile passeggero molleggia vistosamente ad ogni buca del terreno anche se non genera rumore;
6) La bussola sullo specchietto retrovisore da quasi un effetto vintage;
7) L'impianto stereo è un po' scarsino;
8) il volume della voce del navigatore ha un volume a se stante e non è relazionato con quello della radio. Ciò significa che quando si ha la radio a volume medio-alto, non si sente il navigatore.
9) i sensori di parcheggio si attivano in automatico solo inserendo la retromarcia. Se voglio parcheggiare a "spina di pesce" davanti ad un muro devo attivare manualmente il sensore altrimenti la frittata è fatta!
10) Forse sono stato troppo cattivo per una macchina veramente bella e ben fatta!
Ciao. Provo a rispondere alle tue osservazioni con delle mie osservazioni :
1) in effetti, così come è possibile bloccare l'uso dei finestrini elettrici, avrebbero dovuto inserire la funzione di blocco del riscaldatore. Coi bimbi piccoli é un problema... Mia figlia ha pochi mesi ma sto già pensando a ciò che succederà fra 2-3 anni...
2) Fortunatamente non rilevo questo problema.
3) Grave ed incomprensibile mancanza visto che la Comfort senza navigatore li ha.
4) Rimangono accesi solo per qualche secondo. É una funzione carina e in alcuni casi utile se si parcheggia in posti poco illuminati.
5) Fortunatamente non rilevo questo problema.
6) Vero ma per me è irrilevante.
7) L' impianto stereo non è il massimo (specie sui bassi) ma comunque il problema che hai evidenziato non sussiste! Il volume della voce guida del navigatore può essere regolato dalle impostazioni.
8) Hai saltato il punto 8 Lo inserisco io... La mia Tucson "cinguetta" nell'evantreno destro quando prendo piccole buche, avvallamenti o dossi. Non so se è un problema solo mio... Domani sarò in officina al concessionario.
9) Mi sembra una cosa abbastanza normale. Pensa se si inserissero in automatico, che so sotto i 30km/h... In città, nel traffico intenso, sarebbe sempre tutto un suonare...
10) Macchina bella coi suoi pregi e difetti ma comunque meglio di tante altre vetture sul mercato.
 

roberto_PE

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
5
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 1.7 XPossible
Ciao. Provo a rispondere alle tue osservazioni con delle mie osservazioni :
1) in effetti, così come è possibile bloccare l'uso dei finestrini elettrici, avrebbero dovuto inserire la funzione di blocco del riscaldatore. Coi bimbi piccoli é un problema... Mia figlia ha pochi mesi ma sto già pensando a ciò che succederà fra 2-3 anni...
2) Fortunatamente non rilevo questo problema.
3) Grave ed incomprensibile mancanza visto che la Comfort senza navigatore li ha.
4) Rimangono accesi solo per qualche secondo. É una funzione carina e in alcuni casi utile se si parcheggia in posti poco illuminati.
5) Fortunatamente non rilevo questo problema.
6) Vero ma per me è irrilevante.
7) L' impianto stereo non è il massimo (specie sui bassi) ma comunque il problema che hai evidenziato non sussiste! Il volume della voce guida del navigatore può essere regolato dalle impostazioni.
8) Hai saltato il punto 8 Lo inserisco io... La mia Tucson "cinguetta" nell'evantreno destro quando prendo piccole buche, avvallamenti o dossi. Non so se è un problema solo mio... Domani sarò in officina al concessionario.
9) Mi sembra una cosa abbastanza normale. Pensa se si inserissero in automatico, che so sotto i 30km/h... In città, nel traffico intenso, sarebbe sempre tutto un suonare...
10) Macchina bella coi suoi pregi e difetti ma comunque meglio di tante altre vetture sul mercato.

Ok, le luci in automatico si spengono come dici tu, sono stato frettoloso.
Per quanto riguarda il volume del navigatore, intendevo che, nonostante sia regolabile, non segue il volume della radio. Sarebbe bello e sicuramente più logico che parlasse piano quando la radio è a basso volume ed il contrario. È anche vero che quando il volume radio è alto, si abbassa automaticamente nel momento in cui parla il navigatore ma non è abbastanza.
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
Ba...rispondo anche io:

1) concordo...vetture piu economiche hanno questa funzione
2) non ho questo problema
3) be non mi mancano molto, li ho sempre avuti ma sono veramente noiosi il processo di chiamata è lentissimo mille conferme...e poi se capisce!!!, il top sarebbe che integrassero il riconoscitore di google o siri che difficilmente sbaglia che poi sarebbe il famoso Android auto o Apple car. Cosa invece che apprezzerei poter scorrere i numeri messi in "preferiti" dal volante....peccato.
4) sono temporizzati e utili quando lasci l'auto in un vicolo buio...
5) no ho questo problema, ritengo pero che un difetto sul passeggero ci sia ugualmente e cioe che non può regolare l'altezza (sull'xpossible grave mancanza!!!)...anche qui auto economiche hanno questa opzione
6) a me piace!! speravo facesse più cose ma è carina e la notano tutti con curiosità
7) la radio secondo me è buona non eccelsa ma va bene, trovo bassini gli mp3 (vecchio problema gia noto su altre vetture e non so perche!!!), sulle precedenti auto il problema della voce bluetooth con l'audio è sempre stato cosi!! va trovato un compromesso.
8 ) non ho questo problema
9) non piace nemmeno a me...l'ostacolo è ostacolo sia in marcia che a 30 all'ora... dovrebbe essere attivo sempre, spero in un aggiornamento della casa. ES. quando entro a casa ho un cancello elettrico l'auto non lo rileva nemmeno a 1 mm e molto spesso rischio di sbatterci perché il cancello non è ancora aperto completamente... brutta cosa...anche qui auto economiche è sempre attivo.


...volevo aggiungere che noi siamo i pionieri della nuova Tucson...tra 2-3 anni sara rivista e corretta di tutto quello che noi stiamo segnalando perché ora come ora le case automobilistiche per vendere ascoltano molto le esigenze del cliente.
 

Paolo66

Utente
Registrato
18 Giu 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
77
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
A cavallo di "White Shark": Tucson 1.7 tdci 2WD Polar White Xposs+Xpack
Scusate, non ho capito la storia dei sensori: quali si attivano solo inserendo la retromarcia? se i posteriori direi normale, anche sulla giulietta di mia moglie funzionano così; se gli anteriori direi che vado subito a disdire il contratto, quelli dovrebbero essere sempre attivi..........
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Scusate, non ho capito la storia dei sensori: quali si attivano solo inserendo la retromarcia? se i posteriori direi normale, anche sulla giulietta di mia moglie funzionano così; se gli anteriori direi che vado subito a disdire il contratto, quelli dovrebbero essere sempre attivi..........
Entrambi..
 

Paolo66

Utente
Registrato
18 Giu 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
77
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
A cavallo di "White Shark": Tucson 1.7 tdci 2WD Polar White Xposs+Xpack
o_Oo_Oo_O e a cosa serve un sensore di parcheggio ANTERIORE che si attiva se vado in RETROMARCIA?
Si certo, sto retrocedendo sterzando, guardo la retrocamera, non mi accorgo del muretto sul fianco della macchina e il sensore suona, ma come dice Roberto gradirei mi segnalasse anche il muro davanti prima di sbatterci.............
Non ho mai posseduto auto con sensori di parcheggio e sono acerbo della cosa ma se mi avessero chiesto avrei giurato che gli anteriori erano sempre attivi.........
Mi pare di aver capito che comunque c'è la possibilità di attivarlo manualmente........... parlo da progettista io lo avrei fatto lavorare inversamente: sempre attivo e tasto di esclusione............

mah

Paolo
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
o_Oo_Oo_O e a cosa serve un sensore di parcheggio ANTERIORE che si attiva se vado in RETROMARCIA?
Si certo, sto retrocedendo sterzando, guardo la retrocamera, non mi accorgo del muretto sul fianco della macchina e il sensore suona, ma come dice Roberto gradirei mi segnalasse anche il muro davanti prima di sbatterci.............
Non ho mai posseduto auto con sensori di parcheggio e sono acerbo della cosa ma se mi avessero chiesto avrei giurato che gli anteriori erano sempre attivi.........
Mi pare di aver capito che comunque c'è la possibilità di attivarlo manualmente........... parlo da progettista io lo avrei fatto lavorare inversamente: sempre attivo e tasto di esclusione............

mah

Paolo
Forse non è chiaro.... I sensori anteriori si attivano quando si inserisce la retromarcia e rimangono attivi anche mettendo la 1^ fino al superamento di una determinata velocità (non ricordo di preciso). Onestamente non ricordo se si attivano anche alla accensione auto. Per il resto si possono attivare manualmente (nel caso ad esempio si debba parcheggiare di fronte ad un muro.
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Ciao Buramar,
Quindi se ho capito bene, se si fanno i parcheggi in retromarcia e si sistema poi la macchina in avanti i sensori anteriori funzionano.
Se invece io trovo in parcheggio in avanti, quindi senza utilizzare la retromarcia devo attivare i sensori anteriori manualmente.
Strano, secondo me i sensori anteriori dovrebbero attivarsi con la prima inserita e sotto una certa velocità, in qualsiasi situazione.
Anche se si è fermi ad un semaforo e poi riparti, se quello davanti a te non parte subito e magari tu cammini, dovrebbero attivarsi x avvisarti che ti stai avvicinando troppo a quello davanti. Capito cosa intendo?
X il parcheggio alla fine sono utili fino ad un certo punto, ma in situazioni come quelle che magari tu sei distratto un attimo potrebbero essere utili! E' chiaro che ad un semaforo uno dovrebbe stare attentissimo però... sapere che ti avvisa è già un vantaggio.
Funzionano così o ho capito male?
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ciao Buramar,
Quindi se ho capito bene, se si fanno i parcheggi in retromarcia e si sistema poi la macchina in avanti i sensori anteriori funzionano.
Se invece io trovo in parcheggio in avanti, quindi senza utilizzare la retromarcia devo attivare i sensori anteriori manualmente.
Strano, secondo me i sensori anteriori dovrebbero attivarsi con la prima inserita e sotto una certa velocità, in qualsiasi situazione.
Anche se si è fermi ad un semaforo e poi riparti, se quello davanti a te non parte subito e magari tu cammini, dovrebbero attivarsi x avvisarti che ti stai avvicinando troppo a quello davanti. Capito cosa intendo?
X il parcheggio alla fine sono utili fino ad un certo punto, ma in situazioni come quelle che magari tu sei distratto un attimo potrebbero essere utili! E' chiaro che ad un semaforo uno dovrebbe stare attentissimo però... sapere che ti avvisa è già un vantaggio.
Funzionano così o ho capito male?
Funzionano come hai descritto.
 

Paolo66

Utente
Registrato
18 Giu 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
77
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
A cavallo di "White Shark": Tucson 1.7 tdci 2WD Polar White Xposs+Xpack
Allora è come immaginavo, all'accensione gli anteriori funzionano sempre e si disattivano oltre una certa velocità per poi magari riattivarsi in automatico sotto quella soglia.
Mi suonava strano che se ti avvicini frontalmente ad un muro questi non te lo segnalino.

Altra cosa che mi sono perso.......... cos'è quella bussola di cui parlavate? io non ho visto o mi hanno detto niente di punti cardinali e aghi magnetici vari........
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Ba...rispondo anche io:


...volevo aggiungere che noi siamo i pionieri della nuova Tucson...tra 2-3 anni sara rivista e corretta di tutto quello che noi stiamo segnalando perché ora come ora le case automobilistiche per vendere ascoltano molto le esigenze del cliente.

Ciao,
Quel che dici tu è vero ma vale per tutte le case, mediamente ogni tre anni escono con un aggiornamento, e successivamente con il modello nuovo.
In teoria la tucson, essendo evoluzione delle ix35, avrebbe dovuto togliere o migliorare quel che non andava nel precedente modello, ed ascoltare le esigenze dei clienti. Probabilmente non riescono ad inserire tutto ed a mantenere bassi i prezzi.
Vedi le tedesche che ti offrono tantissimi optionals ma a che prezzi.
Quel che mi fa più paura invece sono le case che subito dopo l'uscita di un modello si accorgono di qualche cosa che non va e la sistemano senza aggiornare tutte quelle che hanno venduto fino a quel momento.
Qualcosa del genere mi sembra di avere letto nel forum Mazda della CX5 ai tempi del debutto sul mercato.
Di certo spero che la nuova tucson, non dico che sia esente da difetti o problemi, ma quantomeno che siano facilmente risolvibili con dei semplici richiami.
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
hai ragione ma questa non è come erroneamente si pensa la nuova ix35...questo è in toto un nuovo modello, dal telaio alle sospensioni come ad esempio anche per il motore 1.7 che è si il solito della ix35 ma rivisitato in meglio infatti è 280nm a differenza della ix35 e ha molti altri accorgimenti... insomma secondo me come le riviste specializzate dicono è un taglio con il passato...io preferisco molto di piu la sicurezza della meccanica che dell'elettronica...vengo da Opel e amici da Renault ed è un continuo di spie che si accendono...sono arrivato alla conclusione che è molto meglio l'indispensabile che macchine tutto fare.
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
hai ragione ma questa non è come erroneamente si pensa la nuova ix35...questo è in toto un nuovo modello, dal telaio alle sospensioni come ad esempio anche per il motore 1.7 che è si il solito della ix35 ma rivisitato in meglio infatti è 280nm a differenza della ix35 e ha molti altri accorgimenti... insomma secondo me come le riviste specializzate dicono è un taglio con il passato...io preferisco molto di piu la sicurezza della meccanica che dell'elettronica...vengo da Opel e amici da Renault ed è un continuo di spie che si accendono...sono arrivato alla conclusione che è molto meglio l'indispensabile che macchine tutto fare.
Si avevo letto di telaio ed altri particolari e visto la differenza anche dei nm, mi fa piacere sapere che il motore è stato rivisitato.
 

roberto_PE

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
5
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 1.7 XPossible
Allora è come immaginavo, all'accensione gli anteriori funzionano sempre e si disattivano oltre una certa velocità per poi magari riattivarsi in automatico sotto quella soglia.
Mi suonava strano che se ti avvicini frontalmente ad un muro questi non te lo segnalino.

Altra cosa che mi sono perso.......... cos'è quella bussola di cui parlavate? io non ho visto o mi hanno detto niente di punti cardinali e aghi magnetici vari........
No Paolo, i sensori anteriori si spengono da soli dopo una certa velocità ma non si riattivano in automatico sotto quella soglia. Devi farlo tu manualmente o devi inserire la retromarcia
 

willy9179

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
6
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Analizzo i tuoi punti dopo 1500 km. Sono sempre più convinto di aver lasciato un gioiello (ford cmax 1.6 td titanium) per un altro gioiello ragione per cui le valutazioni le posso fare confrontando le due vetture nei punti da te citati.

1) riscaldamento sedili posteriori. ritengo che parliamo di un dispositivo di categoria superiore tenendo conto che fino a pochi anni fa si applicava solo ed esclusivamente su sedili in pelle. La cmax non li aveva ne anteriori ne posteriori quindi sono soddisfatto. Sicuramente il fatto di non poterli bloccare quando si hanno bimbi piccoli può essere un problema così come non si ha possibilità di bloccare elettronicamente le chiusure posteriori, ma solo con blocco meccanico. Cose comunque superabili.
2) cigolio portiere, non percepito, anzi il rumore della portiera che si chiude "è quello giusto" e comunque di auto di rango superiore.
3) assenza comandi vocali. Neo grosso sul cmax l'avevo ed era comodissimo, specie per le chiamate con il vivavoce. Credo che utilizzando il sistema non tom tom non sia stato possibile codificare i comandi vocali. questa la ritengo una mancanza grave per un marchio che fa della tecnologia un punto forte.
4)luci. Cosa che non mi rea problemi dopo pochi secondi si spengono e ti aiutano in casi di scarsa illuminazione a vedere dove cammini.
5) non ho questo problema, ma sul sedile passeggero a mio avviso manca la leva della regolazione in altezza cosa che in passato avevo e non capisco il perché non l'hanno messa.
6) bussola carina si vintage per il suo colore verde acqua quasi da radio anni 80
7) non sono un gran conoscitore di settaggi audio per cui non esprimo considerazioni
8)
9) per ora funziona non mi è capitato di parcheggiare a lisca.

PER il resto come di ci tu la macchina è davvero ben fatta e credo che i confronti con vetture avute in passato possa sempre far dire: NON C'ERA QUESTO, MA C'è QUESTO. è così secondo me
 

Rasmenico

Utente
Registrato
22 Ago 2015
Messaggi
124
Punteggio reazioni
93
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD X-POSSIBLE Thunder Grey
Anche io ho il problema dei bimbi piccoli...... e per ovviare al problema del blocco pulsanti per riscaldare i sedili POSTERIORI, l'ho risolto, togliendo il fusibile dalla medesima scatola dei fusubili..... fortunatamente sono 2 ben distinti e separati tra gli anteriori e posteriori.....
ed il gioco è fatto, premendo il pulsante dei sedili posteriori.... non entra in funzione il riscaldatore.....
Ho parlato anche con il meccanico della mia conc. e mi ha assicurato che non succede niente a staccare ilo fusibile.....
Ciao e spero che possa essere utile questa info.
 

Cest

Utente
Registrato
21 Lug 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
59
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible + Safety pack - white sand
Anche io ho il problema dei bimbi piccoli...... e per ovviare al problema del blocco pulsanti per riscaldare i sedili POSTERIORI, l'ho risolto, togliendo il fusibile dalla medesima scatola dei fusubili..... fortunatamente sono 2 ben distinti e separati tra gli anteriori e posteriori.....
ed il gioco è fatto, premendo il pulsante dei sedili posteriori.... non entra in funzione il riscaldatore.....
Ho parlato anche con il meccanico della mia conc. e mi ha assicurato che non succede niente a staccare ilo fusibile.....
Ciao e spero che possa essere utile questa info.
Ottimo suggerimento....mi sa che lo adotterò anch'io
 
Alto Basso