allestimenti Indeciso acquisto tucson hybrid

bruno79

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ford cmax
Anno
2013
Un saluto a tutti gli utenti del forum...
Penso che leggendo molti dei vostri post mi sto pian piano scoraggiando per l'acquisto della hyundai tucson hybrid..
Sono un possessore di una ford gran cmax automatica 2013 con 190000 km ...entra in ford puntuale ogni anno per i soliti
Tagliandi di routine...
1 settimana fa ho prenotato un test drive per poter provare questa fantastica auto..facendo uno sforzo economico non indifferente..e bella tanta roba..Interni ...esterni... tutto bello...

Con molto piacere oggi ho guidato una tucson full hybrid...in termini di guidabilita comodita motore e confort non c'è niente da dire ...comodissima... in citta silenziosa ... peccato non era previsto uscire fuori dalla zona per sentirla a velocita sostenuta e sentire i fastidi aerodinamici...
Ho chiesto al venditore di parlare di eventuali aggiornamenti sui poccoli difetti che avete riscontrato voi possessori... ma e stato molto vago ..facendomi capire che se anche ci sono problemi ancora da risolvere bisogna avere fortuna...e ci sta...

Leggendo qualche post mi sto rendendo conto che puo essere un terno all otto...stando in citta (roma) facendo tragitti brevi..
Poche uscite fuori porta...
2 viaggi all'anno....forse non e l'auto che mi si addice....
Quanti di voi hanno avuto lo stesso dilemma?
E quanti si son pentiti dell'acquisto?
Grazie a tutti per i vostri consigli
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tetto

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2023
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyunday Tucson 1.6 HEV EXELLENCE
Anno
2023
Ciao,
anch'io come te mi sono iscritto al forum prima di decidere se acquistare o meno la Tucson ed esattamente come te mi sono venuti dubbi in merito.
Alla fine ora sono un felice possessore di una Tucson full hybrid excellence e dopo quasi 8000km (marzo 2023) non sono assolutamente pentito dell'acquisto
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.024
Punteggio reazioni
651
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Spesso ci si affaccia ad un forum per condividere delle problematiche, quindi è abbastanza normale sentirne di tutti i colori su uno o più modelli.
Non ho una Tucson ma una Santa Fe Plug-In, che condivide parecchio con la sorellina minore e, sarà fortuna, ma ho percorso oltre 22'000 km. senza alcun problema.
La mia scelta è caduta sulla Plug-In proprio per beneficiare il più possibile della mobilità elettrica (la carico con il fotovoltaico), e i distributori di carburante li vedo solo se parto per le vacanze.
Ottimo acquisto senza dubbio, con l'unico dubbio sulla reperibilità di un eventuale ricambio particolare, ma oramai, tutte le case costruttrici evitano lo stock in magazzino e i tempi si dilatano.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Benvenuto.
Ti passo la mia esperienza.
Tucson Full Hybrid, full optional. Il prossimo Ottobre compie 2 anni e ad oggi ha percorso oltre 40.000 KM-
I problemi/problemini ci sono, ci sono stati, e ne ho anche uno in corso (tra qualche giorno riferirò) ma guardando anche cosa succede con altri marchi, siamo nella normalità (purtroppo).
Per tutti i brand avere ricambi disponibili in tempi brevi é una realtà che non esiste.
L'auto é bella e si guida molto volentieri.
Che siano viaggi brevi o viaggi lunghi ti fà sentire al sicuro e comodo.

Se decidi di restare in Hyundai dovresti presentarti a tutto il Club postanto una tua presentazione qui

Ciao
Frengo
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Ciao,
anch'io come te mi sono iscritto al forum prima di decidere se acquistare o meno la Tucson ed esattamente come te mi sono venuti dubbi in merito.
Alla fine ora sono un felice possessore di una Tucson full hybrid excellence e dopo quasi 8000km (marzo 2023) non sono assolutamente pentito dell'acquisto
Identico: full Hybrid full optional da dicembre, 8000km gran parte su e giù dalle montagne, 17,7km/l, nessun problema toccando il toccabile, mai stato più felice di guidare (prima per me già fare due ore in macchina era pesante, ora non vedo l'ora di andare in giro).

Nella mia ignoranza in materia ho capito la differenza tra auto e Auto.

I "difetti", comuni se hai letto il forum, per me sono la circolazione indesiderata d'aria e le pinzature ai freni. I pregi tantissimi e non sto ad elencarli.

Concordo che i forum e le recensioni siano in primis per gli insoddisfatti e per le segnalazioni di problemi.

Essendo come detto ignorante in materia auto, la garanzia data su auto e pacco batterie mi ha fatto propendere a maggior ragione sulla Tucosn che era la mia preferita esteticamente.
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
251
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Se dovessi acquistare un'auto solo per pura valutazione consumi/costi,avrei preso un'utilitaria...ma bisogna guardare anche il cuore e la Tucson full Hybrid me lo ha conquistato,mi è costata ma le gioie che mi ha regalato li valgono tutti...
 

Paoloptk

Utente
Registrato
30 Gen 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
53
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hev exellence
Confermo, anche io la guido da quasi due anni con grandissima soddisfazione. Molto moderna, spaziosa, comoda, potente ma anche con consumi molto contenuti in rapporto alla massa e alla potenza (io a 26.000km ho una media di 18,5km/l), con sistemi di assistenza alla guida tarati alla perfezione che innalzano di molto il livello di comfort e sicurezza.
Difetti? A parte il peggioramento della qualità dell'audio delle telefonate dopo l'ultimo aggiornamento, di cui tanto si è scritto in un altro post e che mi auguro venga presto sistemato, ne menziono due: la logica del cambio sulle strade di montagna e le frecce posteriori/luce di retromarcia, inaccettabili per un auto di questa categoria (infatti le ho subito sostituite con quelle a led)
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
251
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Confermo, anche io la guido da quasi due anni con grandissima soddisfazione. Molto moderna, spaziosa, comoda, potente ma anche con consumi molto contenuti in rapporto alla massa e alla potenza (io a 26.000km ho una media di 18,5km/l), con sistemi di assistenza alla guida tarati alla perfezione che innalzano di molto il livello di comfort e sicurezza.
Difetti? A parte il peggioramento della qualità dell'audio delle telefonate dopo l'ultimo aggiornamento, di cui tanto si è scritto in un altro post e che mi auguro venga presto sistemato, ne menziono due: la logica del cambio sulle strade di montagna e le frecce posteriori/luce di retromarcia, inaccettabili per un auto di questa categoria (infatti le ho subito sostituite con quelle a led)
Per il cambio in montagna ho trovato una sola soluzione: mettere in modalità sport e usare le palette,da vecchio utilizzatore del cambio manuale non riesco psicologicamente a sentire il motore soffrire...consumi incredibili,se non si pesta eccessivamente sull'acceleratore.
 

Paoloptk

Utente
Registrato
30 Gen 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
53
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hev exellence
Per il cambio in montagna ho trovato una sola soluzione: mettere in modalità sport e usare le palette,da vecchio utilizzatore del cambio manuale non riesco psicologicamente a sentire il motore soffrire...consumi incredibili,se non si pesta eccessivamente sull'acceleratore.
Sì, è la stessa soluzione che adotto io. Alla fine è anche più divertente...:)
 
Alto Basso