• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Indicatore carburante sempre al massimo

Personaggio

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2012
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 90CV COMFORT BENZINA
Ciao a tutti, ieri mi é capitato che dopo aver fatto il pieno ed aver percorso circa 200km l` indicatore del carburante sia sempre al massimo. Ho provato a spegnere e riaccendere l`auto e l`unica cosa cambiata é il calcolo dei km residui da 360 a 589......che figo ho pensato! ;)
Prima di andare in officina a qualcuno é già capitato??? Come avete risolto???
Grazie
P.S.: Ho scrittio qui perché penso sia un problema di elettronica
 

ANTONIO64

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDi 90CV STYLE
Ciao,è capitata la stessa cosa anche a me, dopo il pieno per circa 250 Km l'indicatore era sempre al massimo, poi è iniziato a scendere lentamente.
Con Hyundai non bisogna farsi troppe domande, ma affidarsi alla buona sorte.
Saluti e auguri
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
A me succede, ma non c' é nulla di strano. Se avete fatto il pieno fino al tappo, é normale che nei primi km abbia consumato solo il carburante che si trova tra il tappo ed il serbatoio. Perché il "pieno" indicato sul cruscotto corrisponde al livello massimo del serbatoio, se voi andate oltre tale livello e fate rifornimento fino al tappo, la lancetta non può andare oltre...per cui rimane li sul massimo e inizia a scendere quando a scendere anche il galleggiante che c é nel serbatoio. Spero di essere stato chiaro ;)
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Riempire troppo il serbatoio (al secondo scatto bisognerebbe interrompere il rifornimento) può portare al blocco del galleggiante nella posizione "alta", probabilmente ti si era incstrato
 

Personaggio

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2012
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 90CV COMFORT BENZINA
Dopo più di 360km percorsi il livello é sempre al massimo......:( seccatura perché dobbiamo stare attenti e calcolare in base ai km percorsi....in attesa BUON ANNO A TUTTI!:):)
 

Personaggio

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2012
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 90CV COMFORT BENZINA
Attendo di portare l'auto in officina intanto l'indicatore si è mosso verso il basso di 4 tacche poi risalito di 3 infine nuovamente pieno.....mahhhh!!!:(
 

Salvio66

Utente
Registrato
16 Mag 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 CRDi 90cv Style Silver
Tranquillo , succede regolarmente anche a me, ho pure io l'abitudine di riempire "a tappo" .... dopo 3-400km iniziano a calare le tacche .... e comunque guardo sempre quantikm ho percorso per regolarmi , dal primo scatto della pompa a "tappo" ci stanno più di 10 litri di carburante ( diesel ) ... direi che ne vale la pena di " andare a tappo" ... saranno almeno 150/200km di autonomia in più....
 

Personaggio

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2012
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 90CV COMFORT BENZINA
Ciao, mi riallacio per aggiornamenti. Dopo aver portato la macchina in officina dove hanno sostituito il galleggiante, a loro dire perché non risulta da nessuna parte, ha funzionato bene per circa un mese. Ora fatto il pieno fino al primo stop della pompa, indica metà sarbatoio e la cosa strana che facendo chilometri il livello aumenta fino al massimo.Rifacendo il pieno può essere che si sblocca come no. Portata in un` altra officina autorizzata hanno smontato il serbatoio e ferificato il galleggiante ma non hanno risolto il problema. Sono decisamente stufo.
 
Alto Basso