• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Infiltrazione acqua nel bagagliaio

Angelo raffaele

Nuovo utente
Registrato
24 Feb 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1,7 CRDI xpossible
Ciao a tutti,
anche io ho avuto problemi di infiltrazioni di acqua piovana nel bagagliaio vano ruota di scorta. Quando portai la macchina in officina, l'acqua era evaporata, e mi dissero di portarla quando nel vano c'era acqua (scusa buona). Nei giorni successivi, ho fatto cambiare una lampadina dello stop lato destro, le infiltrazioni di acqua non ci sono più. Ma nel frattempo, a guardar bene bene la IX35, mi accorgevo che come carrozzeria fa veramente pena, tutta "storta", non centrato il cofano bagagliaio con i montanti laterali, anche il cofano motore risulta sballato, e la parte anteriore destra sopra la ruota risulta più vicino allo sportello rispetto alla parte sinistra. Contattato concessionario il quale mi diceva di portare la macchina in carrozzeria (in garanzia), ma mi girano, la macchina aveva 15 giorni di vita. Lamentela inoltrata alla Hyundai di Roma che dopo vari tentativi per farmi capire che purtroppo la macchina era nata così, ho deciso di postare tutto e solo i difetti della Hyundai IX35 Xpossible. (tanto andare da un avvocato, secondo me, è tempo perso). Allora.....la miglior pubblicità è il passaparola. La macchina (come carrozzeria) oserei dire non mi ha soddisfatto anzi...... Controllate bene quando comprate l'auto, non vi fidate della "simpatia" e disponibilità del concessionario (sono falsi), e pretendete di vedere la macchina prima che vi venga consegnata, altrimenti poi sono....."volatili per diabetici". Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento anche per la HYUNDAI (i quali non mi chiameranno sicuramente). Ciao a tutti, e se siete convinti di comprare una buona macchina.............girate e vedete le altre, forse sono migliori e più a buon mercato...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ciao a tutti,
anche io ho avuto problemi di infiltrazioni di acqua piovana nel bagagliaio vano ruota di scorta. Quando portai la macchina in officina, l'acqua era evaporata, e mi dissero di portarla quando nel vano c'era acqua (scusa buona). Nei giorni successivi, ho fatto cambiare una lampadina dello stop lato destro, le infiltrazioni di acqua non ci sono più. Ma nel frattempo, a guardar bene bene la IX35, mi accorgevo che come carrozzeria fa veramente pena, tutta "storta", non centrato il cofano bagagliaio con i montanti laterali, anche il cofano motore risulta sballato, e la parte anteriore destra sopra la ruota risulta più vicino allo sportello rispetto alla parte sinistra. Contattato concessionario il quale mi diceva di portare la macchina in carrozzeria (in garanzia), ma mi girano, la macchina aveva 15 giorni di vita. Lamentela inoltrata alla Hyundai di Roma che dopo vari tentativi per farmi capire che purtroppo la macchina era nata così, ho deciso di postare tutto e solo i difetti della Hyundai IX35 Xpossible. (tanto andare da un avvocato, secondo me, è tempo perso). Allora.....la miglior pubblicità è il passaparola. La macchina (come carrozzeria) oserei dire non mi ha soddisfatto anzi..... Controllate bene quando comprate l'auto, non vi fidate della "simpatia" e disponibilità del concessionario (sono falsi), e pretendete di vedere la macchina prima che vi venga consegnata, altrimenti poi sono....."volatili per diabetici". Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento anche per la HYUNDAI (i quali non mi chiameranno sicuramente). Ciao a tutti, e se siete convinti di comprare una buona macchina.............girate e vedete le altre, forse sono migliori e più a buon mercato...

Piccoli disallineamenti delle parti della carrozzeria sono cosa comune, e tutti facilmente risolvibili sfruttando le apposite regolazioni.
Con un oretta di lavoro in carrozzeria dovrebbe andare tutto a posto, è prassi di molte concessionarie far fare un giretto in carrozzeria a tutte le vetture prima della vendita appositamente per risolvere questo tipo di problemi, e credimi quando cose simili le vedi come le ho viste io anche su roba tipo Mercedes, Porsche, Audi, alla fine te ne fai una ragione.
Mi sta bene il tuo invito a vedere le auto della concorrenza, purchè lo si faccia con obiettività e con la stessa perizia.
Spesso l'erba del vicino "sembra" più verde...
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Scusa se si sono proposti di ripristinare il tutto in garanzia fallo fare che problemi ti fai , evidentemente la tua ix35 e nata male ma tutto si riparaz per lo più se avcetrano pure di farlo in garanzia !!! Comunque sia per nostra fortuna non sono tutte costruite come la tua altrimenti non avrebbe fatto questo successo in Italia e quasi tutti noi saremmo stati a criticare come giusto che sia per te , però se ti offrono di riparare hai danni di montaggio perché no farlo di cosa hai paura !!!
 

GEMMAGREY

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX35 CRX 17 D CONFORT ANNO 2012
Ciao a tutti,
anche io ho avuto problemi di infiltrazioni di acqua piovana nel bagagliaio vano ruota di scorta. Quando portai la macchina in officina, l'acqua era evaporata, e mi dissero di portarla quando nel vano c'era acqua (scusa buona). Nei giorni successivi, ho fatto cambiare una lampadina dello stop lato destro, le infiltrazioni di acqua non ci sono più. Ma nel frattempo, a guardar bene bene la IX35, mi accorgevo che come carrozzeria fa veramente pena, tutta "storta", non centrato il cofano bagagliaio con i montanti laterali, anche il cofano motore risulta sballato, e la parte anteriore destra sopra la ruota risulta più vicino allo sportello rispetto alla parte sinistra. Contattato concessionario il quale mi diceva di portare la macchina in carrozzeria (in garanzia), ma mi girano, la macchina aveva 15 giorni di vita. Lamentela inoltrata alla Hyundai di Roma che dopo vari tentativi per farmi capire che purtroppo la macchina era nata così, ho deciso di postare tutto e solo i difetti della Hyundai IX35 Xpossible. (tanto andare da un avvocato, secondo me, è tempo perso). Allora.....la miglior pubblicità è il passaparola. La macchina (come carrozzeria) oserei dire non mi ha soddisfatto anzi...... Controllate bene quando comprate l'auto, non vi fidate della "simpatia" e disponibilità del concessionario (sono falsi), e pretendete di vedere la macchina prima che vi venga consegnata, altrimenti poi sono....."volatili per diabetici". Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento anche per la HYUNDAI (i quali non mi chiameranno sicuramente). Ciao a tutti, e se siete convinti di comprare una buona macchina.............girate e vedete le altre, forse sono migliori e più a buon mercato...
 

GEMMAGREY

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX35 CRX 17 D CONFORT ANNO 2012
qualcuno ha trovato la soluzione dell'acqua nel potabagagli zona ruota di scorta ? perche ho riscontrato questo problema lasciata la vettura per 8 giorni alla concessionaria hyunday , vado a prenderla e fidandomi della parola che tutto era risolto vado a casa appena arrivato a casa controllo sorpresa trovo dell'acqua ,ritorno dalla concessionaria e lascio ancora l'auto . che dio la mandi buona
 

danix35

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 confort
Salve mi sono appena iscritto ed ho acquistato da pochi giorni una of 35 di 2 anni di vita
Tutto ok tranne che ho trovato acqua nel vano ruota quando piove
Avete novità sulla soluzione?
Grazie
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Sinceramente sono anni che non guardo nel vano ruota....mi avete messo una pulce in testa. ..... Andrò a controllare se per caso c'è anche da me.....
 

GEMMAGREY

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX35 CRX 17 D CONFORT ANNO 2012
grazie alla cortesia e professionalita delle operatrici del numero verde della HYUNDAY E DELLA CONCESSIONARIA AUTOTORINO DI SONDRIO ,DOPO VARI TENTATIVI HANNO RISOLTO IL PROBLEMA DI INFILTRAZIONE ACQUA NEL PORTABAGABLIO, AD OGGI E LASCIO LA MIA VETTURA FUORI NON RIPARATA CON PIOGGIA E NEVE NON HO AVUTO BRUTTE SORPRESE . AL MOMENTO NON MI RESTA CHE DIRE GRAZIE
 

danix35

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 confort
Sai cosa hanno fatto?
Da dove proveniva l acqua?
 

danix35

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 confort
Ragazzi, problema risolto...
Ho fatto da me...
Smontato gruppo faro posteriore dx e rimontato facendo attenzione all' allineamento.
Da allora nulla di nulla. ..tutto asciutto
Spero di esservi di aiuto
Ciao
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Bravo, ottima notizia, e grazie della segnalazione!!!
 

asasisu

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 crdi comfort
grazie alla cortesia e professionalita delle operatrici del numero verde della HYUNDAY E DELLA CONCESSIONARIA AUTOTORINO DI SONDRIO ,DOPO VARI TENTATIVI HANNO RISOLTO IL PROBLEMA DI INFILTRAZIONE ACQUA NEL PORTABAGABLIO, AD OGGI E LASCIO LA MIA VETTURA FUORI NON RIPARATA CON PIOGGIA E NEVE NON HO AVUTO BRUTTE SORPRESE . AL MOMENTO NON MI RESTA CHE DIRE GRAZIE
Ciao, scusa il disturbo, ma il problema infiltrazione bagagliaio, qual'era? Non ne posso più....
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.051
Punteggio reazioni
7.486
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club. A vedere le date del post ci vorrà qualche anno per una risposta rapida.
 

asasisu

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 crdi comfort
Ragazzi, problema risolto...
Ho fatto da me...
Smontato gruppo faro posteriore dx e rimontato facendo attenzione all' allineamento.
Da allora nulla di nulla. ..tutto asciutto
Spero di esservi di aiuto
Ciao[/QUO
Benvenuto nel club. A vedere le date del post ci vorrà qualche anno per una risposta rapida.
Grazie della risposta, scusa sono Stefano, come mai hai hai smontato il gruppo fari? avevi notato segni di passaggio dell'acqua?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Grazie della risposta, scusa sono Stefano, come mai hai hai smontato il gruppo fari? avevi notato segni di passaggio dell'acqua?
La discussione è piuttosto vecchia, potrebbe essere difficile avere una risposta dall'utente che hai citato. Prova ad esporre il tuo problema e magari ci si ragiona su.
 

asasisu

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 crdi comfort
buongiorno a tutti, trovo, ogni qualvolta piove, nel vano bagagliaio hyundai ix 35 proprio in sede ruota di scorta, una pozza d'acqua, mi sono accorto da agosto, ho ispezionato i bordi del portellone, le guarnizioni, i parasassi sopra le ruote, ho messo dei teli sul pianale baule x trovare una macchia, un alone, qualcosa che mi aiutasse a capire da dove c....entra l'acqua...niente, non cè un rivolino, una striscia tra le giunture e guarnizioni (ovviamente il mio occhio non è da carrozziere) che mi potesse indirizzare alla ricerca del pertugio/i di ingresso dell'acqua, se cortesemente qualche anima ha suggerimenti, sono ben accetti...
 

Alexis1981

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 Crdi 90cv Comfort + Plus Pack
anche io ho trovato acqua nel bagagliaio...
diverso modello ix20 stesso problema...
 
Alto Basso