Infiltrazione acqua piovana lato passeggero

Ennevì

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.3 GLS 5P
Salve a tutti.
La Getz 1.3 GLS 5P del 2002 di mia moglie, è una vecchietta che è sempre stata utilizzata per i piccoli giri in città. Nonostante i 15 anni ha infatti solo 41.000 km!
Purtroppo, con le ultime intense piogge, si è verificato un grosso problema di infiltrazione acqua dal impianto di aereazione.
Sul fondo dell'auto (anteriore lato passeggero) al termine delle piogge ci ritroviamo anche con 2/3 cm di acqua che fanno un bel laghetto.
Ho visto che l'acqua scende dal motorino di ventilazione (che infatti non funziona più), ma non ho la più pallida idea di come risolvere il problema.
In attesa di trovare una soluzione, per il momento ho chiuso la griglia di aereazione con lo scotch in modo che non entri altra acqua, ma sono un po' perplesso.
Cosa può essere successo? Perchè improvvisamentel'acqua che entra nella griglia arriva direttamente nell'abitacolo?
Ho una discreta manualità, ma prima di cominciare a smontare a casaccio, mi piacerebbe che qualcuno potesse darmi qualche idea sul perchè una griglia che è comunque fatta per prendere aria e quindi anche acqua, improvvisamente mi riempia l'abitacolo d'acqua...

Faccio prima a comprare dei pesci e fare un piccolo acquario?

Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano...

Nicola
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Hai l'aria condizionata???

No, perché potrebbe trattarsi della vaschetta della condensa, che, tappatosi il foro di scarico, tracima all'interno.
 

Ennevì

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.3 GLS 5P
Si, ha l'aria condizionata.
Non si tratta però di questo perchè avviene solo e soltanto in caso di pioggia anche con la macchina ferma da giorni, oggi ad esempio...
 

Lele57

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2022
Messaggi
20
Punteggio reazioni
8
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Atos prime
Ciao leggo ora. Ho lo stesso problema con una Atos. Dove sono i tubi di scarico? Grazie Gabriele
 
Alto Basso