• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Infiltrazione acqua porta posteriore destra

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Premetto che l'auto la uso quasi sempre da solo sia con la pioggia che con il sole e che che se si va via in compagnia quasi sempre c'e' il sole (si spera).
Fin dall'acquisto dell'auto quando la portavo a lavare con la lancia trovavo una macchietta d'acqua sul tappetino posteriore destro. va beh, ho sempre pensato, sara' meglio non esagerare con la lancia d'acqua. pero' e' sempre successo sempre e solo con il lavaggio e mai con l'auto sotto la pioggia in parcheggio.
l'altro giorno (settimana di pioggia torrenziale) ho fatto un trasferimento di 300km (quasi tutta autostrada) sotto una pioggia torrenziale, risultato: quasi arrivati e il passeggero posteriore mi dice: " guarda che dal traverso superiore della porta vengon dentro delle gocce d'acqua che mi stanno bagnando i pantaloni!" :-O .....zo........
rientro, asciugo tutto, nulla di anormale, provo con il foglietto di carta (metto il foglio, chiudo la parta e provo a sfilarlo) e in effetti in un punto fa resistenza zero: vien via senza sforzo! sulle altre porte e anche sulla stessa ma nella parte posteriore, si deve tirare forte quasi quasi a romperlo.
osservo la vettura da dietro e la porta "a filo" carrozzeria: mi pare che la parte di traverso alto piu' vicina al montante centrale sporga un poco verso l'esterno. il lato sinistro e' perfettamente a filo, preciso, preciso.
ieri la porto in conce per fargli fare una verifica: non vi racconto la fatica che ho fatto per fargli capire che, secondo me, non si tratta di guarnizioni ma di un semplice disallineamento!
risposta: "noi la carrozzeria non la facciamo, abbiamo un carrozziere e provera' lui con la canna dell'acqua e, se del caso, cambieremo la guarnizione!"
ed io "ma se e' solo disallineata? perche' non provare a metterla a posto e basta?"
e lui " va beh, vuole che gli diamo due martellate???"........no grazie quelle saprei io dove darle (ben dritte in mezzo agli occhi!)
son seguite diverse mie elugubrazioni mentali sulla qualità dell'assistenza, la preparazione e la cortesia di chi ti accoglie e la necessità (loro) di doverti cambiare per forza qualcosa per tirar a campare!
cosi' pero' non va'! no, proprio no!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
consegnata stamattina in assistenza hyundai.
telefonata di stasera: la carrozzeria dice che bisogna cambiare le guarnizioni della porta e del telaio (e te pareva??). ci vogliono 3 giorni. forse venerdi' mi danno la macchina.
mah...speriam bene....
comunque dopo la riporto a lavare con la lancia e se passa ancora acqua.........
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
cambiata la guarnizine dlla porta. adesso è ritornato il "suono" soft originale in chiusura.
fatta la prova con la lancia dell'autolavaggio: prova superata, niente acqua.
problema risolto a 9 giorni dalla scadenza della garanzia.....ffffiu'!!!
:)
 
Alto Basso