Info circa tagliando accent

babbomaria

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent MC
Ragazzi dovrò fare a febbraio il tagliando alla mia accent terza serie.

>90000
Penso di optare per

filtri aria
filtro abitacolo
Cinghia
Cinghia servizi
filtro olio --originale già in mio possesso
freni pastiglie
candele
olio

Mi chiedo cosa prendere originale e cosa no? ad esempio il filtro dell'aria ha senso

Le candele hanno senso originali ho delle beru per GPL e mi sono trovato bene ed i cavi ogni quanto li cambiate?

Per i freni solo le pastiglie o anche i pistoncini e quei pezzi di metallo di supporto alla pastiglia(che personalmente sulle altre macchine non ho mai cambiato)

La cinghia o anche il tendicinghia e il galoppino.

Consigli ...
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
vai di non originale tranquillo, risparmio corposo, soprattutto se prendi online.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Se fai la distribuzione cambia tutto, non solo la cinghia. Di solito viene fornito il kit completo.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.303
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Anche candele e cavi.
Ma se i cavi non hanno problemi non li cambiare, solo quando hanno problemi si cambiano.
Un consiglio (cosa che non fanno mai).
Anche se costerà almeno 1 ora di lavoro in più e liquidi in più, se vuoi fare molti km ancora cambia:

1) olio freni (in genere si cambia almeno una volta ogni 5-7 anni al massimo)
2) liquido raffreddamento (del radiatore).
3) olio cambio
4) olio idroguida (scatola di sterzo).

Sono cose che ai 100.000 della mia auto ho cambiato regalando alla mia coupe un super tagliando.
Mi costò parecchio... ma adesso sono a 160.000km e l'auto va una meraviglia, senza problemi.

Vedi tu cosa fare, io ti consiglierei almeno l'olio dei freni che riguarda la sicurezza.

Per i pistoncini... perchè? vai di pasticche se sono da cambiare, altrimenti le cambi quando sono alla frutta, magari controllale prima o cambiale se necessario al prossimo giro gomme direttamente dal gommaio, magari le compri dal ricambista.

Ciauz :)
 

babbomaria

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent MC
Io sulla mia vecchia 106 i pistoncini li avevo cambiati al retrotreno per cui ho dato per scontato che avessero una vita finita.

Ma i pezzi di metallo che ho scoperto essere fermi antiscorrimento/ molle che tengono le pastiglie vicino al disco le recuperate sempre?

Grazie ragazzi, tanto il lavoro lo farò io in toto tranne la distribuzione che la faccio fare ad un amico che ha gli strumenti, perchè l'officina ufficiale e amica (autovima) ha chiuso purtroppo.
 
Alto Basso