• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

INFO MOTORE 1.4MPI

mere

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i30sw
ciao a tutti,
il 1.4MPI è lo stesso motore montato su KIA denominato 1.4CVVT?
Chiedo perchè confrontanto I consume teorici c'è molta differenza
KIA HYUNDAI
(combinato) 6,6 l/100 km 5.6
(consumo urbano) 8,8 l/100 km 7.1
(consumo extra-urbano) 5,3 l/100 km 4.7
e non mi "quadra" con quanto detto dal venditore.
 

Greenwarrior

Utente
Registrato
27 Lug 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
34
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 business 1.4 benzina
Ti do dei dati in base alla mia esperienza sulla mia i30.
Urbano 7.0
Misto 5.5
Extra urbano 4.8
Dopo 6 mesi di possesso questo è quello che ho ottenuto dalla mia Hyundai.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Io male che vada arrivo sui 6,8/7 mentre con un utilizzo all'80% tangenziale e 20%urbano sono sui 6,2
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Attualmente solo la Venga monta il 1.4 benzina... ed i consumi diversi possono essere dovuti all'aerodinamica, peso e rapportatura del cambio che sono diverse tra la i30 e la Venga: il paragone dovrebbe essere fatto tra auto uguali, quindi tra Cee'd-i30 o Venga-ix20.
Quindi è molto probabile che i motori siano gli stessi anche se le prestazioni sono diverse...
 

Greenwarrior

Utente
Registrato
27 Lug 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
34
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 business 1.4 benzina
E' questione di piede, si possono ottenere buone prestazioni senza schiacciare troppo il pedale. Le 6 marce manuali aiutano sicuramente.
Questa settimana con un misto composto dal 70% di extraurbano e dal 30% di urbano il computer di bordo mi ha dato una media di 5.7 liti x 100 Km.
 

Greenwarrior

Utente
Registrato
27 Lug 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
34
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 business 1.4 benzina
Dopo 20.000 Km percorsi prevalentemente su misto i consumi sono migliorati decisamente.
Questa settimana sono arrivato a 5.3 Litri/100 Km, quasi 19 Km/Lt. Credo che meglio di così non si possa fare considerando la motorizzazione e il peso della vettura.
Gran macchina !!!!!!!! Sono ampiamente soddisfatto.
 

Greenwarrior

Utente
Registrato
27 Lug 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
34
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 business 1.4 benzina
consuni 130 2.jpg consuni 130 3.jpg Se qualcuno avesse dubbi, ecco alcune foto scattate oggi, con consumo medio, Km percorsi e autonomia residua.consuni i30.jpg
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
A velocità costante quest'auto non consuma niente sia per la buona aerodinamica sia per la fluidità meccanica.
Sono le accelerazioni che la fregano perchè spostare 1300kg col benzina non è semplice.
Penso che con le marce più spaziate, specialmente con 5a e 6a più lunghe i consumi sarebbero stati ulteriormente più bassi.
 

Greenwarrior

Utente
Registrato
27 Lug 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
34
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 business 1.4 benzina
Sono daccordo, la 6 assomiglia più ad una quinta. Il trucco è raggiungere la velocità desiderata scegliendo la marcia più appropriata e lasciarla andare. Se i percorsi non contemplano troppe salite, i consumi possono arrivare anche a 4.8 litri per 100 Km ( provato di persona ). Dare qualche accellerata ogni tanto le fà bene, mantenere troppo a lungo velocità costante può essere dannoso, a meno che tu non sia in autostrada.
 

Greenwarrior

Utente
Registrato
27 Lug 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
34
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 business 1.4 benzina
Nuovo record.consumi hyundai 3.jpg consumi hyundai.jpg consumi hyundai 2.jpg
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Ottimo valore, ma in che condizioni di strada hai ottenuto questa media? Presumo strade a scorrimento veloce principalmente, perchè con un utilizzo prevalentemente cittadino mi sembra difficile...
 

Greenwarrior

Utente
Registrato
27 Lug 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
34
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 business 1.4 benzina
Solo in parte sono a scorrimento veloce, attraverso 7 paesi e verso la fine del viaggio ho circa 5 Km di salita. La foto l' ho fatta in un distributore poco prima della salita a cui accennavo. Al termine della arrampicata il consumo medio era sui 12 Lt /100 Km. Al ritorno trovo spesso code e rallentamenti. Credo di aver trovato la quadra per ottimizzare i consumi. Comunque il mio percorso non è prevalentemente urbano. Percorro circa 130 km al giorno per andata e ritorno dal lavoro e le condizioni cambiano da mattina a sera.
Qundo mi reco a Varese, riesco comunque a mantenere una media di 6.5/7.0 Lt / 100.
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Complimenti.. meglio della mia diesel! ;)
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Alto Basso