• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Info primo tagliando Santa Fè

patrizio1967

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Ciao a tutti,
ho la Santa da una settimana e mi sono ricordato che il conc mi ha consigliato di fare un tagliando a 4500/5000 KM per cambiare i vari oli.....fermo restando i tagliando dei 15.000.
Vi risulta anche a voi...??? E' consigliabile...???? E' utile...???
Vi ricordo che la Santa è automatica...
Grazie in anticipo
Ciao
:D :D :D CHE MACCHINA...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :D :D :D

A me non risulta. A 5.000 km ho fatto solo un controllo dei vari livelli, ma nessun cambio. Il primo (ed unico) tagliando l'ho fatto a 15.000 km, sostituendo olio e filtro olio.
Mi sa che il concessionario vorrebbe lucrare su di te...

Victorio71 ha scritto:
A me non risulta. A 5.000 km ho fatto solo un controllo dei vari livelli, ma nessun cambio. Il primo (ed unico) tagliando l'ho fatto a 15.000 km, sostituendo olio e filtro olio.

Idem, controllo (effettauto da solo da me) a 5000km. Tagliando a 15000 km.

Forse il concessionario si sarà espresso male

E' un dibattito che ogni tanto sslata fuori nel NG dove sono di solito...
A libretto, basta seguire il tagliando programmato, ma spesso il concessionario suggerisce dopo alcune migliaia di Km. di sostituire l'olio del rodaggio, cosa che male non fa (tranne forse al portafogli); personalmente, se la spesa non è esagerata (meglio chiedere prima) l' ho fatto anche se, come ho detto, è un dibattito aperto se serva o meno.

Fari206 ha scritto:
Victorio71 ha scritto:

Idem, controllo (effettauto da solo da me) a 5000km. Tagliando a 15000 km.

Forse il concessionario si sarà espresso male

Se riportiamo tutte le volte le male espressioni delle officine, servirebbe la trecani! 8)

i tagliandi manutenzione sono riportati sul libretto ,,quindi ogni 15000km o un anno, ...solo se si usa la vettura in condizioni "gravose", quindi terra ,stress alto del motore, salite di montagna ecc, e' consigliabile eseguirli a 7500km. per il resto un controllo dei livelli ogni 5000 e niente piu' :v:
aggiungo che le bugie hanno le ganbe corte!!!

Indietro
Alto Basso