Info procedure concessionario

ILBARBA77

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Buongiorno a tutti, volevo levarmi un dubbio riguardo alle pratiche commerciali dei concessionari.
Quando ho fatto il contratto per l'auto nuova ho dato in permuta la mai vecchia auto, valutata un tot. (ho inoltre pagato nel conto il corrispettivo per le spese di gestione usato)
Poi ri-leggendo attentamente il contratto mi sono accorto di una clausola che parla di conto vendita, questo vuol dire che il concessionario può in un secondo momento "rendermi" l'auto e pretendere la differenza in contanti?
E se si ha dei vincoli temporali?
Inoltre la macchina ora ha una valutazione e non ha problemi, ma se dovessi aspettare parecchio per l'arrivo del nuovo questi condizioni potrebbero cambiare, può il concessionario rivalutare il tutto?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Per esperienza personale cerco di ritirare la permuta su auto pronta consegna......
Comunque è ovvio che il momento in cui si ritira l'auto si effettua una seconda verifica ( inutile dire che c'è chi ci cambia le gomme con l'amico, la batteria, etc.. etc.. ) e quindi eventuali deprezzamenti sono da quantificare in loco. ( es: una sportellata non presente al momento della prima valutazione o un graffio sul cofano) non ultimo il kilometraggio ........
Il buon senso ovviamente porta a svalutare un pò l'auto che magari ritirerò ( e venderò) tra 5 mesi !!!! così da non dover discutere inutilmente......
Una cosa che non si considera mai è che il consessionario l'auto usata la sta COMPRANDO dal cliente...... voi non cerchereste di tirare sul prezzo?

saluti!!!
 
Alto Basso